Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 253334353637 UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 370

Discussione: KOPPELTRAGEGESTELL - SPALLACCI

Utente registrato

Re: KOPPELTRAGGESTELL - SPALLACCI

comunque tirando le somme queste sono le caratteristiche salienti per un terminale buono:
    - fori a goccia
    - parte finale dove c'è il gancio con forma non squadrata ma dalle linee più morbide e con
    cuciture a vista
    - estremità* a punta e non arrotondata
    allego qualche scatto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    comunque tirando le somme queste sono le caratteristiche salienti per un terminale buono:
    - fori a goccia
    - parte finale dove c'è il gancio con forma non squadrata ma dalle linee più morbide e con
    cuciture a vista
    - estremità* a punta e non arrotondata
    allego qualche scatto.
    Hai dimenticato di menzionare il fatto che devono essereci 6 fori.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Hai dimenticato di menzionare il fatto che devono essereci 6 fori.
    E' il risultato di un esame attraverso l`osservazione di un certo numero di terminali originali oppure è regola riportata su qualche testo specializzato? (solo x curiosità*).
    Comunque esiste anche questa variante da considerarsi non troppo latewar, presente sui miei spallacci realizzati nel 1941 da Otto Stephan di Muhlhausen Thur, le parti metalliche sono punzonate L&F..

[attachment=0:m9qdscui]a.jpg[/attachment:m9qdscui]

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Nessun testo. Ore ed ore di confronti di vagonate di immagini viste sul web, riviste del settore, collezioni private.
    Potrei però fare io a te la stessa domanda quando scrivi " il gancio che non riconosco come una produzione per la WH e la punta del terminale tagliato e smussato come sovente si nota negli esemplari post..."
    Inoltre, e la trovo una cosa molto interessante, con la tua ultima postata hai completamente sovvertito anche quanto detto da Unorosso.
    Ciò che io voglio dire è che c'è talmente tanto ancora da scoprire che solo confontando, osservando, cercando etc etc si potrà*, forse, giungere un giorno a delle conclusioni, soprattutto laddove alcune cose non abbiano menzione alcuna su testi e/o quant'altro.

Utente registrato

Veramente interessante questo topic
    al piu presto farò delle foto ai miei spallacci per confronto
    molto interessanti quelli postati da herr x il gancio utilizzato credo che sia quello che normalmente si trova nella cinghia corta delle gasmaske, oppure sbaglio???

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Nessun testo. Ore ed ore di confronti di vagonate di immagini viste sul web, riviste del settore, collezioni private.
    Potrei però fare io a te la stessa domanda quando scrivi " il gancio che non riconosco come una produzione per la WH e la punta del terminale tagliato e smussato come sovente si nota negli esemplari post..."
    Inoltre, e la trovo una cosa molto interessante, con la tua ultima postata hai completamente sovvertito anche quanto detto da Unorosso.
    Ciò che io voglio dire è che c'è talmente tanto ancora da scoprire che solo confontando, osservando, cercando etc etc si potrà*, forse, giungere un giorno a delle conclusioni, soprattutto laddove alcune cose non abbiano menzione alcuna su testi e/o quant'altro.
    Se avrai notato, in genere nei miei post sono possibilista e proprio in ragione di come giustamente scrivi, c`è ancora molto da imparare e da scoprire.
    Io scrivo che il gancio in quella configurazione non lo riconosco come una produzione per la WH ma questo è un mio personale pensiero, magari giustificato dal fatto che non ho visto tutto e anche quando mi riferisco alla punta tagliata e smussata in quel modo, preciso che sovente cioè spesso, tale peculiarità* si riscontra nelle tipologie post, invito pertanto a trarre logiche conclusioni.
    Tu scrivi: Hai dimenticato di menzionare il fatto che devono essereci 6 fori, a questo punto ho la curiosità* di sapere dove hai trovato tale certezza e per questo chiedo.
    Non credo di aver messo in discussione ciò che ha scritto Pino con degli esempi peraltro apprezzabili, credo di aver integrato con una variante degna di nota nell`ottica di un maggior approfondimento e a proposito rispondendo a Friz84, affermo che si tratta del medesimo gancio presente nei cinghioli corti da gasmaske ma anche nei terminali dorsali degli spallacci in versione tropicale.

Utente registrato

Complimenti a Tutti,
    topic molto interessante ed istruttivo

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Riposto anche i miei
    con gancio particolare......

Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Ciao Enrico,
    il tuo gancio è una produzione semplificata tipicamente fineguerra. Conosco due versioni di questo gancio, la tua realizzata con un tubetto di ferro sagomato e una versione appiattita in alluminio sempre di tarda produzione..

[attachment=0:lqai206a]16.jpg[/attachment:lqai206a]

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Ciao Enrico,
    il tuo gancio è una produzione semplificata tipicamente fineguerra. Conosco due versioni di questo gancio, la tua realizzata con un tubetto di ferro sagomato e una versione appiattita in alluminio sempre di tarda produzione..

[attachment=0:3o9bhpss]16.jpg[/attachment:3o9bhpss]
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 253334353637 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato