Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 130

Discussione: KIT di pulizia Hotchkiss e kit per MG34 e per MG42

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Porta "oggetti" MG43/42

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Un grazie alle importanti integrazioni di Carlo, sempre mirate e precise
    Non posso che quotare!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

ottime integrazioni!!!
    finalmente qualcuno che si sbilancia si quelle in tela...
    oggi in foto ne ho potuta vedere un altra sempre glg però datata 45.....

Utente registrato

Ciao a tutti,
    ho finito il mio intervento dicendo "spero di sbagliarmi" e continuo a sperarlo,ma la mia convinzione resta la stessa e che si tratti di un oggetto post ben sdoganato e visto il successo avuto addirittura replicato successivamente nella Repubbica Ceka,del resto certamente saprai che la canapa col rigo rosso è oramai diverso tempo che i falsari la usano per costruire giberne STG,MP e altro,quindi non la si può certo citare come discriminante favorevole,si rischia di farsi veramente del male,Del resto purtroppo,la qualità* di questi artisti migliora di giorno in giorno,gli automatici Stocko e Prym sono oramai indistinguibili,per non parlare di altro.
    Sicuramente a Militalia,se si presta attenzione a un paio di dealers Ceki che in Italia vengono in questa occasione,non sarà* difficile individuare quelle della tipologia di HLKW. Una domanda,non sarà* troppo presto per considerare materiale di fine guerra il 1943? Altra domanda,nelle due versioni dette ersatz o fine guerra,il guanto di amianto dove stava? Come detto da Friz,ne ha individuata un'altra,si dice siano rare...Non è che ne escano fuori un pò troppe???
    Io,sono della generazione che è cresciuta con in mano il 3 di Angolia e l'ho ritenuto indispensabile e corretto,ovviamente non la fonte di tutte le verità*,però,oggi nel 2010 a distanza di oltre 30 anni, resta sempre il N°1.Non conosco il libro di Uwe Feist,ma in compenso ho visto altre pubblicazioni tipo quello tanto menzionato tradotto in italiano di un collezionista Spagnolo,e devo dire che mi scappa da ridere .
    Comunque,ripeto,felice di sbagliarmi e speriamo che presto venga fuori una tranquillizzante foto d'epoca che avalli questo oggetto,per non far sì che i fortunati possessori non debbono fare quello che fecero a suo tempo quelli che avevano creduto ai giacconi imbottiti trapuntati verde salvia fronte Est da Paracadutista,ai caschi tropicali con fregi SS,al lederfett con il soldato Heer stilizzato e a tante altre prelibatezze...
    Asso di Bastoni

Moderatore

Ciao a tutti,
    riguardo le tasche porta attrezzi dell'MG in canapa sopra apposte, non nutro il benchè minimo dubbio riguardo la loro originalità*, considerato che sono prodotte con esattamente lo stesso "tessuto" delle tasche porta caricatori dell' Stg44 (rarissime da trovarsi) ed a volte con addirittura la stessa striscia rossa che inequivocabilmente contraddistingue (vedi la mia) quest'ultime. Il marchio CLG che comapre in qualcuna, è invece reimmesso da qualche buontempone forse per sviare i probabili giudizi negativi che inevitabilmente si riscontrano in pezzi di tipo tardo e quasi privi di documentazione come questo.
    My two cents (i miei due 0,02 eurini)
    Alex
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Purtroppo ad esempio, quel tipo di marchio appare anche su contraffazioni palesi relative a giberne da MP. Suppongo che la semplificazione dell`oggetto nella sua struttura potesse prevedere l`inserimento del guanto di amianto al suo interno, considerando che quest`ultimo in molti casi era assente anche dalle borse convenzionali come si può notare dalle foto d`epoca..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

ciao a tutti. sono nuovo nel forum, ma colleziono militaria tedesca da molto tempo. e posso dire di conoscere bene queste giberne in tela per m.g. non ho nessun dubbio sulla loro originalita per quanto il marchio clg puo essere stato rimesso. a presto.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Harald
    ciao a tutti. sono nuovo nel forum, ma colleziono militaria tedesca da molto tempo. e posso dire di conoscere bene queste giberne in tela per m.g. non ho nessun dubbio sulla loro originalita per quanto il marchio clg puo essere stato rimesso. a presto.
    Ciao Harald, perchè non passi a fare la presentazione nell'apposita ezione del forum? in ogni caso benvenuto

Utente registrato

A.d.B.

Moderatore L'avatar di der graf

Colgo l'occasione per segnalare inoltre la presenza di una delle tasche in tela per MG sopradescritte, in esposizione presso il museo di "Baugnez 44" -Historical Center- in Belgio, che raccoglie interessantissimo materiale prendendo spunto dai pesanti combattimenti svoltisi in quella zona nel '44.
    Ciò NON CERTO vuole essere prova dell'esistenza delle tasche sopradescritte, nè ha la presunzione d'esserlo in quanto è noto che nei musei come nei libri esistono "sbagli" più o meno evidenti ( e lo sappiamo tutti ).... però considerata la grande importanza del museo stesso e considerato che lo splendido materiale esposto è sottoposto ad una commissione di esperti atta a vagliarne l'autenticità*, ciò andrebbe preso come nota di merito per questo oggetto, anche perchè la grande maggioranza del materiale del museo è cosa raccolta in loco.
    K.d.G.
    [attachment=0:2nqmgs13]baugnez.JPG[/attachment:2nqmgs13]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

"Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

Ho sentito parlare di sto museo e grazie per l'ulteriore interessante foto (con relativa tasca
    seminascosta )
    domanda: ma dentro si potrebbe anche dormire?
    da racconti di amici e qualche foto deve essere "il posto giusto" per un sano sonno del collezionista.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato