Pagina 8 di 37 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 370

Discussione: KOPPELTRAGEGESTELL - SPALLACCI

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso

Ciao Herrx, il discorso che fai tu, non fa una grinza ma dico sei o non sei a conoscenza di un particolare tipo di spallacci a Y, usati dalle truppe da montagna un pò diversi dai soliti di fanteria in quanto avevano un'mbottitura cucita sotto ?
    Ho letto e visto questo particolare su un libro ma non so se tale libro dice stupidaggini, tu che ne dici ?
    Io dico che non mi risulta siano stati distribuiti spallacci particolari alle truppe da montagna che facevano uso di equipaggiamento standard fatta eccezione per le calzature, la picozza e lo zaino (se vogliamo anche la borraccia). Se puoi postare una scansione degli spallacci alla quale fai riferimento tu, potrebbe essere utile per un ampliamento del discorso.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    pag 28/29 del libro Waffen SS uniformi fregi e distintivi di Andrew Steven & Peter Amodio.

Utente registrato
    Ti dico subito che il libro in questione non ce l`ho, non colleziono materiale ss ma l'ho visto ed è un libro che non mi piace. Se possiedi uno scanner potresti scansionare l`immagine? Altrimenti c`è qualcuno che può farlo?
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Interessa molto anche a me.

Utente registrato
    farò la scansione appena possibile ma non prima di domani sera quindi se qualcuno può farla prima è meglio, la foto è a pag 29 mentre ne parla a pag 28

Collaboratore
    Attendo di vedere.. sono curioso..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Pure io Gigi,se solo avessi avuto il libro "avessi"([][][])già* scansito....[]

Utente registrato
    dunque queste sono le scans, ne parla alla fine della seconda colonna dell'articolo nella prima foto e potete vedere gli spallacci diversi nella seconda foto; lo sò si vede poco, ma si capisce che hanno l'mbottitura oltre ad un anello supplementare sopra quelli a D standard, altro non posso dirvi perchè non mi considero un'esperto ma se la cosa rimane irrisolta chiederò a fonti autorevoli all'estero.

Immagine:

91,54*KB

Immagine:

63,77*KB

Utente registrato
    Eh beh Pino,la scansione parla chiaro direi.Sembrerebbe proprio come dici tu.A questo punto manca solo l'imbottitura da quel che vedo.....sono curioso di sentire anche altri pareri.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Non ho scritto,ma ho seguito il topic ed ora giubilo per Viper 4 che ha messo un altro ottimo pezzo in collezione!!!Grazie per avere dipanato i dubbi Unorosso.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 8 di 37 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato