Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 255

Discussione: Kuk Stahhelm System Berndorfer 1.Modell

Utente registrato
    Aspettiamo.... curiosi!

RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato L'avatar di tonle
    caspita ... allora non sono del tutto rimbambito! Grazie Paolo ... attendo anch'io con ansia. Ciao, Paolo
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Datemi tempo: ho la foto proprio in mente, perché e' straordinaria, ma debbo trovarla non mi ricordo se su un libro o tra il materiale sparso.Vedremo. PaoloM

Utente registrato L'avatar di Ari65
    Ciao Marpo,

è per caso questa?

PICT4457.jpg

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Si questa fa' parte dello stesso filmato.E' comunque lo stesso soggetto. La mia foto e' ripresa un po' piu' da destra. In ogni caso sei stato bravo e mi hai evitato una folle ricerca.PaoloM

Tanto per gradire posto anche un'altra immagine di Berndorfer "calzato", non è chiara nei dettagli come la precedente ma all'altezza della fibbia del soggolo lo stesso mi sembra riavvolto su se stesso.

Avendo presente la lunghezza di quello regolamentare non vorrei sbagliarmi ma potrebbe essere intervenuta una modifica, agli esperti l'ardua sentenza;

AU ala destra Turmmulde Jochum picc.jpg

- - - Aggiornato - - -

Terza immagine a mia disposizione, qui siamo in ambito pienamente canonico, se non altro per quanto riguarda il soggolo...

2 (3).JPG

Ari-ciao Marpo,

non sapevo che l'immagine fosse tratta da un filmato, se hai qualche riferimento al riguardo senza fretta magari cortesemente me lo comunichi?

Per cultura personale mi farebbe piacere darci un'occhio e probabilmente anche ad altri amici del forum potrebbe interessare approfondire l'argomento.

Many tkz indeed!

Cheers.

Ari

Utente registrato
    Filmato? quindi fose attori? Quel primo piano ....

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato L'avatar di tonle
    ciao Ari65 ... se non sono indiscreto ... da dove viene la 2° foto che hai postato? L'hai "tagliata" tu o l'hai trovata così magari sulla rete? Ciao e grazie
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato L'avatar di stefano c
    ci sarebbero delle considerazioni da fare pero':

- foto di tonle: puo' essere in cuoio come puo' essere in canapa, considera che la canapa del soggolo berny era piu' scura
    - foto con soggoli in cuoio, tutto puo' starci, caso raro di riparazione e/o sostituzione per rottura o forse modifica (in effetti il berny aveva un soggolo molto corto e veniva sempre allentato il cursore al massimo per arrivare ad allacciare) anche se poi e' noto che gli austriaci avevano anche soggoli sostitutivi con moschettoni da applicare rapidamente al gancio, forse un vezzo o modifica personale di qualche personaggio o ufficiale ...
    - infine al di la' dell'evidenza fotografica voi se doveste acquistare un berny lo vorreste standard come "fabbrica l'ha fatto" o preferireste un rarissimo esemplare con soggolo in cuoio che poi e' stato massicciamente utilizzato post war dai cecoslovacchi nel ricondizionamento

nulla toglie cmq che l'osservazione e il tread sia interessante

stefano

Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato