Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: k.u.k. Stahlhelm System Berndorf 2. Modell (PAPERINO)

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Come la mettiamo? In Olanda e' saltato fuori un altro 'paperino' anomalo.Lo posto per potere riaprire il thread.
    (Raccomando gli utenti di non scaldarsi...., infatti qui stiamo solo discutendo per apprendere di piu' sull'argomento
    che e' assai interessante).PaoloM
    DSCN0718klein.jpgDSCN0724klein.jpgDSCN0720klein.jpgDSCN0778klein.jpgDSCN0782klein.jpg

Utente registrato
    Gosh!
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di Ari65
    Mah... come sempre bisognerebbe avere l'elmo tra le mani per poter esprimere un'opinione attendibile.

Così in foto e a prima vista mi parrebbe che purtroppo ci sia pochino da scaldarsi ( fatto che non sarebbe male, considerando il freddo che fa stasera qui a Milano).

Comunque... tutto può essere ma - dalle proporzioni generali, dalla sagomatura della parte anteriore molto squadrata, dalla forma del "comignolo" di aerazione, dalle falde laterali che paiono più spioventi rispetto a quelle dei "paperini" visti sin'ora, dalla apparente assenza della punzonatura con orsetto e taglia - a naso non trovo l'oggetto incriminato molto convincente, mi sembra molto un M16 "rimodellato" ad-hoc.

Attenderei però lumi da chi ha più competenza del sottoscritto in materia e che sia magari in grado di portare un contributo più puntuale, preciso e meno superficiale del mio.

Nel frattempo ne approfitto per augurare un sereno Natale a tutti!

Ari

Ho anch'io le stesse perplessita' che hai tu rispetto a questa variante anomala, che tuttavia e' identica a quella postata ad inizio thread dal #1 e seguenti. Il proprietario l'ha fotografata assieme ad un 'paperino' vero.La punzonatura e' presente sulla cupola ed anche l'orsetto all'interno col numero 66. Boh ? Forse c'è ancora altro da scoprire e studiare riguardo questi elmetti.PaoloM
    DSCN0790klein.jpg

Utente registrato
    Perplesso è dir poco, un collezionista non "afferrato" trova un elmo così per una cifra alta ma non altissima e lo prende subito...
    convinto di aver fatto l'affare della vita e di potersi bullare con i suoi amichetti...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

E' per questo che noi ne stiamo discutendo da ben 4 pagine cercando di scoprire il piu' possibile su questo pezzo. Se uno vuol comprarlo, ammesso ve ne siano disponibili da qualche parte, senza studiare o approfondire,sono affari suoi... Qui, non lo abbiamo mai consigliato.PaoloM

Utente registrato L'avatar di Ari65
    EUREKA!

Ho trovato i "colpevoli"...

( Dai Marpo, si fa per scherzare... )

Un saluto a tutti!

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Bello!C'è di mezzo pero' Paperon de Paperoni con quello che costano! E forse anche Gastone, che li ha trovati! E anche forse Pico de Paperis che li ha inventati! PaoloM

Utente registrato
    e Rockerduck che convinto di fare l'affare li ha presi tutti lui e poi si mangia l'elmetto.

Utente registrato L'avatar di dagger1
    E' la Banda Bassotti che li vende.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato