Pagina 85 di 104 PrimaPrima ... 3575838485868795 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1036

Discussione: K.98

Utente registrato

Re: MAUSER K98 42

Rommel complimentoni hai degli oggetti davvero invidiabili, mi piacerebbe sapere quali altri "ferri" hai

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Beh Rommel complimenti per il pezzo.Io lo adoro il kar 98a. Ne ho uno perfetto ma assemblato,del '17,e mi è costato anche parecchio.E' che mi piaceva tanto....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

E' un arma molto bella.
    Quanto puo' costare?

Utente registrato

....... Rommel complimentoni hai degli oggetti davvero invidiabili, mi piacerebbe sapere quali altri "ferri" hai Grazie Garand, mi piacerebbe essere un collezionista di qualità* più che di quantità*, per cui non ne ho molti ma sono tutti selezionati, anche i classici. Inoltre prediligo i Scharfschützen o Sniper, che notoriamente costano un pelo in più

........ Beh Rommel complimenti per il pezzo.Io lo adoro il kar 98a. Ne ho uno perfetto ma assemblato,del '17,e mi è costato anche parecchio.E' che mi piaceva tanto.... Grazie stahlelm16. Una domanda: il riferimento al 7° Alpini è casuale o sei/eri un Alpino. Nel caso, io ti rispondo FUARCE CIVIDAT da Ufficiale del glorioso Btg. Alpini Cividale - 8° Rgt - Brigata Julia. Domenica abbiamo festeggiato a Cividale la nostra festa.

........ E' un arma molto bella. Quanto puo' costare?
    Non poco, ma comunque meno del K98k - Scharfschützen della prima foto.

Un caro saluto
    Mario
    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

[center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

Utente registrato

.... Mi sono ricordato che avevo ancora la foto del Mosin Nagant 91-30 PU. Si tratta di un modello, vissuto ma in ottime condizioni, canna perfetta, brunitura originale. Anche in questo tutti i punzoni e marchiature del caso. Costruito nel 1939 negli arsenali di Tula (ottimo prebellico), già* 'predestinato' al compito di fucile da tiratore scelto, come si evince dalla doppia lettera in cirillico 'CH'. L'ottica è una del secondo tipo, con sistema di blocco delle ghiere di regolazione (da non confondere con le post belliche o le belliche montatee sugli SVT40), la staffa riporta la matricola scritta con penna elettrica e i punzoni dell'arsenale di Tula. Fucile monomatricola, matricola della staffa e dell'ottica differenti.

Fucile di una precisione impressionante. Non è difficile mettere a 150 metri, anche per un tiratore non particolarmente bravo, su 10 colpi 3 o 4 mouche.

Ho coperto la matricola riportata sull'otturatore.

Un caro saluto
    Mario
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

Utente registrato

Salve! è davvero un bel pezzo! per quanto riguarda il rinculo io adopero quelle scarpette di gomma che di solito usano montare sui fucile da caccia, non è invasiva, si può mettere e togliere a piacimento, con un risultato ottimo e "gratificante" per la spalla.

Utente registrato

nuovo argomento o K98 per sempre?

Scusate siamo rimasti impantanati sul K98, lo sò che piace a tutti noi, però ci sono altre armi da proporre, come modifiche, prestazioni, prove di balistica, accessori di facile reperibilità*, trucchi per ottimizzare l'arma, foto ecc ecc.
    vedi foto "Ottica da due soldi ma funziona benissimo"
    Salutoni da jiecco.

Utente registrato

Re: nuovo argomento o K98 per sempre?

Cioè tu stai dicendo che l'ottica montata in quel modo sul k98 funziona benissimo?

Utente registrato

Certo perche che cè di strano? vendono certa merda in rete a prezzi esorbitanti, solo per avere un ottica sul proprio fucile, quella montata sul SKS è casareccia e va alla grande, quella del K98 ancora non la provo, ma dovrebbe andare, scusami perche dubiti di questo? L'SKS và* alla grande poi ti posterò le foto delle prove effettuate in aperta campagna su dei bersagli posti a varie lunghezze di tiro.
    Salut.

Utente registrato

__________________________________________________ _______
    Scusate siamo rimasti impantanati sul K98, lo sò che piace a tutti noi, però ci sono altre armi da proporre, come modifiche, prestazioni, prove di balistica, accessori di facile reperibilità*, trucchi per ottimizzare l'arma, foto ecc ecc.
    vedi foto "Ottica da due soldi ma funziona benissimo"
    Salutoni da jiecco
    __________________________________________________ _______

Mi sembra di percepire una vena di polemica forse al riguardo del protrarsi di altra discussione con oggetto un K98.... Solo un mio pensiero: la bellezza di un forum è che puoi partecipare ad una discussione piuttosto che ad un'altra non necessariamente in ordine cronologico o di partecipazione di massa .... ma semplicemente perchè ti piace o hai qualcosa da dire..... Chiudo la polemica

Per quanto riguarda i "trucchi per ottimizzare l'arma con ottica da due soldi ma funziona benissimo" che vediamo nelle foto di questa discussione, lasciano me alquanto perplesso per svariati motivi:

1. non vedo dove sia il trucco di avvitare un'ottica su una tacca di mira (magari si è anche segnata, perchè diversamente con il botto di un 8x57 l'ottica te la trovi a 5 metri)
    2. se usi questo sistema per imparare a tirare a 150 metri ma con le mire metalliche non ci riesci (o non ci vedi bene), usa le mire metalliche e spara a 50 metri, che non c'è niente di male.
    3. non tutti i soldati (tedeschi) erano dei cecchini, infatti chi di questi lo era riceveva un altro fucile .... ma ritengo che qualunque soldato (tedesco) inorridiribbe alla vista di un K98 così conciato.

Ritengo personalmente, e sottolineo personalmemte, che il fascino di un fucile ex-ordinanza, sia nell'utilizzarlo così come è stato concepito e ancor di più se è un fucile che ha anche una storia magari anche di prima linea. Se il fine ultimo è quello di dimostrare a se stessi (o agli altri) una grande abilità* e precisione è comunque l'arma sbagliata, perchè esistono in commercio armi anche dal costo relativamente contenuto (dico relativamente, perchè per un'ottica si può spendere da 30 a 3000 euro, indipendentemente dal fucile) che saranno comunque più precise di un fucile ex-ordinanza. Questa è una cosa nota e risaputa: infatti nelle gare di tiro vengono utilizzati bersagli assai diversi per difficoltà*.
    Quando voglio misurare la precisione di alcuni ex-ordinanza che ho la fortuna di possedere, 'NATI' per il tiro di precisione, utilizzo appunto i bersagli per le carabine di precisione, altrimenti mire metalliche per gli altri, e siccome non è che sono un'aquila (certamente nella vista), sparo a 100 metri.

Comunque se vuoi usare trucchi per sniperizzare armi ex-ordinanza, esistono 2 o tre siti di commercio elettronico, dove si trovano staffe apposite da sostituire alla tacca di mira, oppure da montare con facilità*, senza modificare in maniera irreversibile l'arma che E' UN PEZZO DI STORIA.

Un caro saluto
    Mario

Pagina 85 di 104 PrimaPrima ... 3575838485868795 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato