Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Kappen??????

Utente registrato

Kappen??????

Nei giorni scorsi mi sono concesso una due giorni di ricerche "in solitaria" (zona Dololimiti).
    Purtroppo fin da subito lo strumento mi ha dato un sacco di problemi (falsi segnali e spegnimenti improvvisi).
    Nonostante questo qualche cosa di interessante, almeno per me, è uscito.
    Chiedo il vostro aiuto per identificare quello che io spero sia un kappen.
    Vi è raffigurato un viso di donna che guarda un vulcano che erutta lava (si vedono ancora tracce della vernice rossa che raffigura la lava); sul retro è evidente la saldatura a piombo che fissava la spilla.
    Vi posto inoltre le immagini di un paio di scatolette: una di grasso da scarpe (fronte e retro) con ancora all'interno parte del contenuto solidificato e una di un prodotto farmaceutico.
    Inserisco inoltre l'immagine di un proiettile da '91 trasformato, con un fondello di cartuccia austriaca, in candela o accendino (ancora visibile lo stoppino sul punta).
    Attendo vostre considerazioni in merito al presunto "kappen".
    Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Kappen??????

Bene, intanto chiamiamolo col suo nome, kappenabzeichen, perchè kappen vuol dire berretto! Se nn ti va di scriverlo in tedesco, chiamalo pure spilla, distintivo, stemmino.
    Finita le tediosa lezione sulla nomenclatura, passiamo ad analizzade la spilla: nn è un kappenabzeichen ufficiale, emesso dal ministero o da uno dei vari patronati. Sicuramente è una spilla civile, che magari fu appuntata al feldkappe del kuk soldato....x ricorsarsi della sua terra.......
    Ad ogni modo servirebbe una foto del retro, giusto x riuscire ad inquadrare l oggetto nella GG e nn post!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Tutte cose interessanti, ma le scatole le hai trovate così come sono? ho quasi la certezza che quello non sia un kappenabzeichen AU
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Invio anche la foto del retro (purtroppo non di ottima qualità*).
    Per quanto riguarda le scatolette le ho solo passate nell'ossalico.
    Grazie per le vostre considerzioni.[attachment=0:11q2ei57]IMG_1826.JPG[/attachment:11q2ei57]

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Tutte cose interessanti, ma le scatole le hai trovate così come sono? ho quasi la certezza che quello non sia un kappenabzeichen AU
    Mmmmm. La foto del retro nn aiuta! Io propendo x una spillacivile (100%). ma sarebbe da sapere la profonditä di rinvenimento e le circostanze. Potrebbe essere anche post....

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

La profondità* era di circa 15/20 cm e nelle vicinanze di alcune baracche austriache (ancora visibile la struttura in muratura di una cucina).
    Ad un paio di metri ho trovato, il mese scorso, un kappenabzeichen del natale 1915 in ottime qualità* (ancora presente gran parte della vernice).

Utente registrato

Allora x me puö esser considerato come kappenabzeichen. Al berretto appendevano di tutto. Dalle medagliette religiose ai proiettili. Personslmente io ho trovato un galletto smaltato di rosso e blu......inequivocabilmente del periodo.....ancora con stoffa attaccata allo spillo e una coccarda K a cinque cm.
    A questo punto una foto del weihnachten im felde Ä? d obbligo!!!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Allora x me puö esser considerato come kappenabzeichen. Al berretto appendevano di tutto. Dalle medagliette religiose ai proiettili. Personslmente io ho trovato un galletto smaltato di rosso e blu......inequivocabilmente del periodo.....ancora con stoffa attaccata allo spillo e una coccarda K a cinque cm.
    Pensierino della morosa?
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Pensierino della morosa?
    Unica cosa che mi stupisce quel vulcano!!! Donna focosa?

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Invio, anche se in ritardo, la foto del kappenabzeichen "natale 1915" trovato a pochi metri dal distintivo postato. Nei prossimi giorni faccio un'altro tentativo nello stesso luogo.
    Vediamo se salta fuori qualche altro pezzo. Vi aggiornerò sui risultati.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato