Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ka-Bar U.S.

Exclamation Ka-Bar U.S.

Sono venuto in possesso del Ka Bar qui sotto, lama da sei pollici, parcherizzata, inserti in backelite nel manico. Non conosco la storia che ha, qualcuno conosce il modello? A chi era in dotazione?

Exclamation Ka-Bar U.S.

Ecco delle foto dell'oggetto.................
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Re: Ka-Bar

Noto con piacere che č riapparsa la mia discussione, ben vengano commenti sul coltello, dovrebbe essere il Ka-Bar Parkerized Commando.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di coloniale
    Localitā
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -

dal libro "u.s.military knives , bayonets &machetes " book III di M.H.Cole a pagina 67 riporta che di questo tipo di coltello con lama da 6 pollici ne sono stati prodotti circa 500000 esemplari...se serve inserisco le foto...ma é esattamente identico al tuo
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    dal libro "u.s.military knives , bayonets &machetes " book III di M.H.Cole a pagina 67 riporta che di questo tipo di coltello con lama da 6 pollici ne sono stati prodotti circa 500000 esemplari...se serve inserisco le foto...ma é esattamente identico al tuo
    Grazie dell'indicazione, magari vedo se riesco a vedere in giro quel libro, grazie!

Ho chiesto informazioni direttamente alla Ka-Bar, gentilmente mi hanno risposto confermando quello che pensavo.

Our Senior Engineer has determined that this particular knife was manufactured between the late 30s and early 40s. He believes it is a 6” Commando knife and looks to be in very good condition considering the age.

Hope this information has been helpful.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato