Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 255

Discussione: Kuk Stahhelm System Berndorfer 1.Modell

Utente registrato L'avatar di tonle

Re: Österreischer Berndorfer

tienici informati sull'uscita del numero di U & A Stefano, anch'io ho i numeri precedenti e sono fatti veramente bene. Ciao, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato L'avatar di stefano c

Citazione Originariamente Scritto da tonle
    tienici informati sull'uscita del numero di U & A Stefano, anch'io ho i numeri precedenti e sono fatti veramente bene. Ciao, Tonle
    sicuramente!

anche se poi non so dove segnalarvelo, ripeto dovrebbe uscire l'articolo sull'ungherese in due puntate prossimi mesi di giugno e settembre salvo slittamenti (spero di no anche perche' ho gia' visionato in parte le bozze dell'articolo e copertina di settembre).

i pubblicati articoli sul berny gia' citati sopra hanno solo un unico difetto, a mio modesto parere, sono stati "limitati" per non dire "castrati" da piccole foto che non rendono giustizia ai pezzi e allo studio, se fossero state pubblicate con dimensioni almeno doppie avrebbero avuto ben altro impatto.
    a volte non capisco proprio, spesso si sprecano pagine e pagine con foto giganti su materiali ed equipaggiamenti di scarso interesse (vedi anche la militaria postbellica) per poi sminuire oggetti che in tutto il mondo ci vengono riconosciuti come TOP, noi italiani deteniamo un bel primato in tema berndorf, poi si puo' discute sulla bellezza o meno dell'elmo ma come spesso lo definisco io "e' bello per quanto e' brutto".

l'elmo berndorf ha un fascino tutto suo e unico, le foto d'epoca ce lo mostrano indossato spesso su truppe d'elite, la sua rarita' gia' all'epoca lo rendeva esclusivo e identificativo, spesso predato da noi italiani ma anche dagli stranieri probabilmente proprio per questo.

scusate ma sul berny ho proprio un debole come per le nostre protezioni farina

stefano

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Citazione Originariamente Scritto da stefano c
    scusate ma sul berny ho proprio un debole come per le nostre protezioni farina

stefano
    ciao Stefano , fai bene a dirlo ... ora lo san tutti ...
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato L'avatar di austrian soldier 1917

Re: Berndorfer rinvenuto, stuccato e ora "ripristinato" foto

bello...peccato per il mmmmmm....come si chiama???? ''bullone'' superiore..... (chiamiamolo cosi') dove lo hai trovato???
    collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!

Utente registrato

Salve
    Dall' "altra parte"....Sl.....anni fà...Bainsiz...
    Cordialità

Utente registrato L'avatar di austrian soldier 1917

Citazione Originariamente Scritto da dario_erik
    Salve
    Dall' "altra parte"....Sl.....anni fà...Bainsiz...
    Cordialità
    no comprendere...
    collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Rudere Berndorf

Ciao a tutti,
    finalmente in collezione un Berndorfer (giusto?),
    si tratta semplicemente di un rudere o di quel poco che resta, ma dato le mie disponibilità penso che sia il massimo per la mia collezione, almeno un Berndorfer c'è.
    Proviene dall'Austria, non ho resistito a forse la mia unica occasione di averne uno in collezione, anche se in questo stato.
    Comunque conserva ancora l'orsetto!!!
    a voi le immagini per i vostri graditi commenti,
    saluti
    Mattia
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di stefano c

Re: Rudere Berndorf

ehehehe ... il berndorfer ha un fascino tutto suo, io ho sempre sostenuto ce e' tanto affascinante per quanto e' brutto, di forma sgraziata e poco sagomata ma allo stesso tempo molto intrigante, questo poi e' del tipo con visiera poco accentuata, ancor piu' particolari a mio avviso

stefano

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Beh un bernie è sempre un bernie..... averne uno non è da tutti....è stato per me uno dei pezzi più desiderati. Il tuo comunque mi piace, complimenti......
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Almeno è buono, non quelle porcate che passano su internet...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato