Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: La battaglia del Solstizio: 15-24 giugno 1918

in effetti, fu anche chiamata "offensiva della fame"...

Utente registrato
    Mi spiace disilludere qualcuno ma le scritte famosissime sui muri delle case distrutte della Grande Guerra, sembrerebbe non siano frutto di "mano ignota d'un combattente".
    Esisteva un reparto formato da fotografi, cineoperatori e giornalisti incaricato proprio di costruire momenti di propaganda positiva che tutti conosciamo.
    Non ci vuole un grafologo per accorgersi che le due frasi "O il Piave o tutti accoppati" e "Meglio vivere...." sono scritte dalla stessa mano.

Utente registrato
    Beh..già* quel "sembrerebbe" da adito a dubbi...Secondo me quando si dicono certe cose bisogna allo stesso tempo, specificare la fonte perchè il condizionale è segno di un "sentito dire" che non fa altro che creare confusione.
    Comunque è vero, in passato, come adesso, c'erano "reparti" impegnati esclusivamente nella propaganda. La bandiera di Iwo Jima a confronto è una sciocchezza.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Il "sembrerebbe" è d'obbligo perché la fonte da citare è in uno dei cinquecento libri della mia biblioteca, ma non mi ricordo quale, nessuna volontà* di confusione.
    Mi pare che sia meglio un sano dubbio che una falsa certezza, e se guardate attentamente le scritte sotto le bacheche il dubbio vi viene e come!
    Forse questo fa nascere una voglia di approfondimento che magari porta ad avere delle notizie certe che altrimenti sarebbero rimaste nel dimenticatoio.
    Ricordiamo comunque, che difficilmente le azioni di propaganda hanno dei "padri" vedi il bollettino russo del 1943 già* trattato in altro topic, la bandiera di Ivo Jima venuta alla luce dopo decenni e chissà* quante altre.

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    ... calma, calma...

non ha nessuna importanza da chi siano state scritte... è, e rimane, l'espressione del sentimento che "serpeggiava" durante quella battaglia e proprio grazie ad esso che fu consiguito quel positivo ed importante risultato che condusse poi a Vittorio Veneto ...

Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato
    Assolutamente e inequivocalbilmente d'accordo con Fante71.
    ...Credo lo siano tutti.

Currà*
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da norby73

Il "sembrerebbe" è d'obbligo perché la fonte da citare è in uno dei cinquecento libri della mia biblioteca, ma non mi ricordo quale, nessuna volontà* di confusione.
    Mi pare che sia meglio un sano dubbio che una falsa certezza, e se guardate attentamente le scritte sotto le bacheche il dubbio vi viene e come!
    Forse questo fa nascere una voglia di approfondimento che magari porta ad avere delle notizie certe che altrimenti sarebbero rimaste nel dimenticatoio.
    Ricordiamo comunque, che difficilmente le azioni di propaganda hanno dei "padri" vedi il bollettino russo del 1943 già* trattato in altro topic, la bandiera di Ivo Jima venuta alla luce dopo decenni e chissà* quante altre.
    D'accordo anche con te.
    Ma a questo punto, è d'obbligo citare la fonte da cui hai preso la notizia. ehgeheehhehe...carta canta.

A parte tutto, un topic sulle varie attività* della propraganda nei conflitti, da parte di tutte le nazioni, sarebbe interessante.

Corrado

Utente registrato
    Sarebbe mooolto interessante, perché non lo apri Ado ?

Utente registrato
    Ah beh...sei tu quello che parla di propaganda...sarebbe il caso lo facessi tu. inizi già* con il postare la fonte presa dai tanti libri che hai e che parla di queste frasi e il gioco è fatto. Dopo un pò son certo che il topic sarà* un pullulare di fatti e misfatti.

Giusto, no?

Currà*

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato