Pagina 86 di 104 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato

Re: nuovo argomento o K98 per sempre?

sono un purista,e certe cose non le capisco propio

mic js

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Quoto in pieno l'amico 8x57 js
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Scusami Rommel pausa cena, mi state massacrando non volevo far polemica con i puristi che rispetto in pieno, pensate che ho un altro K residuato bellico proprio del mio paese ultimo avamposto della linea Gustaf, trovato in condizioni disastrose ma con un suo fascino, perche mia madre allora ragazzina mi racconta ancora che conosceva quei militari una decina in tutto che erano a guardia di una batteria antiaerea e che spesso scendevano in paese , sicuramente apparteneva a uno di loro, e due o tre di essi venivano spesso la sera a mangiare da mio nonno che gli ospitava erano delle persone gentilissime, mia madre ricorda ancora il nome di uno di questi militari e indovinate? "Hans", che riuscì a tornare in Germania buon per lui.
    Ma semplicemente aprire un'altra discussione per cazzarare un po, ho notato che tutti i forumisti si sono imperniati a discutere solo del nostro amato K 98, (quello mio vale si e no € 200), però guai a chi me lo tocca.
    Ti dico questo e poi basta, la sera quando mi metto a vedere la televisione (merda) io sto con il mio K98 del 1939 da € 200 in braccio, come una creatura bisognosa di affetto accarezzandolo amorevolmente, (perche a una certa età* a bisogno di affetto).
    Ti invio bersagli 60/ 150 metri postazione eretta appoggio cavalletto fotografico €10 mire metalliche SKS cinese "cioè ciofeca pura", questo passa il convento però mi ci diverto, sai sono un bracconiere di bersagli, nel mio paese per fortuna abbiamo molte aree disponibili sparare 5/10 colpi e via in un'altra areea, si trova di tutto auto rubate "quale libidine" insomma sono uno sparatore.
    Non giudicarmi per questo a me piace.
    Per quanto riguarda gli attacchi per le nostre armi, me tapino me misero, questo posso permettermi e sperimentare dato che il mio K vale meno di un GAMO, "sempre guai a chi me lo tocca" se vai in rete attacchi ottica per mauser € 285 si attaccano con due vitarelle da orefice alla culatta pensi quanto resistano? vale la Pena? Anche perche (poligoni massimo metri 150 dalle mie parti) sagome di cartone (frustrante) ho tutto da imparare da voi perdonatemi salut.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Premessa doverosa: qui nessuno vuole massacrare, io per primo .... Ammetto che forse sono caduto nell'equivoco e ti avevo giudicato in parte simile a qualche 'buontempone' americano che dipinge di rosso un mosin, magari facendogli sopra una bella falce e martello (visto), oppure un altro che incide una bella svastica con tanto di teschio per farlo 'sembrare' da SS (purtroppo visto anche questo). Appurato che sei solamente un appassionato che vuole 'migliorare' il suo divertimento, per me nessun problema, anche se avrai capito, non appartengo a questa categoria. Pensa che, come ho scritto nell'altro post, ho pensato a lungo se sostituire solo temporaneamante l'ottica 4x Hensoldt-Wetzlar originale con una Ajack altrettanto originale .....

Comunque esistono in rete supporti che vanno sostituiti all'alzo, molto robusti ed affidabili nel montaggio, totalmente reversibili, che non costano assolutamente cifre importanti. Non sono quelli che hai nominato tu che ben conosco. Se tu comunque sei in grado di autoprodurli, ben per te.....

Se hai un regolare porto d'armi, puoi valutare un acquisto all'estero (Germania) dove i fucili costano parecchio meno e da dove hai il vantaggio di farteli mandare a casa.

Un caro saluto
    Mario

P.S.: un'ultima cosa: che l'SKS cinese spari male o peggio del russo è poi tutta da dimostrare .....
    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

[center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da jiecco
    Certo perche che cè di strano? vendono certa merda in rete a prezzi esorbitanti, solo per avere un ottica sul proprio fucile, quella montata sul SKS è casareccia e va alla grande, quella del K98 ancora non la provo, ma dovrebbe andare, scusami perche dubiti di questo? L'SKS và* alla grande poi ti posterò le foto delle prove effettuate in aperta campagna su dei bersagli posti a varie lunghezze di tiro.
    Salut.
    I dubbi c'e li ho sul k98 però se le tue intenzione sono solo quelle di fare un po' di rumore/cazzeggio allora è un altro discorso.

Utente registrato

Caro Rommel parto dalla tua ultima considerazione SKS cine ci si diverte anche economicamente, in quanto all'ottica montata sull'alzo posso garantirti come post precedente che è assolutamente stabile, tutto a più ci si può introdurre un elastico da camera d'aria creato a posta tra calcio e ottica per tenerlo più saldo, ultima modifica fatta posterò quanto prima con risultati secondo me soddisfacenti ripeto sono solo sperimentazioni per risparmiare.
    Certo avendo Ferri come i tuoi ce solo "l`amaro lugano"

Caro Garand come stai notando stiamo un po` uscendo dal tema, non tutti si possono permettere dei sniper da 2000 € o forse di più, ( Vasily tirava se non ero con ottica 4x20?) ma questa è un'altra storia, scusami il problema e che non tutti siamo degli esperti, non tutti siamo anche dal lato economico per vari motivi a spendere cifre che ci impongono solo per la nostra passione è come, ( i Video Poker) tanto loro sanno che tu spenderai, perche la passione è passione, vogliamo fare due conti? No è meglio di no. Immagina quante pizze o cene, solo per passare duo o tre ore al poligono meglio che le mogli o fidanzate son sappiano.
    Ciao

Utente registrato

... mia moglie non condivide la mia passione, ma sa esattamente quanto spendo per questa ...

In allegato ti metto la foto di un Mosin con ottica PEM del tipo usata da Vasilij Grigor'evi? Zajcev GSS (cir. rus. ??????? ??????????? ??????; Elino, 23 marzo 1915 – Kiev, 15 dicembre 1991) e la foto di lui in persona con il suo Mosin. Considera comunque che il cecchino pù preciso di tutti i tempi è stato il Finlandese Simo Hayha.

Germania il fucile di Zajcev si può trovare a cifre ben sotto i 2000 euro da te indicato, così come anche l'esemplare in mio possesso con ottica PU. Altro discorso per i K98k.

Un caro saluto
    Mario

Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

[center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

Utente registrato

Sapevo di Simo Hayha, ma sai la legenda ti porta sempre a Vasily il "Dersu Uzala" delle steppe cosi lo vedo io, vedi anche (Call of Duty 2) quante nottate e quante sigarette, e il tanto menzionato film. Una buona notte a tutto il forum.
    Salut.

Utente registrato

quà* penso il problema è il lato tecnico, non è tanto normale quella attaccatura considerando poi la qualità* del materiale.
    poi per il alto estetico qualcuno direbbe più di qualche detto.
    ........certo la storia del bracconaggio di bersagli non suona bene in un forum di miliatria............dove quando viene postata anche un misero bossolo arruginito devi specificare subito che è inerte e forato ...........
    che costi hanno gli SKS norinco?
    potete mandarmi in mp qualche link tedesco?
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da jiecco
    Caro Garand come stai notando stiamo un po` uscendo dal tema, non tutti si possono permettere dei sniper da 2000 € o forse di più, ( Vasily tirava se non ero con ottica 4x20?) ma questa è un'altra storia, scusami il problema e che non tutti siamo degli esperti, non tutti siamo anche dal lato economico per vari motivi a spendere cifre che ci impongono solo per la nostra passione è come, ( i Video Poker) tanto loro sanno che tu spenderai, perche la passione è passione, vogliamo fare due conti? No è meglio di no. Immagina quante pizze o cene, solo per passare duo o tre ore al poligono meglio che le mogli o fidanzate son sappiano.
    Ciao
    io sono fra quelli che non si possono permettere armi da 2000€ (e rinuncio anche a qualche uscita/viaggio), ho semplicemente espresso un dubbio sul fatto che l'ottica montata in quel modo funzioni tutto qua, non era, e non è, mia intenzione sindacare su tutto il resto ognuno è, giustamente, libero di fare quello che vuole.

Per quel che riguarda i bossoli non credo che sia necessario (e spero di non sbagliarmi) che bisogna specificare se forati,/inerti o altro, inoltre non c'è nessuna norma che vieta, in certe condizioni, di sparare in campagna.

Pagina 86 di 104 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato