Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Kriegsmarine Paradejacke

Utente registrato

Re: Kriegsmarine Paradejacke

Grazie Gigi, starebbe a pennello con la tua bianca
    A questo punto però devo vuotare il sacco e racconntarvi la gaffe. Entro in casa tutto contento con la giacca, la poso sul tavolo per fotografarla e nell'aprirla noto una piccola tasca laterale sulla destra. Istintivamente ci metto la mano per tastarne la profondità* e subito sento qualcosa di duro e metallico....sentendo lo spessore subito mi son figurato lo spillone di un distintivo ed esclamo "porca eva c'è qualcosa dentro!" e mio padre guardandomi con sufficienza mi fa: " seee come no!" - "no no c'è qualcosa davvero!!!" allorchè vedo che strabuzza gli occhi fino a quando, una volta tolta la mano, ci accorgiamo entrambi che altro non si trattava che....la chiavetta!!!!! La scena si conlcude con un "mah ti immagini ce botta di culo sarebbe stata!?"
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Collaboratore

La spilla.. adesso chiedi troppo alla fortuna..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Guarda son stati momenti di panico assoluto....
    Riguardo alla matricola? Quella N sta sicuramente ad indicare il suo servizio nel Mar del Nord...per il resto aspettiamo Ranville
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Ciao MP38,

ti faccio i complimenti per il tuo acquisto che "mi ha consentito di fare un pò di chiarezza" su questi numeri riportati sui capi di vestiario della "Kriegsmarine" che mi consente a questo punto di dare una risposta corretta anche al topic aperto da Viper4.

Il numero riportato sul capo da tè acquistato è in effetti semplicemente il numero di matricola del marinaio e va letto così:
    "N15905 36" o come io penso guardando la foto "N1590 S 36"
    N= destinato alla regione marittima del Mare del Nord (Marinestationskommando Nordsee di Wilhelmshaven);
    1509= numero di matricola;
    S= personale navigante (Seemannische Laufbahan);
    36=anno di incorporazione.

ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Sarebbe bello risalire al proprietario,comunque,caro Ranville,come al solito hai già* fatto il miracolo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Bellissima giacca, ottimo acquisto

Utente registrato

MP38 non è che la chiavetta su cui stai facendo mille ipotesi è in realtà* la chiave della cassetta della posta di casa del T.?

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Collaboratore L'avatar di mirco

Ciao a tutti,ecco il mio contributo al topic,invito chi ha materiale a postare ciao..ciao!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Bella Mirco,ma tanto tanto.

Utente registrato

Azz vista solo ora!
    Il nostro Matrosenobergefreiter, è un marinaio semplice di coperta, specializzato nell'ambito dei motori e dei segnali sonori sotto la superficie dell'acqua. Non contento di tutte specialità*, si è guadagnato anche il distintivo per dragamine! :P
    Quello che davvero è interessante in questa Paradejacke è il disegno della specializzazione motori, con l'elica diversa dal solito, cosa che non ho (PERSONALMENTE) riscontrato da nessun'altra parte.
    Passando alla blusa bianca, mi pare di notare che il fazzoletto alla Nelson sia un tutt'uno con essa (ne esistevano anche con solino amovibile come la mia blu). Però non capisco una cosa: la blusa sembra, anzi è....terribilmente corta? Si tratta davvero della blusa (magari arrotolata all'interno) oppure....di cosa?
    Assieme al Matrosenmutze bianco, hai ricreato alla perfezione la classica tenuta da parata, BRAVO!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato