Pagina 74 di 104 PrimaPrima ... 2464727374757684 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato

Re: Mauser k98k bcd 43

Gran bell arma Enrico....quando me lo farai vedere di persona?????
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    Gran bell arma Enrico....quando me lo farai vedere di persona?????

Quando vuoi !

Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Re: piccola ricerca su carabina mauser k98

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Disamina interessante, ma perchè non l'hai inserita nelle discussioni sulle armi?
    in effetti ci ho pensato dopo

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Bè vivi complimenti per l'acquisto.anch'io ho un k98 preda bellica russa praticamente nuovo e con legno eccellente anche se non monomatricola.tolta l'orrenda vernice il legno era in condizioni perfette.si tratta di un dot (cz).poi ho anche un bel bcd 41 che ha i ferri monomatricola ma non la cassa,che però presenta ancora varie punzonature.di entrambi posterò le foto appena posso.ora che sei entrato nel mondo delle ex ordinanza attento perché sono come le ciliege,una tira l'altra!
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

a tutti. Ora che son finalmente riuscito a fare le foto ecco i miei due k 98. Il primo è un bcd (Gustloff) del 41. Non è monomatricola ma l'apparenza vissuta dei ferri e i punzoni presenti sulla cassa me lo han fatto piacere cosi tanto che ho dovuto comprarlo. Il secondo è un preda bellica russa come quello postato da Panzer65. Ovviamente non monomatricola è un dot (CZ) del 44, praticamente nuovo nei ferri, e anche i legni, dopo aver tolto l'orribile verniciatura lucida tipo sovietico, sono riapparsi in tutto il loro splendore. Ideale per andarci in poligono...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

consigli per acquisto k98

ciao a tutti;vorrei acquistare un fucile k98 tedesco ma siccome sono un novellino vorrei dei consigli su come evitare fregature,e anche se indicativamente mi sapete dire su che prezzo si aggira grazie in anticipo un saluto

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: consigli per acquisto k98

Il k 98 credo sia la croce e delizia di tutti. Per iniziare bisogna però ragionare su cosa vuoi tu e questo è quello che devi avere bene in testa al momento dell'acquisto. Poi devi vedere parecchi fucili perchè è il minimo che tu possa fare per cautelarti. Non baderei solo all'estetica ma sopratutto alla meccanica ed in particolare alla canna. Diffida di fucili in rastrelliera con rigature sporche potrebbero nascondere magagne. La meccanica poi deve essere buona, per intenderci il Mauser ha uno scorrimento dell'otturatore molto fluido e incertezze non sono un buon segno, ad otturatore chiuso poi non deve assolutamente "cioccare".
    Lo scatto non è importantissimo visto che si può alleggerire, mentre uno scatto leggerissimo vuole dire che qualcuno ci ha messo le mani . I legni non devono presentare scheggiature mentre le ammaccature si possono sistemare. La brunitura perfetta dopo 65 anni dalla fine della guerra per me è indice di ribrunitura cosa facile se proviene dalla Russia.
    Il prezzo poi risente di tanti fattori, marca, marchiature etc. Direi di diffidare di modelli di particolare pregio o rari visto che la possibilità* di fregatura aumenta in base a questi fattori. Il onestamente cercherei un cecoslovacco che è stato l'estrema evoluzione del k 98 ma a tanti il manubrio non piace.
    Il prezzo? Dai 300 ai 2000 con a questi estremi i mauser di preda russi brutti ma sanissimi ed i modelli particolari.
    Per me comunque non deve superare gli 8/900, ma io sono un caso particolare.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Io Ti consiglio per cominciare una preda bellica russa intorno ai 400€ seguendo i consigli di Andrea, evita i "monomatricola" perchè per non prendere la fregatura ci vuole molta conoscenza/esperienza

Utente registrato

ok grazie dei consigli ragazzi ..mi mettero' alla caccia nei prossimi giorni

Utente registrato

+ o - tutte le armerie hanno qualcosa ex-ordinanza Mauser, prova a contattare queste armerie dove sicuramente hanno questo tipo di armi (abitando a Pistoia sono in Toscana):

http://www.florensport.com/
    http://www.armeriarossetti.it/prodot...&area=1&cat=27
    http://www.traxarm.it/index.html
    saluti... e buona scelta.
    FUOCO A VOLONTA'

Pagina 74 di 104 PrimaPrima ... 2464727374757684 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi