Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 370

Discussione: KOPPELTRAGEGESTELL - SPALLACCI

Collaboratore
    Ok.. lo sò le foto non sono il massimo ma a quest'ora bisogna far miracoli senza avere un faro..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Non lo so Gigi,non mi convincono.Alcune parti sembrano consone,altre no.Non ne ho visti molti di spallacci fino ad ora,ma non li ho mai visti con quel genere di cuciture nella parte "grossa",se così si può dire.L'unica cosa che mi viene da pensare è che siano un modello di fine guerra,molto spartano e fatto alla bell'e meglio per sopperire alle carenze economiche.....

Collaboratore
    mmmmh.. ti dirò.. le foto non rendono giustizia.. sono combat e vissute.. manca la parte interna dove probabilmente in origine vi era una piccola imbottitura oppure rivestimento (questo particolare si vede nella foto nr. 4).. boh !.. aspettiamo altri pareri.. comunque grazie Gianca.. []
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Gigi,non è una questione di foto,sono proprio quelle cuciture lungo tutto il bordo che non mi convincono.ma perchè non le ho mai viste prima.....questo non vuol dire che non sono originali,non sono in grado di fare un'affermazione del genere,dico solo che non mi convincono.Spero vivamente di essere smentito e che siano veramente degli spallaci di tarda,tardissima produzione[]

Utente registrato
    Ti ho mandato una mail....

Collaboratore
    K ricevuto.. []
    Gigi "Viper 4"

Utente registrato
    potrebbero essere degli spallacci originali WH utilizzati dalle truppe da montagna, quelli erano un po diversi e avevano l'imbottitura supplementare cucita sotto (qui manca) proprio come questi.

Utente registrato
    Ciao Gigi, non ti chiedo quanto possano esserti costati gli spallacci che hai postato in quanto ci sono diverse correnti di pensiero nel rapporto qualità*/prezzo per chi colleziona materiale tedesco, ed io le rispetto (forse li hai avuti in regalo?). Premesso questo, è sufficiente aprire un qualsiasi libro fotografico o in mancanza, collegarsi ad un indirizzo internet per osservare come erano fatti gli spallacci regolamentari per farsi un`idea e qui personalmente, consiglio sempre di attenersi alle produzioni regolamentari in merito alla fattura, colore, materiali etc. Io di regolamentare nell`esemplare da te postato, riconosco solo i ganci da infilare alle giberne, tutto il resto mi appare come il risultato di un reciclo di elementi di varie provenienze, assemblato allo scopo di realizzare una specie di spallacci tedeschi. Ora non posso dirti se è un "arrangiamento" dell`ultima ora oppure un riutilizzo o peggio, l`opera di un furbone perché troppo anomali anche considerando la variante. Trattandosi di un articolo ancora facilmente reperibile, io avrei aspettato un occasione migliore. []
    Infanterie Königin aller Waffen

Collaboratore
    HerrX.. ti ringrazio per il tuo intervento.. [] purtroppo non mi sono state regalate.. ma in compenso le ho pagate pochissime decine di euro.. per il momento utilizzerò queste per il manichino ma sicuramente un domani (non troppo lontano) seguirò il tuo consiglio per acquistarne un paio più consono... grazie mille..
    Gigi "Viper 4"

Utente registrato
    Ciao Herrx, il discorso che fai tu, non fa una grinza ma dico sei o non sei a conoscenza di un particolare tipo di spallacci a Y, usati dalle truppe da montagna un pò diversi dai soliti di fanteria in quanto avevano un'mbottitura cucita sotto ?
    Ho letto e visto questo particolare su un libro ma non so se tale libro dice stupidaggini, tu che ne dici ?

Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato