Pagina 78 di 104 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato

Re: MAUSER K98 42

Ciao milit grazie del tuo intervento
    Dato che come dicevo in precedenza non sono un esperto,posto ulteriori immagini di "spero" tutti i marchi piu' in evidenza non e' monomatricola perche' ha il passante per la tracolla marchiata 6883 mentre tutto il resto e' marchiato 990,non e' ribrunito.
    Per quanto riguarda la provenienza non so' da dove venga ma non e' di preda bellica.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da marv
    Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
    Citazione Originariamente Scritto da marv
    Ciao kampfgruppe purtroppo non te lo so' dire in quanto e' il mio primo mauser e mo lo ha regalato mio padre,l'ha preso insieme ad un amico,per me e' l'inizio di un'avventura e fino ad ora ho poche conoscenze in fatto di materiali.Lascio la parola a voi e attendo con ansia la prova al poligono!!!!!!
    Occhio alla spalla! dopo le prime 2 piastrine i calci che tira si fan sentire!
    Grazie del consiglio Mi avevano gia' avvertito che scalcia..
    Ma non dar retta a 'sta gente. I lividi sono come medaglie al valore. E poi vengono solo se non imbracci correttamente.
    Se vuoi qualcosa che scalcia veramente comprati uno Steyr 95 corto e sparaci cartucce originali del 37. Quello si che è isterico nonostante la cartuccia non esasperata.
    Comunque è un bel pezzo e non è di preda russa altrimenti almeno qualche scritta con la penna elettrica la trovavi. Se la mettessero dove dico io la penna farebbero solo bene.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

meglio se non è un ex russo .
    Io ne ho due di questa serie e il mio armiere ha faticato non poco per trovarmeli decenti.
    Sono stati rimessi insieme da un maniscalco e non da un armaiolo,e sul secondo ho dovuto lavorare molto pesantemente sul legno per incassare meglio la carabina.

Se il waffenamt riporta il numero 135 ( non si bede bene in foto ma sembra di si ) è tutto a posto e corrisponde alla produzione byf 42 ( Mauser Werke A.G. Oberndorf-am-Neckar ).

Peccato per la maglietta che non è mono.

Per il calcio,se viene confermata la mia idea,puoi anche cambiarlo con uno classico non lamellare,di colore più scuro.
    Alle due ultime fiere nostrane ho visto in un paio di banchi dei calci completi veramente molto belli e a prezzi direi accettabili.
    Ti manca l'astina,ma anche questa è abbastanza facile da trovare.

Ora non ti resta che provarlo in poligono e benvenuto nel mondo delle ex-ordinanze.

Ciao
    Michele

Utente registrato

quoto andrea il calibro é una meraviglia e se ti vengono i lividi cambia spalla

il tuo mauser "byf" del 42 e in regola sia di legno che nella marcatura. nel 1942 la mauser caminciava a usare i calci in lamellare quindi é a posto

mic js

Collaboratore L'avatar di milit73

Citazione Originariamente Scritto da 8x57js
    ...il tuo mauser "byf" del 42 e in regola sia di legno che nella marcatura. nel 1942 la mauser caminciava a usare i calci in lamellare quindi é a posto

mic js
    Ecco,ogni giorno si impara qualcosa di nuovo.
    Questa della Mauser che già* nel 1942 usava i lamellari proprio non la sapevo .
    Complimenti quindi per l'acchiappo !
    Hai per le mani praticamente un monomatricola e ai giorni nostri è difficile,molto difficile.

Ciao
    Michele

Utente registrato

Grazie a tutti ragazzi confermo che il waffenamt e' 135 ...

Utente registrato

Molto bello!!!
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Molto bello!!!
    Grazie Pie

Utente registrato

Per la verità* stando al Backbone i primi calci laminati comparvero nel 1938, non Oberndorf i quali li montarono a partire dal1939, comunque molto bello, a me ne hanno regalato uno S/243 del 1937 con il calcio laminato chiaramente fuori luogo ma trattasi di preda bellica Russa e poi a caval donato...
    saluti forcean

Utente registrato

Ho un ultima domanda da farvi.
    Ho guardato il foro dove si inserisce l'astina e non e' filettata,come va inserita???
    Sapete anche dove posso trovarla?
    Se conoscete qualche armeria fornita mandatemi un mp grazie in anticipo
    Un saluto Luca.

Pagina 78 di 104 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato