Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: K3B-CAR - AR-15 Carbine

Utente registrato L'avatar di Andrea58

K3B-CAR - AR-15 Carbine

Questa carabina è da qualche anno nell'armadio e per quanto sia solo la versione civile rispetta abbastanza bene le specifiche costruttive militari. Anzi le rispetta proprio dato che la Olympic è uno dei fornitori autorizzati dell'esercito americano. Uniche differenze sono la mancanza della raffica e l'assenza totale di riferimenti sul lower receiver relativi alla medesima. Questo perchè non si tratta di un low adattato o "castrato" ma costruito appositamente. Quando l'ho vista è stato amore a prima vista, quando mi hanno detto il prezzo l'ardore si è un poco placato ma non abbastanza e così mi ha seguito fino a casa. Quando l'ho presa era fornita di valigetta con il logo dell'importatore la ATP, adesso non so chi le importi o se vengano ancora importate visto l'End user richiesto.
    Veniva data con un solo caricatore in dotazione da 10 colpi e trovare il secondo è stata dura. Il pregio è che sono limitati in modo furbo (beh quasi) e non si distinguono dai normali da 20 colpi, percui niente spine o rivetti ma pulirli è una scocciatura dato che non si smontano. Allo sparo è un giocattolo e la si può impugnare come una pistola volendo visto il peso contenuto (circa 3 kg), con le dovute cautele naturalmente! Affidabilità* totale, mai inceppata anche facendo il "cretino" ed impugnandola male e l'alimentazione è regolare con qualsiasi cosa le si butti dentro. La canna di questa versione è in acciaio inox ed è stato questo uno dei motivi della scelta e monta un vistosissimo prolungamento/spegnifiamma inamovibile che comunque non dovrebbe precludere l'uso della baionetta data la presenza degli attacchi.
    La precisione è ottima se consideriamo che la canna è di soli 11,5 pollici ma comunque non è un'arma da tiro. Non ho mai provato a spemerla ma comunque i colpi sono tutti nella sagoma del cattivo.
    Difetti pochi e principalmente tre più che altro perchè io sono un poco rognoso. Il primo è che la tacca si mira a diottra non è perfettamente diritta in quanto la molletta che la spinge è un poco troppo gagliarda facendo si che il campo visivo si riduca leggermente e prendendo una forma non più tonda ma leggermente ovale. Ai fini del tiro è ininfluente anzi riduce lo spazio aumentando la precisione. Il secondo è il calcio collassabile che si è fessurato da solo lungo la giunzione. Non è stato comunque un problema dato che l'importatore la ha subito sostituito con uno nuovo a tempo di record . Però è un poco ballerino e con sole tre regolazioni di lunghezza.
    Diciamo che adesso aftermarket ne esistono di migliori ma allora era l'unico possibile dato che questa fino ad un poco di tempo fà* era l'unica catalogata con questa caratteristica e non col calcio bloccato.
    Le uniche aggiunte sono state l'acquisto della basetta originale per l'ottica su cui ho installato per il momento una Hakko con reticolo illuminato prevista a suo tempo per il Beretta AR 70 ed una cinghia che credo sia di una M1 ma che fa il suo lavoro cioè reggere l'arma.
    Dimenticavo l'ultimo difetto, con la canna così corta tira delle cannonate che sono veramente assordanti ma che ti garantiscono che nessuno ti stia vicino, come un avvoltoio, ad osservare. ma forse non è un difetto anzi.
    Dimenticavo, non è che non abbia numeri di matricola, sono semplicemente coperti con del nastro.
    Spero vi piaccia.
    [attachment=9:3h18syfh]IMG_0243.jpg[/attachment:3h18syfh][attachment=8:3h18syfh]IMG_0244.jpg[/attachment:3h18syfh][attachment=7:3h18syfh]IMG_0245.jpg[/attachment:3h18syfh][attachment=6:3h18syfh]IMG_0246.jpg[/attachment:3h18syfh][attachment=5:3h18syfh]IMG_0247.jpg[/attachment:3h18syfh][attachment=4:3h18syfh]IMG_0248.jpg[/attachment:3h18syfh][attachment=3:3h18syfh]IMG_0249.jpg[/attachment:3h18syfh][attachment=2:3h18syfh]IMG_0250.jpg[/attachment:3h18syfh][attachment=1:3h18syfh]IMG_0252.jpg[/attachment:3h18syfh][attachment=0:3h18syfh]IMG_0255.jpg[/attachment:3h18syfh]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

Re: K3B-CAR - AR-15 Carbine

bel giocattolino andrea,pero' io avrei messo l'ottica dedicata;
    poi cinese costa poco.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Bel gingillo Andrea!
    Tienilo stretto visto che da un bel pò di anni dagli USA non esce niente che somigli ad un M16, per legge federale...
    Quello che si trova a giro adesso sono semilavorati che vengono finiti ed allestiti da varie aziende estere, ognuna con la sua qualità* ed il suo prezzo, sempre altino....

Lo spegnifiamma è inamovibile per motivi legali, togliendolo accorceresti l'arma di almeno 12 centimetri, se poi smonti anche il calcio...

Ho visto un clone M16 che viene fornito di fabbrica con il caricatore STANAG in alluminio usa-e-getta...
    Provate ad immaginare cosa succede dopo averlo usato per 4 o 5 volte...

In compenso ho visto che alle fiere circolano "banane" da 30...

Andrea, hai detto che mangia tutto quello che trovi in circolazione... ma hai mai provato a verificare che passo di rigatura abbia? Se quello originale dei primi modelli USA o quello successivo per i proiettili SS109 (più corto)?

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Il passo dovrebbe essere 1 a 9,
    L'ottica invece che avevo, ritirata per 2 cocomeri ed un peperone, completa anche di attacchi originali per il Beretta è una HAKKO 4 X 18
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato