Siamo felici di annunciare che un ampio estratto del libro "La battaglia del Solstizio", di Pierluigi Romeo di Colloredo, edito dall'Associazione Culturale e di Storia Vivente ITALIA, è stato inserito nel numero di novembre-dicembre della rivista "Storia in Rete", dedicato ai combattimenti sul fronte italiano nel 1918 (1918-200.

http://www.storiainrete.com/2008/10/37-38/

http://www.storiainrete.com/wp-content/ ... stizio.pdf

Una soddisfazione per l'autore, il nostro caro amico e socio Pierluigi, e per la nostra piccola Associazione, che ci sprona a continuare il nostro impegno in memoria degli uomini e delle gesta delle FF.AA. della nostra nazione.
___________

Storia in Rete di novembre-dicembre è in edicola!

Numero dedicato quasi per metà* al Novantesimo della Vittoria italiana nella Grande Guerra, Storia in Rete di novembre-dicembre offre ai lettori un`ampia panoramica dell`ultimo anno del conflitto mondiale, con analisi della battaglia del Piave e di Vittorio Veneto, una retrospettiva fotografica, considerazioni sul valore di questa ricorrenza e della memoria e rubriche dedicate. Ma questo numero Storia in Rete non è solo Grande Guerra. Riflettori accesi sulle elezioni americane e sulle incredibili ispirazioni che un professore nazista trasse dall`America. Un salto indietro nel tempo, invece, ci riporta fra quei Gonzaga delle Nebbie cui in questi giorni è dedicata una bella mostra nel Mantovano. Continua l`intricata spy-story legata alla strage nazista della Storta (1944) e quindi Storia in Rete anticipa un capitolo dalla nuova biografia del controverso Nicola Bombacci, il fondatore del PCI che morì a Dongo con Mussolini. Nuovo balzo nel passato, con il glamour tragico di Murat, il genero di Napoleone, re di Napoli e glamour dinastico con le relazioni fra il ramo dei Savoia-Aosta con la nobiltà* greca. Tutto questo e molto altro su Storia in Rete di novembre-dicembre.