Pagina 82 di 104 PrimaPrima ... 3272808182838492 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato

Re: MAUSER K98 42

Citazione Originariamente Scritto da rommel61TS
    In Germania si può acquistare, seguendo il mercato, un K98k con ottica ZF41 per 1100-1200 Euro....
    Scusa la curiosità* , ma dove hai visto K98k con ottica ZF41 a quei prezzi in Germania? Sì , certo , se è un qualcosa di riassemblato ci siamo , ma se l'arma è originale , mono e completa di ottica allora la cosa diventa DECISAMENTE più pesante , pure in Germania !

Utente registrato

Qualcuno dirà*: bel discorso, ma parliamo di fucili tedeschi.... Certo, ma io l'anno scorso ho comprato, a prezzo assolutamente di mercato, un Carcano '91 del 1912 fabbricato a Roma a 110,00 euro più spese, totale 160,00 Euro. Trovatelo in Italia.
    Cacchio così piacerebbe anche me, il problema è arriva in Germania, fai le pratiche e importa massimo tre fucili l'anno alla fine è un po' meno conveniente

Utente registrato

Direi che a quel prezzo ( assolutamente corretto per il mercato tedesco) potresti anche arrischiarti a fare un acquisto per corrispondenza .

Utente registrato

Utente registrato L'avatar di LAUF

Anche io ho un 42, però con otturatore sostituito al momento della vendita per problemi con la sicura. E proprio l'otturatore è un parente di quello mostrato in foto (8685), il mio è 8985!
    ---

Collaboratore L'avatar di milit73

Giusto una nota di colore, a proposito dei 'tarocchi' che si possono trovare purtroppo anche in questo campo, che è pur vero che deve rispondere a delle precise e severe normative, ma per quanto riguarda l'acquisto, detenzione ed uso, ma non certo per l'originalità* di alcune parti o simboli e timbri.

In un'armeria da me visitata, uno dei titolari, persona assolutamente degna di fiducia, per serietà*, professionalità* e competenza, un giorno, a proposito della parti di una pistola Luger P08 mi disse: attenzione a quello che si compra, perchè un punzone nazista non si nega a nessuno.... .

Questo a proposito ovviamente di monomatricolazione e waffenamt.

Questo mi porta ad una considerazione che certi articoli (specialmente i bellici tedeschi), nel nostro Bel Paese troppo sopravvalutati, vanno comprati in Germania o Austria, dove non essendo assolutamente particolarmente appetibili e comunque di larga diffusione, non spingono nessuno alla truffa.

Tant per fare un confronto da trasmissione dei prezzi della verdura:

K98k preda bellica russa -> Italia: 300-400 Euro Germania: non lo vuole nessuno
    K98k Wehrmacht comune (1938-1942) non mono -> Italia: 600-800 Euro Germania: 300-500 Euro
    K98k Wehrmacht comune (1938-1942) mono -> Italia: 900-1200 Euro Germania: 550-750 Euro
    Versione più datate (come l'oggetto della discussione) -> Italia 900-1400 Euro Germania: 600-800 Euro

Non sto qui a dilungarmi ulteriormente sulle versioni speciali (Luftwaffe, SS, Kriegsmarine, ecc...)

In Germania si può acquistare, seguendo il mercato, un K98k con ottica ZF41 per 1100-1200 Euro....
    Poi in Italia cadiamo nel ridicolo, quando ci vediamo chiedere cifre intorno ai 1000 euro per gli ultimi K98k (1943-1945), che sono veramente 'risparmiati' nella costruzione e nei materiali, perchè sono 'bellici': perchè i nazisti con i K98k del 1937 andavano a pesca?

Qualcuno dirà*: bel discorso, ma parliamo di fucili tedeschi.... Certo, ma io l'anno scorso ho comprato, a prezzo assolutamente di mercato, un Carcano '91 del 1912 fabbricato a Roma a 110,00 euro più spese, totale 160,00 Euro. Trovatelo in Italia.

Un caro saluto
    Mario

P.S.: chiedo scusa a tutti per la lungaggine non proprio attinente con la disanima del bel K98k, ma ho un po' le palle piene di pagare la benzina più cara, la carne più cara,... E PERSINO I FUCILI ITALIANI .... e attenzione: anche le macchine Fiat
    Ma a me quest'ultima non interessa perchè ho una Passat (guarda un po', tedesca...)
    rommel61TS,hai colpito nel segno !

Io,in Austria ( e stramaledico ancora una volta la Comunità* Europea perchè non è vero che siamo in un Europa unita,almeno per quanto riguarda le armi e connessi ) ho visto ad una fiera piccolissima un Pssh 41 inertizzato a 180 E U R I !!!!!! ma con certificato austriaco che in Italia non vale neanche come carta straccia e che se lo trovi qui da noi lo paghi non meno di 500 E U R I !!!

I 91 li trovi inertizzati su internet,in Germania,a 170 / 180 E U R I !!!
    E a me per un Mauser inertizzato ( perchè non voglio metterlo vero su di un manichino ! ) in Italia mi hanno chiesto più di 700 E U R I !!! quando compri i preda di guerra russi a 400 !!!

Un K98 sparante per truppe alpine,in condizioni non bellissime ma soddisfacenti,costava 800 E U R I !!!! e in una armeria della mia cittò l'ho visto a più di 2000 E U R I !!! e di preda bellica norvegese con mezzi marchi cancellati.

Per un altro K98 perfettamente funzionante e stupendo mi hanno chiesto 350 E U R I !!! e volevo caricarlo in macchina ma mi hanno fermato i miei amici

Le munizioni " OLD STYLE " di una nota fabbrica italiana le ho trovate a scatole e qui da noi non te le ordina nessuno !!!!! perchè di dicono che le fanno quando vogliono,non sempre sono disponibili,le solite balle di chi non vuol vendere una scatola di 10,35 italiane perchè ci guadagna sopra niente.

Ah,dimenticavo : una P38 con fondina ( e vi assicuro crucca che più crucca di così non si può ) costava 500 E U R I !!!

Prezzi di qualche mese fa .

Anch'io chiedo scusa per questo sfogo emotivo,ma rommel ha ragione : io,ho giurato di non comperare più niente in Italia a meno di incappare nell'affare ( vedi la mia Beretta 35 del 44 e 4° UT pagata 70 EURI !!! ) o di trovare qualche persona onesta che da il giusto valore alle cose.

Ormai anche nel più stupido mercatino italiano,se una cosa ha una svastica o un fascio ( anche se si tratta di qualche stupidatina ) il prezzo prendo la via dello spazio ...

Ma ora continuiamo la bella discussione,che mi vien mal di fegato.

Ciao
    Michele

Utente registrato

A questo punto vi voglio chiedere una cosa si puo' comprare un arma funzionante all'estero e portarla in italia??
    Perche' noto che come sempre questo e' il paese dei furbi e la cosa deprime non poco.

Citazione Originariamente Scritto da marv
    A questo punto vi voglio chiedere una cosa si puo' comprare un arma funzionante all'estero e portarla in italia??
    Perche' noto che come sempre questo e' il paese dei furbi e la cosa deprime non poco.
    Si,si può ma penso prima dovrai sorbirti una dose massiccia di valium e non perderti mai d'animo : lo sai benissimo cos'è la nostra burocrazia statale !!!!

Io non ho mai importarto armi dall'esterno,anche se mi vien sempre più voglia,ma la legge te lo permette in numero tre per anno.

In teoria dovresti andare nel Paese X,sceglierti quello che vuoi e naturalmente solo quello permesso da noi,pagarlo,annotarti il numero di matricola e ritornare a mani vuote presso la tua Questura / CC.

A questo punto inizi la parte burocratica e fai domanda di importazione riportando la matricola e il modello che vuoi importare.

Quando tutto è andato a buon fine ( mi vien da ridere ) e ti danno l'ok,torni su e ti porti a casa quello che hai pagato.

Non so il discorso del Catalogo Nazionale Armi ( altra buffonata esclusivamente nostra ),nel senso che non so se devi far apporre il numero di catalogo una volta che la tua arma è arrivata in Italia,e ricordati che questo lo fai solo a Gardone ( BS ).

Sulla carta è tutto semplice ma penso che la realtà* sia molto peggio.

Qualcuno di noi lo ha già* fatto ? Ci può spiegare meglio ?

Ciao
    Michele

Utente registrato

Solitamente non entro mai in discussioni sulle armi,ci si rovina il fegato e basta,ma credo che sia ora di finirla di dire che in italia si paga
    tutto stracaro mentre all'estero la roba te la tirano dietro.LE COSE BELLE COSTANO D'APPERTUTTO!!!!!.
    Nella tanto nominata germania un'ottica,parlo di ottica non di arma completa, zf 40 o zf 41 in buone-ottime condizioni costa dai 600 agli 800 euri 1000 se con il contenitore originale,i k98 mono del periodo 1935-1940 da 800 a 1000 si parla sempre di armi belle, canna e marchi a posto ecc. ecc.
    Poi che qualche articolo tipo i preda bellica costino meno che in italia ok ma dire che un g33/40 veramente originale non un derivato dal VZ33(se ci sono dei maestri nei taroccarlo sono i tedeschi) come se ne vedono spesso in qualche fiera costi meno di 2000 euro..no!!
    Poi se qualcuno quando si reca oltralpe trova sempre la gallina dalle uova d'oro gli faccio i miei complimenti,ma personalmente le volte
    che ho provato a mettere il naso in qualche asta o ad acquistare attravero armeria,anche se posso usufruire dei favori di un'amico
    importatore,tra diritti d'asta e spese varie i prezzi non erano molto lontani dai nostri,con la differenza che qua la merce me la posso vedere,studiare bene,pensarci sopra e se dopo magari non è come descritta la posso anche rendere(la cattiva pubblicità* in questi
    tempi di magra non la vuole nessuno)prova a restituire a una casa d'aste o a un mercante d'oltralpe merce non a norma!!!! auguri!!

Comunque alla fine del discorso voglio fare i complimenti a MARV sei entrato in possesso (sempre a mio parere)di un pezzo a dir poco
    stupendo!!!!

Citazione Originariamente Scritto da olmo1964
    ...Solitamente non entro mai in discussioni sulle armi,ci si rovina il fegato e basta,ma credo che sia ora di finirla di dire che in italia si paga
    tutto stracaro mentre all'estero la roba te la tirano dietro.LE COSE BELLE COSTANO D'APPERTUTTO!!!!!...
    Permettemi di non essere d'accordo.
    Ieri a Rovigo per una cosa che ho comprato all'estero a 35 euro me ne hanno chiesto 100 !!!!
    Per un gioco in scatola che veniva spedito ai soldati in Feldpost neanche completa,mi hanno domandato in Italia 70 euro e io l'ho presa su E.... in Germania a 22 o 23 euro ,non mi ricordo bene e completissima !!!
    Una pacco di carte da gioco l'ho pagato 50 euro nelle nostre fiere e poi ne ho trovato una altro in una fiera specializzata all'estero a 10 !!!!

Mi sembra che al posto di arrabbiarsi bisogna riflettere su queste cose.
    Io lavoro in proprio e ti assicuro che se facessi questo tipo di rincari nel mio lavoro sarei a casa a leggere il giornale.

E' perchè è contario al regolamento linkare siti di vendita ma in Germania ti assicuro che c'è un venditore che vende i 91 della Prima Guerra Mondiale a 150/180 euro,quando naturalmente li ha disponibili.

In italia una grossa ditta vende i PPSH 41 a 475 Euro e a 300 KM da casa mia potevo tirare il prezzo a 150 euro !!!

Ti sembra giusto ?
    Mah,a me no.

Se il mio intervento è OT,nessun problema se volete cancellarlo.

Ciao
    Michele

Pagina 82 di 104 PrimaPrima ... 3272808182838492 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato