Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 130

Discussione: KIT di pulizia Hotchkiss e kit per MG34 e per MG42

Utente registrato

Exclamation KIT di pulizia Hotchkiss e kit per MG34 e per MG42

France.svg.png nazi2.PNG

Di recente sono entrato in possesso di questo astuccio che presumo andasse appeso al cinturone o allo zaino. L`astuccio contiene accessori per il puntamento, la pulizia e la manutenzione di mitragliatrice (?? riconosco 2 mirini e il set di pulizia, credo manchi un oliatore??). Dopo diverse ricerche non ho trovato ne riscontri fotografici ne informazioni d`altro tipo, quindi chiunque mi sappia dare o mi sappia dire dove cercare chiarimenti in merito all`astuccio e agli accessori, è ben accetto!!! Grazie. Marco S.

Immagine:

100,11*KB

Immagine:

95,66*KB

Immagine:

140,88*KB

Immagine:

135,94*KB

Immagine:

157,46*KB
    Tanti saluti .
    Marco S.
    -P.S.: CERCO MATERIALE WWII E VENTENNIO -

Utente registrato
    dovrebbe esserew il kit di pulizia dell' mg! bello[:P][]
    dario

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Mi sembra di riconoscere sulla sx della foto sopra la chave multiuso l'estrattore per i bossoli sfondellati ed al centro-dx (al fianco di quello che sembra un succhiello) un percussore di riserva... vi risulta?
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    il dubbio è se è per la 34 o la 42, propenderei per la 34.. se fosse per la 42 dovrebbe avere la tasca porta guanto e una tasca per l'oliatore di forma circolare dal diametro più o meno di un fondo di bottiglia!
    centerfire, il percussore è sopra il pezzetto di carta oleata[]
    dario

Utente registrato
    Direi piu' per la mg 34 per la presenza del mirino che sulla 42 ha un innesto diverso. Comunque complimenti!!
    Cerco materiale da Paracadutista Italiano

Utente registrato
    Non è un kit da mitragliere Tedesco, ma Francese.
    E' per la mitragliatrice Hotchkiss.
    Il Marchio non è neppure un waffenamt è di pura fantasia.
    Il kit da mitragliere della MG 34 era ben diverso:

Immagine:

59,03*KB
    Nel mio kit manca l'otturatore di ricambio (NON DETENIBILE PER LEGGE)
    e due scatoline dei sali per pulire le parti dell'otturatore soggette ad usura.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    Ciao LUCAS, se quello che sostieni dovesse essere vero ti chiedo la cortesia di spendere qualche parolina e qualche documentazionein più!
    Proprio oggi alla fiera di Bologna ho conosciuto un collezionista che ha trovato qui in Italia 2 di questi astucci accompagnati da una cassa con all'interno una MG34! I suoi astucci contengono gli stessi attrezzi, gli stessi pezzi di ricambio e lo stesso marchio! L'unica particolarità* degna di nota è che l'oliatore (che nelle immagini manca, ma l'ho accquistato oggi)è di forma rettangolare e reca due iscrizioni in arabo! Siamo giunti alla conclusione che si trattava di equipaggiamenti destinati a paesi arabi e che nel finire della guerra sono stati comunque utilizzati dai soldati germanici!
    Sarò comunque lieto di leggere le motivazioni che ti portano a pensare quello che hai scritto, supportate però da qualche nozione un po più tecnica!
    Tanti saluti .
    Marco S.

Utente registrato
    Vai da un tuo amico che ha la 34 e montaci il mirino dell'astuccio, vediamo se ci riesci. Usa una qualsiasi delle chiavi che hai e vediamo se trovi un solo pezzo dell'arma dove queste ci facciano, ho i miei dubbi.
    Il mio amico Fausto ha una mitragliatrice Hotchkiss disattivata dalla fabbrica d'armi di Terni, con questo astuccio di accessori.
    Inoltre a cosa servono le varie chiavi che sono in dotazione nel tuo astuccio, spiegamelo.
    La chiave grande nel mio astuccio serve per smontare il rompifiamma, e a regolare il gruppo presa gas, il cilindro lungo serve per estrarre i bossoli spaccati dalla camera di scoppio, c'è invece l'estrattore per l'inceppamento semplice, e la chiave per smontare l'otturatore, la maglia guida, i tappi in gomma e tela cerata, la manopola in asbesto per il cambio canna, l'oliatore etc.. manca l'otturatore di ricambio, e due scatoline che contenevano i sali per pulire le parti soggette ad usura.
    Inoltre il vaffenamt nei marcaggi tedeschi oltre all'aquila aveva un codice identificavo dell'ispettore sotto la svastica esempio Waa 352.(l'aquila da sola no ha senso).
    http://users.swing.be/sw017995/waffenamt.htm
    Io asserisco che la tasca è Francese, e non Tedesca, anche gli stessi materiali con cui è confezionata lo confermano, che le abbiano messe nelle casse insieme alle mg34 non prova nulla.
    Guardati questi Link del sito di Steiner in particolare gli ultimi due:
    http://feldbluse.ld.infoseek.co.jp/a-002.html
    http://feldbluse.ld.infoseek.co.jp/a-003.html
    http://feldbluse.ld.infoseek.co.jp/a-003a.html
    Comunque se qualcuno è in grado di smentirmi con della documentazione sarò ben felice di apprendere nuove cose, i Forum servono a questo.
    Ciao, Luca
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    E se vuoi confrontarlo con il kit della 42 gurda questo link:
    http://feldbluse.ld.infoseek.co.jp/a-038.html
    Ti consiglio in particolare di guardare le chiavi di entrambi le armi e gli attacchi dei mirini antiaerei.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    Perfetto LUCAS, così ti voglio! Ti ringrazio per le informazioni che mi hai e ci hai reso!
    Sul tipologia degli accessori mi hai convinto al 100%, daltronde bastava conoscere l'esistenza di questa mitragliatrice!
    Rivedendo meglio le foto mi sono accorto che la chiave riporta proprio la scritta Hotchkiss!
    Ora però bisogna svelare il discorso del MARCHIO sull'astuccio!
    Avendo visto altri astucci con lo stesso marchio nello stesso punto, mi chiedo:
    E' possibile che questa arma abbia equipaggiato anche i Tedeschi?
    E' possibile che la Germania abbia prodotto per se o per l'esportazione questi astucci?
    Come mai l'oleatore riporta scritte in arabo? (al più presto posto le foto)
    Tanti saluti .
    Marco S.

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato