Pagina 93 di 104 PrimaPrima ... 43839192939495103 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato
    Peccato l'otturatore con un'altra matricola.

Utente registrato
    Bello, peccato non sia del tutto monomatricola, ma poco importa: è pur sempre un ritrovamento!

Ci dici qualcosa di più su come lo hai trovato?

Grazie.

Mario.

Utente registrato
    K98k prodotto dalla Mauser di Oberndorf (codice 42) nel 1939

Utente registrato L'avatar di CHri
    Fantastico! Complimenti, bel pezzo!

Utente registrato
    Il leone rampante a SX veniva usato come punzone di accettazione dai bavaresi per i Gew. 98 prodotti ad Amberg.

Utente registrato
    Salve a tutti e compilanti per le foto e i messaggi sempre interessanti.

volevo fare una domanda a chi è più esperto di me in ex ordinanza.. Ho recentemente acquistato un k98k bcd del 44 non preda bellica e ahimè nn mono matricola, ma il mio interesse andava più che altro sulla funzionalità e sulla precisione dell arma.. Diciamo che come finiture nn e granché ( laddove nn servono) ma spara veramente bene.. E ho ottenuto tosate paragonabili ad un arma attuale se nn superiori (100 m appoggio anteriore - munizione norma palla vulkan 196 gr) l unica cosa che ho notato e il coprimirino, mai visto su un arma del genere perché diverso dal tunnel o dalle alette del m37 per esempio..penso sia un aggiunta di fantasia ma nn ne sono sicuro perché il pezzo sembra comunque fatto per un arma (quale?) e riporta dentro il punzone con un numero 5.
    Sapete darmi qualche spiegazione in merito? Aggiungo comunque le foto al fine di far capire il pezzo vero e proprio..

grazie in anticipo a tutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Complimenti per l'acquisto, il k98 non deve mancare in una collezione di EO e tu hai iniziato bene.
    Sicuramente è un preda bellica russa riarsenalizzato e quella lacca rossa sui legni lo dimostra con sicurezza,
    E' il tipo di arma EO che preferisco poiché siamo sicuri che è stato sui campi di battaglia e quindi ha tante cose
    da raccontare, ma solo per chi ha orecchie per ascoltarle.

Utente registrato
    Trattasi di paramirino per il VZ24 , arma assolutamente analoga al K98 ma prodotta in Cekoslovacchia , presentante alcune variazioni rispetto all'arma tedesca , incluso appunto il paramirino

Utente registrato
    Grazie mille per l informazione, mi stavo scervellando e nn riuscivo a capire di quale arma potesse essere e come sia finita sulla mia.

grazie ancora

Utente registrato
    E' corretto, purtroppo oggi si trovano anche i punzoni repliche con dimensioni e caratteri simili agli originali...

Pagina 93 di 104 PrimaPrima ... 43839192939495103 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato