Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 145

Discussione: Kevlar Italiani

Utente registrato

Re: Kevlar Italiani

SEPT2 della TENCARA SPA
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di vulcan65

...ecco !!...mi sà che il mio allora è della TENCARA....grazie per l'aiuto.
    P.S.
    qualcuno sa se è uso comune il taglio della imbottitura posteriore negli elmetti da parte dei militari ??

Utente registrato L'avatar di wyngo

Citazione Originariamente Scritto da kevlar helmet
    vecchio modello elmetto da sminatore

...ciao Kevlar, hai informazioni certe che questo sia il vecchio tipo da sminatore?
    A me non risulta...
    ...non è abitudine di alcun militare tagliare imbottiture di elmetti...in genere servono...per la protezione e non per farci le mostre statiche...
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

Leonardo da Vinci

Citazione Originariamente Scritto da vulcan65
    ANCH IO HO UN'ELMETTO COME QUELLO DI KEVLAR HELMET CHE HA SMARRITO L'ETICHETTA (E' UGUALE A QUELLO CON LA VISIERA DEFINITO DA SMINATORE)....CHI SA' QUALE AZIENDA LO HA PRODOTTO C'E' LO PUO' FAR SAPERE !!???? GRAZIE
    Quello in foto è della Monfrini spa ,oltre ad avere l'etichetta è anche marchiato. Quelli attuali con la forma del PASGT e il soggolo israeliano non ho idea di chi li produca.

...se ti riferisci agli elmetti da sminamento attuali, li producono gli israeliani e sono parte integrante della tuta da sminatore...
    Ciao Francesco

Leonardo da Vinci

Utente registrato L'avatar di vulcan65

...mi rendo ben conto che non puo'essere normale ma al mio sono state tagliate le parti terminali dei 2 cuscinetti posteriori...mah....che dire?! Cosi l'ho acquistato... chissa?

Citazione Originariamente Scritto da vulcan65
    ...mi rendo ben conto che non puo'essere normale ma al mio sono state tagliate le parti terminali dei 2 cuscinetti posteriori...mah....che dire?! Cosi l'ho acquistato... chissa?

Ti credo sulla parola, ma non è uso tagliare parti che ti possono proteggere una parte vitale, a maggior ragione negli ultimi tempi ove il problema delle esplosioni, indotto dagli ordigni esplosivi improvvisati, è reale ed orribilmente presente...
    Ciao Francesco

Leonardo da Vinci

Utente registrato L'avatar di Nei Secoli Fedele

Gli elmi Kevlar per bersaglieri ed alpini sono caratterizzati dalla presenza del piumetto e dalla penna. Nel vecchio elmo mod. 33 il piumetto veniva fissato attraverso il "portapiumetto" mentre per la penna esisteva il previsto alloggiamento. Per l'elmo Kevlar è uguale ? è possibile vedere i due particolari in foto ? grazie
    " Usi obbedir tacendo e tacendo morir....."

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wyngo
    vecchio modello elmetto da sminatore

...ciao Kevlar, hai informazioni certe che questo sia il vecchio tipo da sminatore?
    A me non risulta...

L 'elmetto mi è stato dato da un militare e così mi fu detto. Sicuramente la visiera è balistica e non da ordine pubblico.
    Un altro militare mi ha detto di averlo usato in jugoslavia, come periodo è plausibile,secondo me i sept2 con la superfice liscia sono stati prodotti prima del 94.
    A te cosa risulta?

Ciao, rispondo con ritardo...
    Gli elmetti con visiera balistica da sminamento sono parte integrante delle combinazioni antiframmentazione per la bonifica dei campi minati, prodotte dalla RABINTEX; di tute ve ne sono due varianti che cambiano semplicemente nel colore, la piu' datata è verde la piu' recente è mimetica italiana del vecchio tipo ( per intenderci, quella in servizio prima dalle attuali vegetate.)
    Allego le foto dell'elmetto della verisione meno recente in verde.
    Il problema non è cosa risulta a chi, ma semplicemente che questa versione è attualmente in servizio senza modifiche praticamente da sempre...
    Allego foto esplicative dell'elmetto facente parte della vecchia combinazione verde e e della variante policroma.
    Ciao Francesco

[attachment=10:2621lzx2]P3117801.JPG[/attachment:2621lzx2]

[attachment=9:2621lzx2]P3117802.JPG[/attachment:2621lzx2]

[attachment=8:2621lzx2]P3117803.JPG[/attachment:2621lzx2]

[attachment=7:2621lzx2]P3117804.JPG[/attachment:2621lzx2]

[attachment=6:2621lzx2]P3117805.JPG[/attachment:2621lzx2]

[attachment=5:2621lzx2]P3117806.JPG[/attachment:2621lzx2]

[attachment=4:2621lzx2]P3117807.JPG[/attachment:2621lzx2]

[attachment=3:2621lzx2]P3117808.JPG[/attachment:2621lzx2]

[attachment=2:2621lzx2]P3117809.JPG[/attachment:2621lzx2]

[attachment=1:2621lzx2]Immagine1.jpg[/attachment:2621lzx2]

[attachment=0:2621lzx2]Immagine2.jpg[/attachment:2621lzx2]

Leonardo da Vinci

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wyngo
    Ciao, rispondo con ritardo...
    Gli elmetti con visiera balistica da sminamento sono parte integrante delle combinazioni antiframmentazione per la bonifica dei campi minati, prodotte dalla RABINTEX; di tute ve ne sono due varianti che cambiano semplicemente nel colore, la piu' datata è verde la piu' recente è mimetica italiana del vecchio tipo ( per intenderci, quella in servizio prima dalle attuali vegetate.)
    Allego le foto dell'elmetto della verisione meno recente in verde.
    Il problema non è cosa risulta a chi, ma semplicemente che questa versione è attualmente in servizio senza modifiche praticamente da sempre...
    Allego foto esplicative dell'elmetto facente parte della vecchia combinazione verde e e della variante policroma.
    Ciao Francesco

[attachment=11:232tqggs]P3117801.JPG[/attachment:232tqggs]

[attachment=10:232tqggs]P3117802.JPG[/attachment:232tqggs]

[attachment=9:232tqggs]P3117803.JPG[/attachment:232tqggs]

[attachment=8:232tqggs]P3117804.JPG[/attachment:232tqggs]

[attachment=7:232tqggs]P3117805.JPG[/attachment:232tqggs]

[attachment=6:232tqggs]P3117806.JPG[/attachment:232tqggs]

[attachment=5:232tqggs]P3117807.JPG[/attachment:232tqggs]

[attachment=4:232tqggs]P3117808.JPG[/attachment:232tqggs]

[attachment=3:232tqggs]P3117809.JPG[/attachment:232tqggs]

[attachment=2:232tqggs]Immagine1.jpg[/attachment:232tqggs]

[attachment=1:232tqggs]Immagine2.jpg[/attachment:232tqggs]
    Ciao Francesco

Il modello da te postato lo avevo già visto qualche anno fa. L'elmetto RBH 303 che ho postato io, l'ho fotografo all'adunata degli alpini a Bolzano ,per quanto sia sempre un RBH 303 ha un visore diverso con un diverso modo di aggancio all'elmetto, hai qualche foto? Io purtroppo non sono riuscito a farne altre e a vedere bene come era fatto.
    Riguardo al mio Monfrini credo sia antecedente al RBH , non ho dati certi mai il Monfrini lo colloco tra i primi anni 90 non oltre al 95, non mi è mai passato per le mani un sept2 “liscio” datati dopo il 94. L’attacco del visore e simili a quello del Cassoni OP postato all’inizio del topic. Anche i caschi dei carabinieri e polizia di quel periodo hanno i visori balistici uguali o molto simili.
    Il 303 secondo me è un elmetto nato dopo il 2000, l’Australia ha adottato l’RBH 303 AU nel 2005 se non sbaglio, pure Irlanda, Chile,Slovacchia e Rep. Ceca credo li abbiano usati la prima volta dopo il 2000.
    Posto L’etichetta del Monfrini , forse qualcuno più esperto è in grado di dare una datazione ai due elmetti .
    Dato la tua certezza nel affermare che non fosse un elmetto per artificieri\sminatore, presumo che tu sia un militare che li abbia usati o li usi tutt’ora.
    Non è possibile che prima del RBH l’esercito avesse fatto montare dei visori su dei sept2 per tale scopo? A cosa possono servire degli elmetti con visori balistici all’esercito?

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato