Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91

Discussione: La colonna portante del reenactor, l'inertizzato.

Utente registrato
    è russo del 1945 dalla foto il 5 sembra un 6.
    quanto all'arsenale non lo so...

Utente registrato
    OOOOOOH, eccolo qui il bambino, lo aspettavo al varco;
    Questa è una produzione bellica che poi fù riarsenalizzata alla fine del conflitto, particolare che denota ciò è la laccatura del legno, tipico segno delle armi belliche sovietiche o Tedesche catturate riutilizzate dopo la guerra.
    Adesso ti manca solo la cinghia in canapa, il portacaricatore e l'oliatore da mettere nella calciatura e sei completo Ivan.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    la cinghia l'ho presa e il portacaricatore lo sto aspettando dall'austria...quanto all'oliatore lo prenderò alla prima occasione[^]

Utente registrato
    Ecco qua le fotacce (la mia macchina è una tarda produzione F.lli Lumière...) del "Tommygun", diciamo...prima della cura...

Immagine:

78,78*KB

Immagine:

133,79*KB

Immagine:

132,02*KB

Immagine:

188,65*KB

Immagine:

120,61*KB

Immagine:

96,58*KB

Pregi e difetti:
    Pregio è sicuramente il basso costo e direi la più che sufficiente "fedeltà*" all'originale, il peso è assai simile (e consistente), la costruzione è robusta, il castello è in ferro e solo la canna e le alette para-alzo in zamac.

Difetti pochi e riparabili: il caricatore "balla" leggermente (ovviabile con uno spessorino nel punto giusto), le magliette sono in arrivo, il compensatore è in costruzione, solo, l'alzo, non avendo la molla, era libero di andarsene per i ....zi suoi quando giravo "l'attrezzo", in attesa di una soluzione migliore intanto l'ho bloccato con una punta di colla...!

Note: io l'ho pigliato in Germania, è costato una decina di euro in più ma ne è valsa la pena, in quanto il venditore si è dimostrato serissimo e velocissimo.
    In Francia costava meno, ma primo non era disponibile subito, secondo non me lo volevano dire, e terzo facevano un sacco di menate sul pagamento (allez a donner via le ciapètt...).
    Ho consultato l'importatore esclusivo italiano, facendo i dovuti calcoli, alla ditta (spagnola) costerà* (a dire tanto) 60 euro si e no!!

Ahahahhaaaaaa.... se avessi un tornio.....!
    Mick

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ottimo acquisto,Micky!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Beh, pvviamente i Tedeschi sono sempre i più seri nell'evasione delle ordinazioni, io mi sono sempre trovato bene a comprare li, fai il tuo ordine, effettui il pagamento e dopo dieci giorni il tutto è a casa, niente di più, niente di meno.
    Se vuoi il mio parere Micky la volata non mi piace per questo modello, ci voleva quella vecchio tipo, e poi l'impugnatura anteriore andrebbe sostituita con quella da versione "Gangster", da un miglior risultato con l'M28.
    Se poi vuoi avere anche l'alternativa comprati anche il caricatore a tamburo e sei completo.
    Poi ognuno ha i propri gusti.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Sulla volata siamo daccordo! Non capisco poi perchè sulla versione da "gangster" (che costa dieci euro in più) c'è montato il compensatore, e su questa no, anche se ci dovrebbe essere: la base è la stessa!!! Credo sia l'effetto "soldato Ryan" che ha influito sulle scelte commerciali della ditta, portando un 1928A1 a somigliare ad un M1A1..

C'è poi un'altra ragione che mi ha spinto a prendere questo modello: mi sto orientando sempre di più verso un "reenactamento" dei canadesi in italia, tipo 48th Highlander, Van Doos e simili. Un pò perchè non lo fa nessuno, un pò perchè ho degli amici lassù, un pò perchè mi stanno simpatici, un pò perchè ad Ortona e sul Senio si sono fatti un mazzo tanto...
    Orbene, nelle tante foto che ho trovato dei canadesi in italia, quasi tutti avevano il modello 1928A1, col caricatore diritto da 20 colpi. L'occasione fa l'uomo... rapace!!
    Mick

Collaboratore
    Bello.. bello.. bello.. complimenti
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    devo dire che nemmeno a me convince molto l'impugnatura anteriore, un po' rozza, ma non credo che avrai difficoltà* a trovarne una originale, anche a poco, sul noto sito d'aste (americano o GB) o da qualche rivenditore di gun parts. Peraltro mi è stato fatto notare su forum americani che non è il 1928 A1 ad avere l'impugnatura anteriore verticale, ma il 1921, ovvero proprio la versione da gangster. Il problema è che ci sono foto su foto di soldati britannici col tommygun con l'impugnatura anteriore verticale, ma il mod. 1921 non è mai stato venduto all'estero, a parte poche migliaia a republiche del Centroamerica. La GB invece ha acquistato ben 300.000 1928 A1. Quindi: la GB ha acquistato il 1928, ma l'impugnatura verticale deve pure avercela messa qualcuno! Non so ne se ne abbia ricevuti col Lend Lease, sicuramente col Lend Lease ha ricevuto Thompson M1 A1 opportunamente marchiati. Se vuoi fare il 48th Highlander, il Canadian Seaforth, i PPCLI comunque lascia perdere l'impugnatura verticale, perché dalle foto che ho visto i canadesi sembrano sempre aver avuto la versione col paramano orizzontale. Un latro problema interessante è quello della cinghia: americana o inglese (quella dell'Enfield ci va senza problemi, guarda caso...)?

Utente registrato
    io ho visto canadesi con l'm1a1 in italia...però molto bello il tuo tommy micky complimenti!!un mio amico ha appena preso il m1921 dela tua stessa marca..

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato