Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: k98 portoghese-norvegese

Utente registrato

k98 portoghese-norvegese

Vorrei il parere degli utenti del forum su un tarlo che mi perseguita da qualche giorno.
    Per anni ho sentito parlare dei k98 portoghesi come di k98 che non sono mai state usate dai
    tedeschi durante ww2. Circa 10 giorni fa negli ultimi arrivi di un noto importatore,che giudico tra i piu seri,in un lotto di k98 norvegesi è apparso un portoghese del 41 ricamerato in 30 06,ora la storia dice che i k98 in dotazione ai norvegesi e ricamerati in 30 06 provengono da quelli lasciati dai tedeschi in loco alla fine della guerra,credo strano che qualcuno si prenda la briga di taroccare un'arma in questo modo anche perchè non di valore come certi sniper,o è la
    classica mosca bianca o la storia è sbagliata.voi cosa ne pensate?
    ciao ragazzi

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: k98 portoghese-norvegese

L'ipotesi più probabile è che il portoghese fosse in Norvegia con gli altri e ne abbia seguito il destino. Sicuramente i tedeschi non hanno lasciato troppo materiale a muffire nei magazzini e la riprova è che negli ultimi periodi riutilizzavano tutte le armi di preda. Figurarsi se non avrebbero urilizzato dei Mauser portoghesi sicuramente superiori a tanti catenacci rimessi in linea.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

L'utilizzo bellico da parte dei tedeschi dei Mauser realizzati in diversi periodi(1937 e 1941) per il Portogallo è ancora controverso: ricordo l'articolo comparso su Diana Armi tantissimi anni fa che smentiva il loro impiego nella Wehrmacht,tuttavia ho potuto vedere un paio di K98 con crest portoghese di "rinvenimento" successivamente sanati che deporrebbero per l'ipotesi contraria.
    Ma come ben sapete le vie delle armi sono infinite....

Moderatore L'avatar di coloniale

bha... il mio contratto portogheso non avrà* combatutto coi tedeschi.....ma perchè allora ha la "h" di herr impressa sul calcio????
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato