Pagina 79 di 104 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1036

Discussione: K.98

Utente registrato

Re: MAUSER K98 42

Citazione Originariamente Scritto da marv
    Ho un ultima domanda da farvi.
    Ho guardato il foro dove si inserisce l'astina e non e' filettata,come va inserita???
    Sapete anche dove posso trovarla?
    Se conoscete qualche armeria fornita mandatemi un mp grazie in anticipo
    Un saluto Luca.
    la parte filettata é all'interno del calcio.
    mic

Utente registrato

Vi chiedo un'ultimo aiuto!!
    In mattinata sono stato da un armiere nella mia zona per acquistare l'astina per la pulizia,dopo avermela trovata abbiamo provato ad inserirla ma con mia sorpresa il foro nel legno e' troppo piccolo rispetto l'asta e sembra anche poco profondo,l'armiere mi ha detto che il fucile e' nato cosi' e mi ha consigliato di non cercare di farvi alcuna modifica in quanto andrei a rovinare un'arma nata con questa particolarita' vi risulta un particolare di questo tipo su un k98????
    Vi prego aiutatemi.

Utente registrato

Questa e' la dimensione del foro estremamente ridotta in confronto al foro del metallo!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Caro MARV, se il calcio non è matricolato, è estremamente verosimile che questo sia stato sostituito con uno di ricambio, con la predisposizione dell'alloggiamento del foro della bacchetta che non fu completato. Se la tua carabina fu prodotta nel 1942, il calcio doveva essere in legno "pieno" e non lamellato. Communque, di Kar98 ne ho visti veramente molti, ma tutti con il foro accessibile alla bacchetta.
    Saluti ed Auguri
    Giuliano

Utente registrato

Grazie Giuliano di marchi sul calcio non ce ne sono,quindi pensi che lo dovrei sostiuire???
    O e' meglio lasciare tutto come si trova anche se non e' prettamente regolamentare ma suo di origine???
    Forse sono troppo pignolo ma mi piacciono le cose fatte bene!
    Auguri di buon anno!!

Utente registrato

ciao,la mia modesta opinione è che tu sia entrato in possesso di una sana preda bellica russa,per quello che riguarda i legni sono
    stati sicuramente sostituiti con una produzione attuale o di fine guerra,quando sugli ultimi k98 i "kriegsmodell"non veniva montata la
    bacchetta di pulizia.Le eventuali matricole applicate a penna elettrica si tolgono con un po di pasta abrasiva,poi del brunitore anche a freddo e il gioco è fatto,le due ditte che li importano hanno dei veri maestri in questo lavoro.Personalmente anche le matricole mi danno da pensare non sono ben marcate come sulla maggior parte della produzione mauser e se non erro dovrebbero essere nella produzione del 42 a quattro numeri piu lettera.Comunque sempre a mio parere (non è mai facile giudicare le cose altrui)non sei entrato
    in possesso di un pezzo da collezione,ma di un bel pezzo di storia con il quale divertirti al poligono,magari tra un po ci monti un'ottica
    e anche a certe distanze il divertimento è assicurato.
    Buon anno tutti.
    Ciao veci.

Utente registrato

Salve Olmo guardi onestamente non sono un grande esperto di k98
    Per quanto riguarda le matricole,a tre numeri e due lettere 990ii, sono belle incavate nel ferro e di segni anche piccoli di eventuali grattate non ne vedo neanche l'ombra ho visto molti mauser con la X scritta sopra e devo dire che per toglierla un qualche segno inevitabilmente si vedrebbe poi non ho mai visto i lavori di questi maestri della contraffazione quindi tutto puo' essere a questo punto nessun fucile se la scampa non trovi??
    L'unico mio dubbio era sulla calciatura che a quanto dice lei puo' essere dell'ultimo periodo (non sapevo che a fine guerra non facessero lo spazio per l'asta di pulizia)e quindi se fosse stato sostituito al tempo non mi da' problemi!!
    Buon anno a tutti

Utente registrato

Aggiungo ulteriori immaggini delle marchiature

Utente registrato

Caro MARV, lascia stare, potrebbe trattarsi di una sostituzione dovuta a rottura del calcio originale durante il servizio. Comunque allargherei il foro della bacchetta.
    La Kar è bella ed oggi è molto dfficile trovarle monomatricola.
    Auguri e saluti
    Giuliano

Utente registrato

Ti hanno fatto un gran bel regalo, complimenti, sui ferri del k98 non mi pronuncio, hanno già* detto gli altri. Tuttavia i legni
    mi sembrano usciti ieri di fabbrica, a prescindere se laminato o massello sono troppo nuovi per avere 68 anni di cui ben 3
    di guerra. Posso anche credere che,se fosse originale, abbia ricevuto una gran passata di carta vetrata, ma di quella grossa però,rimuovendo quindi tutti i segni della sua storia. Se fosse mio gli cambierei la calciatura con una più vissuta.
    Naturalmente questa è solamente una mia madesta opinione. Ciao.

Pagina 79 di 104 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato