Pagina 84 di 104 PrimaPrima ... 3474828384858694 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: aiuto! come si smonta l'otturatore del k98!

Citazione Originariamente Scritto da marv
    Rispolvero questo vecchio toppic perche' ho fatto una ca...ata ho premuto il pulsante per svitare l'otturatore e non l'ho messo in sicura ha fatto uno scatto e si e' bloccato non riesco piu' a svitarlo come posso fare???
    Sicuramente non facevano un otturatore che per un errore di smontaggio rendeva inutilizzabile il fucile. Mi informerò e se trovo notizie ti avverto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore L'avatar di milit73

Citazione Originariamente Scritto da marv
    Rispolvero questo vecchio toppic perche' ho fatto una ca...ata ho premuto il pulsante per svitare l'otturatore e non l'ho messo in sicura ha fatto uno scatto e si e' bloccato non riesco piu' a svitarlo come posso fare???
    Scusate l'OT ma mi viene in mente quando io invece ho smontato l'otturatore del mio 91/41 ( allora inertizzato perchè ero un ragazzino e non avevo il porto d'armi ! ) : ci ho messo 4 ore per capire come rimontarlo e mi ricordo la mia preoccupazione perchè avevo paura di non farcela.
    Che ricordi ...
    Ottimo il link che ha segnalato garand.

Ciao
    Michele

Utente registrato L'avatar di FEB

Effetivamente un po' complicato lo e',nel calcio del fucile c'e' un occhiello ,che sicuramente puo' aiutarti .

Utente registrato

Grazie ragazzi ce l'ho fatta mi sono scannato una mano ma sono riuscito ad avvitarlo!!

Utente registrato

MARCHI SU MAUSER 98

Sul mio Mauser mod. 98 (8x57 JS) del 1918 c'è questo strano marchio di una mezza luna.
    E' possibile che sia un accettazione Turca? Grazie a chiunque mi dia una risposta.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: MARCHI SU MAUSER 98

Ciao Alfredo ti confermo che e' il punzone della turchia!

Moderatore

Se è l'unica mezzaluna presente non credo; la forma poi non mi convince.
    Se fosse un mauser "turchizzato" troveresti altre mezze lune sulla manetta dell'otturatore
    e probabilmente l'alzo non avrebbe numeri romani.
    Potrebbe trattarsi di un "moonlight requisition (fucile requisito per scopi militari).
    Sto citando a memoria ma appena possibile consulterò i sacri testi
    Un saluto
    Oscar

Allego un immagine di come dobrebbe essere la mezzaluna turca

[attachment=0:2h0315yo]Mauser 71 GEW 88 042 m.jpg[/attachment:2h0315yo]

Utente registrato

Re: MAUSER K98 42

Vi posto l'unica altra foto che ho dei miei oggetti; non è perfettamente aderente alla discussione, trattandosi di un K98a, ma trattandosi di un antenato del K98k, da tiratore scelto, dovrebbe essere cosa gradita.

Anno di costruzione 1910, Kal. 8 x 57 (attenzione non 8x57IS). Monomatricola, a parte qualche vite. Pieno di punzoni imperiali. Ottica K / Gerard ingrandimento 3x, montata con staffa a incastro,il più diffuso fino all'avvento del nazismo, visibile sul libro di LAW, punzonata e matricolata, ma diversamente dal fucile. Calco punzonato e matricolato. Cinghia originale. Aspetto più vissuto ma ancora canna stupenda e funzionamento perfetto. Provato: a 150 m rosata da 4-5 cm. Le munizioni però costano un botto.....

Sono in attesa dell'arrivo della solita riduzione in 22 l.r. per poterlo usare senza 'bastonarlo', dopo 100 anni con munizionamento da guerra ... e anche per risparmiare qualche eurino ...

Un caro saluto
    Mario

Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

[center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

Utente registrato

Intanto grazie a tutti e due per l'interessamneto, in effetti anche sulla manetta d'armamento c'è la mezza luna, è l'alzo ha i numeri del sistema metrico. preciso che l'arma è monomatricola quindi l'otturatore è per forza il suo.
    Vi auguro una buona giornata - Alfredo

Utente registrato

Ciao Oscar ho guardato su mauser military rifle of the world,e ci sono foto identiche al punzone di alfredo

Pagina 84 di 104 PrimaPrima ... 3474828384858694 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato