Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: KRIEGSVERDIENSTKREUZ 2.KLASSE MIT & OHNE SCHWERTER

Utente registrato

KRIEGSVERDIENSTKREUZ 2.KLASSE MIT & OHNE SCHWERTER

Ciao a tutti ho avuto in visione queste 2 croci e relative bustine (Le croci non sono marcate) .Il prezzo che mi chiedono č buono ma qualche dubbio me lo hanno lasciato le misure come al solito graditissimo il vostro parere .seguono foto e dubbi :
    1) KRIEGSVERDIENSTKREUZ 2.KLASSE MIT SCHWERTER
    Il diametro č di 48,00 mm ma ho letto che dovrebbe essere di 49,00 mm il peso non l'ho trovato ,questa pesa 25,00 gr. (Deformazione da vecchio appassionato di numismatica).
    2)KRIEGSVERDIENSTKREUZ 2.KLASSE OHNE SCHWERTER
    Il diametro č di 47,5 mm il peso di 19 gr .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Localitā
    Bad Tölz (Germania)

Re: KRIEGSVERDIENSTKREUZ 2.KLASSE MIT & OHNE SCHWERTER

Amsicora da quello che vedo dalle foto a me´sembrano ok,bustine altrettanto,fatte con carta riciclata chiaramente capibile dalle piccole macchiette evidenti sulla busta.....confermi? riguardo le misure che io sappia sono tutte e due 48mmm,sia di prima classe,che di seconda classe.Dai uno sguardo al link (http://www.lexikon-der-wehrmacht.de/Orden/kvk.html) Comunque non penzare che quella che misura 47,5 mm non sia originale potrebbe per esempio essere caduta piu´volte a terra ,o essere piu´volte stata toccata i 0,5 mm e´una cosi´minimale che a mio parere non reca dubbi sull´originalita´.Riguardo i nastrini,luce uv e se non sei a disposizione di lampada,proava a bruciare un piccolo filo del nastro se il filo si polverizza originale caso contrario dovrebbe rimanere una piccola pallina ,segno di sinteticita´e quindi non originale.Spero di essere stato chiaro.

Collaboratore L'avatar di milit73
    Localitā
    Verona,Italia

Ciao a tutti,

ho visto il topic solo ora.

Anche per me le decorazioni sono ok.
    Non mi pronuncio sulle bustine perchč non le ho mai studiate : non rientrano nel mio campo collezionistico.

Ciao
    Michele

Utente registrato

La carta č senz'altro riciclata ,non avendo lampada uv ho provato a bruciare qualche filo con risultato ok (Niente palline sintetiche).Un ringraziamento per il vostro parere e una considerazione ,non si finisce mai di imparare !!!

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Localitā
    Bad Tölz (Germania)

Sempre felice di essere d´aiuto se qualcosa di mia competenza,un altro particolare per riconoscere nastrini originali....guardare sempre sulle parti esterne del nastrino,estremita´esterna con asolettina rotonda(originale)come in questo caso il tuo,nastrino con estremita´esterne diritte non buono,e come nella maggiorparte dei casi sintetico.

Utente registrato

Complimenti ottimi suggerimenti!!!
    Anche per mč le Croci sono OK..ed anche le bustine, anche perchč
    sono oggetti parecchio comuni

Utente registrato

Effettivamente sono comuni ma vi invito a non abbassare la guardia perchč ormai come tutti sapiamo si fanno falsi di tutti i generi

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato