Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 238

Discussione: Kit pulizia (Reinigungeraet 34)

Utente registrato

Re: Differenze set pulizia "98K"

Il terzo:

da par mia il più bello: scatola metallo verniciato verde petrolio, oliatore in bachelite a molla, completo di tutto con la "chiavetta" per lo smontaggio dell'otturatore che sembra appena uscita di fabbrica. Qui mancano gli straccetti.

sullo sportellino presenta l'incisione CUX. Scusate la foto.

Alla vostra gentilezza le differenze di epoca dei suddetti e nel caso, se ho ricevuto della paccottaglia o qualcosa di "valore".

Ciao a tutti!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore

Complimenti, tutti belli e completi.

G. Appel era il costruttore .
    Negli anni successivi il nome del costruttore era sostituito da una sigla o un Waffenampt con un numero.

Utente registrato L'avatar di stecol

Si tratta di tre Reinigungsgerät 34 (RG 34) di varie epoche, quello marcato Appel, che è il produttore (Gustav Appel, Maschinenfabrik), è il tipico modello prebellico (1937) con linguette di chiusura in ottone.

Quello marcato ab43 è stato prodotto dalla "Mundlos Aktien Gesellschaft, Nahmaschinenfabrik" nel 1943 e quello marcato cux è un altro "Gustav Appel Maschinenfabrik" di produzione bellica.

Se te li hanno regalati, t'hanno fatto un bel regalo !!

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato

grazie ragazzi, siete veramente istruiti in materia... vi invidio!!

Capisco adesso di essere un pivello e di poter tranquillamente tornare sui libri!!

Grazie... effettivamente ho sottratto il tutto ad un signore che li scaricava in un deposito dei rifiuti...

Non ci ho pensato due volte a prenderli prima del malsano gesto... è un pò che li ho ed all'inizio volevo venderli, non è il mio campo specifico, ma adesso.. mi sono affezionato.. malattia??

ciao!!

Moderatore

Tieni strettamente marcato l'anziano signore .
    Chissà cosa potrebbe ancora gettare via..........

Utente registrato L'avatar di stecol

Citazione Originariamente Scritto da Richy
    Grazie... effettivamente ho sottratto il tutto ad un signore che li scaricava in un deposito dei rifiuti...
    Coooosa ? Nei rifiutiii !
    Io andrei a dormire fuori dalla porta di casa del vecchietto !

Citazione Originariamente Scritto da Richy
    Non ci ho pensato due volte a prenderli prima del malsano gesto... è un pò che li ho ed all'inizio volevo venderli, non è il mio campo specifico, ma adesso.. mi sono affezionato.. malattia??
    Mi dispiace dovertelo dire, ma ormai sei fregato !

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato

si mannaggia... ho passato il sabato pomeriggio a pulirli e rimirarmeli.. mi sa che son fregato!! Grazie ancora a tutti!

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

KIT PULIZIA K 98 (Reinigungsgeraet 34)

Ciao a tutti vi presento un regalino che mi ha fatto un amico. Si tratta di un normale kit di pulizia per K 98. E' in buone condizioni, ha una parte un po' rugginosa ma con l'ossalico vedrò di rimediare... Completo di catenella, chiavetta e tre scovolini (che anche se malridotti sono comunque i suoi, e comunque non devo usarli) e di oliatore (tra l'altro quello metallico) è uno di quegli oggetti abbastanza comuni che non hanno granché da raccontare. Questo però, e per questo mi piace farvelo vedere, è un rinvenimento locale, quindi ha per me un valore tutto speciale. A voi le foto:

Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato L'avatar di gotica68

Re: Kit pulizia K 98

Complimenti oggetto molto bello e sopratutto interessante per il discorso del ritrovamento. Un saluto

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Re: Kit pulizia K 98

Ti ringrazio.Gli oggetti che vengono dalla mia zona son quelli che preferisco.
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato