Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 130

Discussione: KIT di pulizia Hotchkiss e kit per MG34 e per MG42

Utente registrato

Re: Porta "oggetti" MG43/42

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Ho sentito parlare di sto museo ...
    Ecco il link di riferimento, è davvero interessante: http://www.baugnez44.be/en/museum_battl ... almedy.php

Utente registrato

La cosa si fa interessante...
    grazie della segnalazione!!
    cmq credo che si riferiva a questa non quella del manichino giusto???
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Resto dell'avviso che si tratti di un oggetto quantomeno da tenere nel "limbo" almeno fino a quando non apparirà* una foto d'epoca che ne provi l'uso e la fabbricazione precedente il 1945.
    Asso di Bastoni

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da asso di bastoni
    Resto dell'avviso che si tratti di un oggetto quantomeno da tenere nel "limbo" almeno fino a quando non apparirà* una foto d'epoca che ne provi l'uso e la fabbricazione precedente il 1945.
    Asso di Bastoni

bhe certo non possiamo ancora avere la certezza assoluta, cmq già* e qualcosa e di certo se me lo propongono non ci spenderò piu di uno normale...

Utente registrato

Ciao Friz,
    ottimo,però io opterei per uno "normale",magari spenderei qualche euro in più e ne cercherei con pazienza uno in prestoff, giallo o nero che sia
    A.d.B.

Utente registrato

Mi trovo d'accordo con l'ultima dichiarazione di asso di bastoni, non sono particolarmente attratto dalle varianti poco conosciute e cerco di attenermi ai pezzi cosìdetti canonici; questo è quello che personalmente consiglio anche a chi comincia a collezionare..
    Infanterie Königin aller Waffen

Moderatore L'avatar di der graf

Senz'altro sono d'accordo, ottimo consiglio al neofita....ma quando già* si possiedono le varianti note e canoniche di un pezzo, l'anima del collezionista può anche spingersi in taluni casi ( sottolineo, e con circospezione ) verso mondi inesplorati...è il bello della collezione.....in più nella militaria tedesca ( come in altre sfere della vita, del resto ) possiamo distinguere i pezzi in :
    1) sicuramente buoni, 2) sicuramente non buoni, 3) probabilmente buoni o controversi ma con mancanza di tesi storiche di supporto....
    Il punto 3 viene accolto inevitabilmente dai pessimisti in maniera negativa...dagli ottimisti in maniera positiva; è un fatto psicologico dettato più che altro dalla propria personalità* ed esperienza..... personalmente ritengo ke una buona dose di ottimismo non guasti mai nella vita a prescindere da tutto.

saluti.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

Riapro questo topic perchè in un libro (che se il proprietario del libro vorrà* ci dirà* il titolo ) ho visto questa foto a voi che sembra???
    una certa somiglianza con queste tasche in tela io la vedo, non sembra cuoio.... poi potrei sbagliarmi...
    voi che dite???

Collaboratore L'avatar di milit73

Tasca accessori per MG

a tutti,

oggi è stata una bella giornata,collezionisticamente parlando.
    Sono riuscito a portare a casa ad un buon prezzo la tasca in cuoio per gli accessori MG che ho sempre cercato ma mai trovato ad un prezzo accettabile,e considerando anche che c'è la manopola / guanto per cambiare la canna incandescente direi che non mi è andata poi malissimo e ci si può accontentare.

Questo modello è in prestoff ed è marcata fuq 1945,ottima per l'intenzione che ho di virare la mia raccolta verso gli ultimi anni di guerra.

All'inizio avevo qualche dubbio sull'originalità* ma poi osservandola bene ho notato alcune cose che mi hanno fatto decidere per l'acquisto.

Il ragazzo che l'aveva prima mi ha detto di averla in collezione da una ventina d'anni e le cose che mi hanno convinto sono queste :

_l'usura generale che non mi sembra artefatta è la tasca risulta consumata ma non tantissimo ( è del 45 ! )
    _un puzzo indegno da cantina,veramente
    _l'usura della linguetta di chiusura,specialmente dove va ad agganciarsi
    _l'usura dei passanti dietro che denota comunque l'uso della tasca con il cinturone ( le misure delle impronte sono proprio da cinturone tedesco,già* controllato )
    _la presenza all'interno di qualche attrezzo marcato con relativi waffenamt e li da sempre ( non li ho presi perchè si andava fuori budget !!! e comunque non erano completi )
    _la ruggine naturale sui rivetti,non creata ad hoc con acidi vari.

Non è detto però di averci visto dentro,magari è una nota copia appunto di vent'anni fa,e per questo vi chiedo un'opinione,ringraziandovi già* da adesso.

Ciao
    Michele

[attachment=69ehvspg]1.JPG[/attachment9ehvspg]
    [attachment=59ehvspg]2.JPG[/attachment9ehvspg]
    [attachment=49ehvspg]3.JPG[/attachment9ehvspg]
    [attachment=39ehvspg]4.JPG[/attachment9ehvspg]
    [attachment=29ehvspg]5.JPG[/attachment9ehvspg]
    [attachment=19ehvspg]6.JPG[/attachment9ehvspg]
    [attachment=09ehvspg]7.JPG[/attachment9ehvspg]

Moderatore L'avatar di der graf

Re: Tasca accessori per MG

bella
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi