Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 238

Discussione: Kit pulizia (Reinigungeraet 34)

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: KIT DI PULIZIA M34

Grazie a tutti, Ragazzi, mi onorate. Sono contento che il topic sia stato di vostro gradimento. Io nel mio piccolo cerco sempre di essere propositivo, e quando ci sono i riscontri positivi da parte degli Amici del Forum significa che sono riuscito ad esserlo e la cosa non può che farmi contento, perchè significa che è stato raggiunto l' obiettivo che mi ero prefissato. Grazie.
    Per Herr X: Grazie mille per le integrazioni!!! Posteresti una foto dove viene mostrato come veniva alloggiato tale kit?
    Per Viper 4: L' influenza non mi sta dando pace e così visto che non riesco a dormire cerco almeno di fare qualcosa che possa risultare utile al Forum.
    Grazie ancora a tutti, Ragazzi!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Il "cordino" è composto da sedici fili cuciti tra loro e sembra fatto di flanella di cotone. Eccolo in tutto il suo splendore [attachment=0:3rgyk0rz]Immagine 321.jpg[/attachment:3rgyk0rz]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Bello, Quello che ho io non è marcato, sarà* post e manca l'attrezzino dell'otturatore, però ci sono le cordicelle. Appena trovo la macchina le fotografo e le posto.
    Non è detto che il tuo kit sia postbellico, Andrea. Per esempio gli astucci prodotti nel 1939 da JP Sauer und Sohn Gewehrfabrik, Suhl non erano marchiati.

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Il "cordino" è composto da sedici fili cuciti tra loro e sembra fatto di flanella di cotone. Eccolo in tutto il suo splendore
    Ottima integrazione, Andrea!!!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Complimenti anche da parte mia, ottimo e interessante topic con tante belle foto e spiegazioni. Sicuramente è il più bello che sia mai stato fatto su questo oggetto. Sono stati dati tanti giudizi teorici ed estetici su questo kit, ma nessuno pratico. Ci penso io allora, avendo sia il kit che il fucile ho provato a pulire la canna usando questo sistema. Il mio giudizio è negativo, è un sistema poco pratico, troppo macchinoso e scomodo e poi non è che si ottengano dei gran risultati. quella che non funziona è la catenella, secondo me avrebbero dovuto mettere una bacchetta divisa in diversi pezzi. Come quella per pulire il garand e l'enfield.

Ti ringrazio per i complimenti Fabio, e ti ringrazio soprattutto per il tuo competente giudizio tecnico. La penso come te, però, bisogna dire una cosa: il Garand è un' arma degli Anni Trenta, mentre il K 98k è un' arma di fine Ottocento - inizio Novecento. Ci sono una trentina nella concezione della stessa, quindi è normale che ci siano differenze e che il confronto tra il Garand ( il quale aveva il kit di pulizia inserito nel calcio ) non regga. Io trovo abbastanza pratico l' astuccio che volendo potrebbe stare anche in una tasca bassa della giacca da combattimento ( anche se come detto giustamente da Herr X il suo posto era nel tascapane ), mentre sono d' accordissimo con te che alcune cose come la catenella possano risultare obsolete. Ora sicuramente lo sono per noi, ma allora? Chissà* cosa ne pensavano i soldati tedeschi?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Il cordino che hai postato Andrea è stupendo,ne cerco uno così da tempo immemore,complimenti

Utente registrato

Si infatti il kit in se è fatto bene. L'unica cosa che io cambierei è la catenella, sostituendola con una bacchetta spezzettata. In questo modo diventerebbe un kit perfetto.

Ma un' astina in più parti ci sarebbe stata in questo astuccio?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore

Ottimo topic molto esaustivo.
    Interessante la lista dei codici.
    Belle le immagini d'epoca e quelle sulle istruzioni che ancora non avevo visto, hai fatto davvero un buon lavoro complimenti

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Si infatti il kit in se è fatto bene. L'unica cosa che io cambierei è la catenella, sostituendola con una bacchetta spezzettata. In questo modo diventerebbe un kit perfetto.
    Scusa Fabio ma la bacchetta che dici è riferita al kit d'epoca ?? perchè da quanto ne so non era prevista.
    luciano

Ti ringrazio, Cocis, sei gentilissimo. Ricordo che tempo fa postasti l' oliatore del tipo in bakelite di fine guerra. Perchè non lo riposti? Così almeno vediamo le differenze. A tale proposito, sarebbe interessante se qualcuno postasse l' altro tipo di oliatore in metallo. Rispondendo alla domanda che hai posto a Fabio, no, l' astina non era prevista nel kit, ma Fabio affermava giustamente che sarebbe stata più utile della catenella. Domanda: nella WWI era prevista tale astina? Altra domanda: il K 98k non è provvisto di tale astina direttamente inserita sotto la canna, proprio sotto la volata?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato