Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Krag-Jorgensen 1894

Utente registrato
    Oscar, una carellata da paura............eccezionale, grandioso [II][II]
    bellissime foto, fucili spettacolari........ che dire.... mi si è seccata la lingua per la bava alla bocca, un crescendo continuo [Panic2][Panic2][Panic2][Panic2][Panic2][Panic2][Panic2][Panic2]
    Arcicomplimentisupernonplusultra.
    [ciao2]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire

Bei pezzi ed ottime foto, nitide e ben inquadrate!
    Peccato che chi colleziona no possa anche usare i suoi pezzi al poligono...
    Certo che poi il ripulirli per bene farebbe passare la voglia a molti!

Vi sono tre categorie di appassionati caro Centerfire: i collezionisti puri, chi prende armi ex ordinanza per spararci e, come il sottoscritto, chi colleziona ma nel contempo ci spara. Nella raccolta in mio posesso tutte le mia armi hanno sparato anche quelle alle quali ho dovuto ricostruire del tutto la munizione.Poi formalmente a chi colleziona è proibito solamente detenere munizionametno delle armi in colezione ma non spararci.

Far sparare le armi in calibri desueti a mio avviso e divertente alla pari del ricercare la storia delle armi che si possiedono.
    "Lunga vita è prosperità"

Utente registrato
    Cosa si può dire: i miei dovuti complimenti oscar gran bei pezzi. In queste condizioni non se ne trovano molti in giro a mio dire[]e quelli che si riescono a recuperare costano un patrimonio e non li valgono. Adesso sento un mio amico collezionista che si diverte a prendere le armi all'estero e gli faccio venire un coccolone se vede i tuoi "piccoli"[^]

[ciao2]

Utente registrato
    Ti toccherà* aspettare il lavoro mi opprime e di tempo per farmi 250Km per andarlo a prendere non ne ho al momento[V][V][V]Comunque quando mi arriverà* le immagini verranno postate senza indugio intanto, però, eccodi due piccoli antipasti[]

Krag-Jorgensen M/25 Sniper

Immagine:

34,39*KB

Krag-Jorgensen M/30 Sniper numero 2 esemplari

Immagine:

41,07*KB

Si intende sono foto di armi non in mio possesso ma fotografate durante i miei pellegrinaggi in giro per armerie.

[ciao2]

Utente registrato
    Arf, arf ... ancora, ancora ... [:P][:P][:P]

Moderatore
    Per bydand:
    troppo buono nei miei confornti ma piuttosto, se mi posso permettere, al posto tuo dopo avere dispezzato come un indemoniato la carabina e aver ridotto alle lacrime il venditore, avrei cercato di comprarla per un tozzo di pane. Poi avrei trovato il pezzo mancante su Internet o l'vrei rifattto a costo di passarci le notticostruendolo dal pieno con una limetta da unghie[][]

Per Walzi: spero che le foto ti stuzzichino a fare, prima o poi un salto.. da me visto che abbiamo una faccenda in sospeso.. anzi prima o poidovremmo trovarci tutti a turno a casa di ognuno[]

Per Centerfire:
    le armi lunghe inserite in collezione sono solo le antiche, per le più giovani non c'è problema avendo gli spazi, la voglia ed il tempo

Per Redmacchia:
    Se riesci a trovare il tempo e fai un lavoro che te lo consente ti invidio più che se possedessi una Bittner (magari ce l'hai[V])

P.S. Il prossimo pomeriggio di sole tocca ai Vetterli[ff][ff][ff]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Oscar

Poi avrei trovato il pezzo mancante su Internet o l'vrei rifattto a costo di passarci le notti costruendolo dal pieno con una limetta da unghie

...anzi prima o poidovremmo trovarci tutti a turno a casa di ognuno[]
    Ho già* inserito la parola "Krag" fra le mie ricerche preferite, ma fino adesso solo alzi americani e qualche pezzo norvegese ... niente parti danesi, purtroppo !!!

... quanto alla seconda ipotesi: nella speranza che questo luogo continui ad ospitarci a lungo, propongo di mettere in piedi un network (ecchevordì ???) di noi collezionisti di ex-ordinanza, antiche e non, noi categoria dimenticata dalle riviste di settore e dalle fiere di militaria ...

... we few, we happy few, we band of brothers ...
    ... noi pochi, noi felici pochi, noi fratelli in armi ...
    (W. Shakespeare - Enrico V)

[ff]

Moderatore
    ... we few, we happy few, we band of brothers ...proporrei di adottarlo come motto del sito... anche se tanto pochi non siamo[:P][:P]
    dai un'occhiata qui:
    http://www.cruffler.com/historic-october01.html

Sono convinto che se cerchi nel web(non su e-bay)prima o poi quello che cerchi lo trovi.
    Certo se non vuoi affaticarti...dammi l'indirizzo del posto dove hai trovato la carabina da artiglieria[}][}]
    dai anche un'occhiata qui
    http://www.kragcollectorsassociation.org/

riguarda i Krag americani ma è molto ben fatto
    []

Moderatore
    ..e passarne qualcuno di questi indirizzi???????? no ehh[!]

Moderatore
    Mi sono dimenticato di dire che ho controllato i prezzi e,come già* confermato da Redimacchia, all'estero, rispetto ai nostri fanno ridere. Un bel Krag americano va sui 750 $. Qui a quel prezzo te ne danno la..metà* se va bene[V][V]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato