Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: La croce d'onore della madre tedesca

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    A quanto vedo però ti manca ancora quella in oro con diamanti[], sempre se esiste visto che le prove sono poche! Comunque bellissime, anche a me piacciono molto queste decorazioni, lo sai vero che ne esistono tre serie che si differenziano per la lavorazione, peccato che le altre due siano introvabili!!! [ciao2]
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere nero

A quanto vedo però ti manca ancora quella in oro con diamanti[], sempre se esiste visto che le prove sono poche! Comunque bellissime, anche a me piacciono molto queste decorazioni, lo sai vero che ne esistono tre serie che si differenziano per la lavorazione, peccato che le altre due siano introvabili!!! [ciao2]
    Attenzione! non facciamo confusione,le croci alle madri,sono identiche nella costruzione,sia quelle del primo tipo che quelle di secondo,la differenza nel primo tipo è la scritta al retro,e il prezzo!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Allora,il primo tipo di croce è quello postato da me.
    La seconda variante si differenzia dalla prima per il fatto che nel verso è priva di incisioni.
    La terza variante è uguale in tutto alla prima se non nella "consistenza" degli smalti anteriori,di diversa fattura!
    Ho detto bene?
    Ah si,le ultime due varianti sono mooolto rare!
    Chissà*,prima o poi magari qualcosa salta fuori....

Utente registrato L'avatar di leon1949
    VORREI DARE UN CONSIGLIO ,SO' DI SUSCITARE POLEMICHE MA QUANDO COMINCIATE UNA COLLEZIONE CERCATE DI COMPERARE LE MEDAGLIE CON LA LORO SCATOLA, IO CIO' MESSO ANNI A DECIDERMI MA VI ASSICURO CHE VEDERE UNA EK DI I°CLASSE,UNA CROCE DELLE MADRI ,OPPURE PER I 25 ANNI DI SERVIZIO NELLA LORO SCATOLA DA' UNA SENSAZIONE DIVERSA PROVATE CIAO LEON

Immagine:

27,6*KB

Immagine:

38,85*KB

Utente registrato
    Tutte molto belle ragazzi, i miei complimenti []

Una sola piccola osservazione:
    Premetto anzitutto che di queste croci sono un profano.
    Io, come tutti i novizi desiderosi di imparare dalle altrui esperienze/collezioni leggo il topic, vedo le foto mi incuriosisco ma non capisco niente di più a parte il fatto che sono delle croci delle madri tedesche.

Una piccola descrizione a beneficio di tutti "please".

A chi venivano attribuite ? perchè ? in quale precisa epoca ? quante ne sono state attribiute ? rarità* ? ecc. ecc. [?]

Il forum non è solo uno strumento di esibizione (del tipo "io ce l'ho più bella della tua") ma anche uno straordinario ed utilissimo strumento di divulgazione della conoscenza [pa] ricordatevelo sempre ragazzi in ogni circostanza
    []
    La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

Utente registrato
    Rispondo a Sesamo,che ha indubbiamente ragione anche se penso che sa di cosa stiamo parlando!
    La croce delle madri tedesche è una decorazione civile istituita il 16 dicembre 1938.A seconda di quanti figli avesse una madre,i criteri di assegnazione erano:
    bronzo:4 o 5 bambini
    argento:6 o 7 bambini
    oro:8 o più figli
    C'è poi quella con brillanti ma non sono molto preparato in materia!Ci sono tre varianti che ho già* precedentemento decsritto.
    La prima è molto comune,le altre due sono parecchio difficili da reperire!
    Prometto che d'ora in poi metterò un minimo di didascalia alle mie discussioni.
    Spero di eserti stato utile.

Utente registrato
    Adesso ci siamo []

.....solo così facendo si può, con l'apporto di tutti, fare crescere qualitativamente il forum e non solo quantitativamente ...... vorrei poter credere di non essere stato frainteso []

Angelo [}]
    La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da leon1949

VORREI DARE UN CONSIGLIO ,SO' DI SUSCITARE POLEMICHE MA QUANDO COMINCIATE UNA COLLEZIONE CERCATE DI COMPERARE LE MEDAGLIE CON LA LORO SCATOLA, IO CIO' MESSO ANNI A DECIDERMI MA VI ASSICURO CHE VEDERE UNA EK DI I°CLASSE,UNA CROCE DELLE MADRI ,OPPURE PER I 25 ANNI DI SERVIZIO NELLA LORO SCATOLA DA' UNA SENSAZIONE DIVERSA PROVATE CIAO LEON

Immagine:

27,6Â*KB

Immagine:

38,85Â*KB
    Intanto ti ringrazio per la partecipazione.
    Allora,il tuo consiglio è un ottimo consiglio,ma io ho proprio deciso di acquistare solamente decorazioni e distintivi senza scatola per un mero e becero discorso economico,incoraggiato in ciò dal modo in cui ho deciso di tenere le mie decorazioni.
    Siccome ho optato per cornici ora ed un mobiletto in scomparti in futuro ho fatto di necessità* virtù.
    Può essere una scelta condivisibile o meno,ma questa è la strada che ho intrapreso io.
    Ultima cosa,ti chiedo di scrivere in minuscolo,non è una regola scritta ma prassi comunemente adottata da tutti,xchè scrivere in maiuscolo equivale a gridare/urlare!
    Confido nella tua collaborazione!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Sesamo

Adesso ci siamo []
    .....solo così facendo si può, con l'apporto di tutti, fare crescere qualitativamente il forum e non solo quantitativamente ...... vorrei poter credere di non essere stato frainteso []

Angelo [}]
    No no Sesamo,hai ragione,altrochè,sono io che sono stato uno scemo a non pensarci prima dando per sconatato che tutti sanno più di me che sono l'ultimo arrivato.Grazie per l'incentivo che mi hai dato!Veramente!

Banned
    vorrei aggiungere per sesamo e gli altri neofiti che esistono anche quegli strani oggetti pieni di pagine chiamati libri...un forum è un salotto di chiacchere, la cultura richiede STUDIO.
    fabio

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato