Pagina 87 di 104 PrimaPrima ... 3777858687888997 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato

Re: nuovo argomento o K98 per sempre?

Citazione Originariamente Scritto da jiecco
    Ti invio bersagli 60/ 150 metri postazione eretta appoggio cavalletto fotografico €10 mire metalliche SKS cinese "cioè ciofeca pura", questo passa il convento però mi ci diverto, sai sono un bracconiere di bersagli, nel mio paese per fortuna abbiamo molte aree disponibili sparare 5/10 colpi e via in un'altra areea, si trova di tutto auto rubate "quale libidine" insomma sono uno sparatore.
    Non giudicarmi per questo a me piace.
    .
    per curiosità* quanto è spessa la piastra in foto?

Utente registrato

Credo sui due centimetri e passa non l'ho misurata, penso che sia acciaio buono perche mentre saldavo le staffe ho visto che era abbastanza resistente all'elettrodo, sono prove che mi piace fare proverò ancora con 308W, 8x57, a proposito del 8x57 dicono che buchi i binari proverò anche quello dato che dove vado io a sparare passa il treno dell`alta velocità* Roma Napoli.... ( naturalmente si scherza).
    Sarebbe bello però.

Utente registrato

Non voglio sembrare un "moralista", ma credo che le armi meritino sempre un grande rispetto e, a mio parere, le ex-ordinanza ancora di più per motivi che non sto a dire ma che credo possiate intuire.

Mi rammarica molto leggere certi interventi, non per ciò che si dice (che non condivido affatto, soprattutto dal punto di vista tecnico - montare un'ottica su una tacca di mira lo considero un crimine ) ma per il modo scanzonato (o sconsiderato?) con cui sembra che si maneggino le armi.

Utente registrato

Mauser K98 CE 41 ?

Ciao a tutti,
    chi mi sa dire qualcosa su questo "corto"?
    Grazie mille!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Mauser K98 CE 41 ?

non e' un K98, di primo acchitto sembrerebbe un G33/40, un fucile abbastanza raro oggi che era prodotto per le truppe alpine dal 40 al 42, ma era fatto dalla Waffen Werke Brunn (dot 40,41,42) e il calcio aveva una piastra diversa.. altre foto dei dettagli potrebbero essere utili..

Utente registrato

Grazie Sternjaeger,ho queste altre foto e nient'altro...non è mio ed era (è ?) in vendita...
    Comunque "delucidami pure"..!!!

Utente registrato

Non si tratta di un 33/40, infatti diversi particolari sono differenti: nel calcio mancano, tra le altre cose, l'incavo sotto la manetta tipica dei Mauser tedeschi, il foro per la cinghia d'ordinanza, l'anello di metallo sulla pala per lo smontaggio dell'otturatore, il passacinghia anteriore è sotto la canna e non lateralmente, il retro del calcio è diverso, come già* evidenziato, e per ultima cosa, ma forse la più importante, si vede chiaramente una lunghezza di canna differente con il 33/40.

Non parliamo poi di punzoni e timbri....

A mio parere si tratta di un FN 1948 post-bellico, prodotto tra gli altri per il regno d'Olanda, modificato per 'sembrare' un fucile tedesco.

La sigla ce 41 individuerebbe 'J.P. Sauer und Sohn Gewehrfabrik, Suhl' come produttore
    In allegato 2 foto del Mauser FN, una foto del 33/40 e 2 foto della parte superiore di un K98k CE 41

Un caro saluto
    Mario

Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

[center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

Utente registrato

Infatti, Avevo pensato anch'io all'FN 1948, ma la culatta normalmente riporta il crest con la W
    http://www.gunbroker.com/Auction/ViewIt ... 625050#PIC

Forse hanno preso un FN 1948 e hanno sostituito la canna e/o culatta con quella di un ce41, bisognerebbe vedere una foto della volata per rendersi conto meglio.. non mi vengono in mente altre opzioni..

Utente registrato

no, hai ragione, ci sono anche ce41 riadattati alla bisogna..

Utente registrato

Grazie a tutti delle risposte!!!!
    Ehm...ehm...Quindi alla fine della fiera,cosa sarebbe di preciso?Un "ibrido"?
    Li vale 300 eurozzi?

Pagina 87 di 104 PrimaPrima ... 3777858687888997 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato