Pagina 99 di 104 PrimaPrima ... 4989979899100101 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1036

Discussione: K.98

Utente registrato L'avatar di tappo
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Potevi portare Poldo a fare una passeggiata........
    .... effettivamente ....

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    ciao centerfire dubito che sia massello ,vedo le striature in un tua foto, ti posto i miei per farti notare le differenze tra il russo preda e l'altro,i guarda bene vicino alle mire vedrai le stesse striature del laminato.il russo e' sotto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Grazie Vincenzo, adesso confrontandoli si nota meglio.
    Le striature si vedono bene anche sulla cassa del mio amico. Pensavo fosse la tipologia del legno ma molto facilmente è una laminato.
    Il calciolo in ferro è come quello di destra, molto semplice.

Ha uno scatto molto bello, con un primo tempo senza incertezze ed un secondo tempo netto e breve; non ho molta esperienza sulle ex ordinanza ma è il migliore che abbia mai sentito!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire Visualizza Messaggio
    Grazie Vincenzo, adesso confrontandoli si nota meglio.
    Le striature si vedono bene anche sulla cassa del mio amico. Pensavo fosse la tipologia del legno ma molto facilmente è una laminato.
    Il calciolo in ferro è come quello di destra, molto semplice.

Ha uno scatto molto bello, con un primo tempo senza incertezze ed un secondo tempo netto e breve; non ho molta esperienza sulle ex ordinanza ma è il migliore che abbia mai sentito!
    Dalla foto di Vincenzo si può notare chiaramente la differenza fra il pieno ed il laminato che, come detto in precedenza, non era prerogativa dell'arma ritrovata.
    Il calciolo piatto è quello corretto per tale arma.
    Per quanto riguarda lo scatto i K98 che ho e che ho avuto avevano sempre degli scatti molto netti. Sono armi che adoro....
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Quindi avevo ragione, il legno postato è un laminato non coevo ai ferri. Io ho un bel mauser del '39 ed è in laminato.

Citazione Originariamente Scritto da rol51 Visualizza Messaggio
    Quindi avevo ragione, il legno postato è un laminato non coevo ai ferri. Io ho un bel mauser del '39 ed è in laminato.

Dal 38 alcuni esemplari furono in laminato, nel 39 praticamente tutti.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

karabiner dou 43 patronen dou 43

prodotti entrambi in cecoslovacchia ho voluto testare queste cartucce originali con altre ricaricate, test svolto a 100 mt. e con ottica; per risparmiare il piombo, all'interno dell' ogiva mettevano ferro dolce,sul fondello leggiamo st + ,sthalhulse e bossolo sottile, al tiro e' risultata piu' in alto con la sua palla di 176 grani e 44 grani di polvere, la ricaricata ha la palla di 200 grani match.

Il "ferrovecchio" si sarà sentito a casa!! Grazie Vincenzo!

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Interessante, ma mi chiedo se c'è da fidarsi a sparare con cartucce caricate da oltre 70 anni.
    Lo chiedo anche ingenuamente perché anch'io ho cartucce " belliche" ma non ho mai avuto il coraggio
    di provarle per paura di problemi non con le cartucce ma col fucile anche lui bellico.
    Le cartucce possono al massimo far cilecca ma il fucile potrebbe non reggere più tali cariche.
    Se qualcuno vuole delucidarmi circa questo argomento ne sarei felice.
    grazie
    Rol

Citazione Originariamente Scritto da rol51 Visualizza Messaggio
    Interessante, ma mi chiedo se c'è da fidarsi a sparare con cartucce caricate da oltre 70 anni.
    Lo chiedo anche ingenuamente perché anch'io ho cartucce " belliche" ma non ho mai avuto il coraggio
    di provarle per paura di problemi non con le cartucce ma col fucile anche lui bellico.
    Le cartucce possono al massimo far cilecca ma il fucile potrebbe non reggere più tali cariche.
    Se qualcuno vuole delucidarmi circa questo argomento ne sarei felice.
    grazie
    Rol
    Bisogna sempre vedere lo stato del fucile, io non ho mai avuto problemi a sparare cartucce d'epoca sui fucili ex ordinanza.
    Il binomio stato fucile e conservazione delle cartucce è però molto importante.
    Buona norma, comunque, testare gradualmente con munizioni ricaricate il buon funzionamento del "ferrovecchio".

Max

Frangar non flectar

Pagina 99 di 104 PrimaPrima ... 4989979899100101 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato