Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: K31/42

Moderatore

Re: K31/42

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ottica con reticolo illuminato per tiro notturno oppure è un vero illuminatore IR anche se non credo dato che all'epoca erano veramente mastodontici?
    In quanto al primo fucile postato devo dire che nonostante la rarità* mi lascia un poco deluso. Mi spiego meglio, in mano ai discendenti di Tell anche un 1,8 era indubbiamente temibile ma devo dire che la soluzione mi sembra più una complicazione che una soluzione. Sicuramente tedeschi e russi erano più avanti come concezione del tiro "sniper" e mi meraviglia che nella confederazione non fossero riusciti a trovare soluzioni più avanzate e funzionali di questa.
    Fuochino : il reticolo è illuminatoma la destinazione d'uso principale non è quella del tiro notturno; in effetti la pila è un optional facilmente escludibile.

Per il cannocchiale del K31/42: sicuramente potevano trovare qualcosa di più funzionale ( fral'altro è inusabile per i mancini) ma come ha detto giustamente Redimacchia andavano intesi come sniper di squadra

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Bellissimi esemplari, complimenti. Anch'io sono rimasto stupito dal tipo di ottica decisamente antiquata e scomoda. Mi sembra strano che gli svizzeri non siano riusciti ad inventarsi nulla di più comodo. Ma oltretutto non era in una posizione un po pericolosa, l'occhio del tiratore doveva avvicinarsi molto al fucile e con il rinculo rischiava di beccarsi il cannocchiale nell'occhio
    Ho provato a traguardare un bersaglio ed ho notato che l'occhio rimane a distanza di sicurezza

A proposito nessuno ha notato la conversione mancina ?

Moderatore

Per chiudere il post do la soluzione, ammesso che interessi a qualcuno .
    L'ottica Wild era montata, tarata fissa sui 300 metri con riferimenti a 100-200-400, per trasformare, ovviamente in accoppiamento con granate innestabili sulla volata, il K31 in fucile anticarro
    [attachment=0:l773h1bj]circ, servizio K31012.jpg[/attachment:l773h1bj]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato