Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 20282930
Risultati da 291 a 298 di 298

Discussione: L' Infanterie sturmabzeichen

Utente registrato

Re: L' Infanterie sturmabzeichen

Arrivato a tempo di record, roba da non credere
    Ho immediatamente fatto una trafila di foto delle quali ne posterò le più significative/migliori.
    Qualche mia considerazione personale......il primo impatto, per me, è che questo distintivo sia buono e che non abbia nessun genere di problema.
    Ho provato a lavarlo con acqua tiepida e sapone neutro usando uno spazzolino medio. Pur frizionando con energia sulla finitura non è successo nulla. Ho quindi provveduto ad asciugarlo per bene ed ho quindi provato un'azione più invasiva, ergo l'ho grattato con forza con le unghie e nemmeno in quel caso si è scalfito, ne internamente ne esternamente.
    Inoltre al tatto le superfici sono tutte un tutt'uno, zero scalini e uniformità* di usura su tutta la superficiie.
    Per ultimo, ma stupidamente non ho fatto le foto (provvederò domani), l'ho osservato per benino con il monocolo paragonandolo con uno analogo ma di classe bronzo. Entrambi presentano, in modo più o meno evidente, le tracce nere evidenziate da Enrico e, curiosamente, proprio e soprattutto nei stessi punti, ergo spillo e cerniere.
    Quindi, dopo questo doveroso preambolo, posto le foto a scopo discussione ringraziando fin d'ora tutti coloro vorrano dire qualcosa:

[attachment=12:6gzxv5e5]BH MAYER 001.jpg[/attachment:6gzxv5e5]

[attachment=11:6gzxv5e5]BH MAYER 003.jpg[/attachment:6gzxv5e5]

[attachment=10:6gzxv5e5]BH MAYER 004.jpg[/attachment:6gzxv5e5]

[attachment=9:6gzxv5e5]BH MAYER 005.jpg[/attachment:6gzxv5e5]

[attachment=8:6gzxv5e5]BH MAYER 006.jpg[/attachment:6gzxv5e5]

[attachment=7:6gzxv5e5]BH MAYER 007.jpg[/attachment:6gzxv5e5]

[attachment=6:6gzxv5e5]BH MAYER 008.jpg[/attachment:6gzxv5e5]

[attachment=5:6gzxv5e5]BH MAYER 009.jpg[/attachment:6gzxv5e5]

[attachment=4:6gzxv5e5]BH MAYER 010.jpg[/attachment:6gzxv5e5]

[attachment=3:6gzxv5e5]BH MAYER 011.jpg[/attachment:6gzxv5e5]

[attachment=2:6gzxv5e5]BH MAYER 012.jpg[/attachment:6gzxv5e5]

[attachment=1:6gzxv5e5]BH MAYER 013.jpg[/attachment:6gzxv5e5]

[attachment=0:6gzxv5e5]BH MAYER 014.jpg[/attachment:6gzxv5e5]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ciao Giancarlo,
    devo dire che da queste foto l'impressione che ricevo è decisamente diversa da quella avuta dalle due foto precedenti, poi chiaramente non sono un esperto, nè un particolare studioso di decorazioni, (mi staziono all'A-B-C, e basta), indi baso la mia opinione sulla fattura del conio principalmente e mi pare OK, l'aspetto generale (argentatura-usura) da queste foto mi sembra anch'esso OK. insomma ho un parere positivo.
    Ciao
    Roberto

Utente registrato

Direi che il parere da queste foto sia positivo, per quel che ne so', nelle prime foto effettivamente sembrava riverniciato, da queste nuove foto direi che ok

Sentiamo Enrico!
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Adesso ,da queste ultime foto, ho capito ! dove ero dubbioso sulla verniciatura, infatti da queste ulteriori foto, si vede bene la verniciatura , io la chiamo arretrata.... lasciandosi dietro quella sorta di pallini , che a prima vista sembrava una azione data a spruzzo !
    a questo punto pollice alto anche per me, chiedo scusa se ti ho messo in agitazione ! ma sai bene che bisogna diffidare sempre !
    comunque per deformazione "professionale" hai provato con dell'ovatta imbevuta di acetone ?
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Enrico, faccio sempre tesoro dei tuoi consigli/suggerimenti.
    E ti ringrazio ora come sempre.
    No, niente acetone.....non c'ho pensato. Lo faccio domani

Utente registrato

le decorazioni sono toste; questo IAB aveva di bisogno di gente esperta e di foto migliori per esprimersi in tutta la sua bontà*, ottimo Giancarlo, bel pezzo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    le decorazioni sono toste; questo IAB aveva di bisogno di gente esperta e di foto migliori per esprimersi in tutta la sua bontà*, ottimo Giancarlo, bel pezzo
    Beh ! dai .... noi anche se in buona fede ci abbiamo provato !
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Il mio modesto contributo per arricchire questo splendido database .Naturalmente è gradito un vostro autorevole parere

Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 20282930

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato