Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: La Congiura

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    La Congiura

    [attachment=0xpiekws]congiura.jpg[/attachmentxpiekws]
    Gianfranco La Vizzera
    La congiura
    L'ombra della massoneria da Caporetto al 25 luglio 1943
    Collana: Documenti del XX Secolo
    pp. 200
    illustrato
    € 18,00

    Per gli iscritti all'associazione il prezzo è di 14€ + spese postali. Per pagamento anticipato con Postepay la spedizione è gratuita

    Le pesanti responsabilità* di Badoglio nella disfatta dell`ottobre 1917, comprovate dalle pagine inedite, riportate nel testo, che vennero sottratte da una relazione redatta dalla Commissione d`inchiesta con la complicità* delle logge massoniche. Il libro prende in esame anche i piani segreti del Maresciallo d`Italia concertati dalla primavera del 1942, avviati con agenti segreti britannici, e svelati da documenti desecretati di recente, provenienti dagli archivi inglesi e qui pubblicati. Il volume, in tale contesto, tratta pure dell'intervento italiano in guerra, dal preordinato annientamento della "Folgore" a El Alamein, all'allontanamento dalla Capitale della Divisione paracadutisti "Nembo" in previsione del colpo di Stato del 25 luglio e al mancato utilizzo della Divisione corazzata "M" della Milizia in difesa di Mussolini e del regime, fino a giungere all`analisi della congiura che culminò nel voto del Gran Consiglio di quel fatidico giorno, compiuta da quelle medesime forze che nel 1922 avevano sostenuto Mussolini e il movimento fascista nell`ascesa al potere. Il presente saggio è frutto di una ricerca puntuale e oculata che intende squarciare un velo in merito all`azione attuata dalla Massoneria, svolta congiuntamente a un composito schieramento, e alle implicazioni derivate dalla sua opera nel contesto storico esaminato. E l`Autore, per indagare i retroscena degli eventi, non si muove nell`ambito delle supposizioni, ma si avvale dell`oggettività* documentale e di fonti attendibili, tracciando un quadro esauriente degli avvenimenti nella loro fatale successione, e ponendo al centro della ricostruzione la controversa figura di Pietro Badoglio.

    Io lo sto aspettando e appena letto ve ne farò una "recensione" personale.
    Che volete farci, vi tocca.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •