Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La divisione SS Nederland

Utente registrato

La divisione SS Nederland

Disponibile dall'inizio di settembre il nuovo libro di Massimiliano Afiero dedicato alla 23a divisione SS Nederland:

Titolo: NEDERLAND, 23.SS-Freiwilligen-Panzergrenadier Division Nederland
    Stampato a cura dell'Associazione culturale Ritterkreuz
    Disponibile da Settembre 2009

148 pagine, formato A4 21x29, copertina a colori
    Oltre 250 foto, mappe e documenti originali
    Prezzo: 25,00 euro

Un nuovo libro dedicato ad una delle più valorose divisioni della Waffen SS, tuttavia poco trattata dalla storiografia ufficiale a livello mondiale. Questo infatti può definirsi in assoluto il primo lavoro dedicato esclusivamente a questa formazione. Impegnata esclusivamente sul fronte dell'est, tranne la breve iniziale parentesi in Croazia, la formazione SS olandese partecipò a tutte le più difficili battaglie difensive sul fronte nord-orientale: fronte di Leningrado, testa di ponte di Narva, linea Tannenberg, Dorpat, Curlandia, Pomerania, fronte dell'Oder, fino alla disperata battaglia nella sacca di Halbe, dove gli ultimi resti della divisione riuscirono ad evitare il totale annientamento, sfuggendo ai sovietici e consegnandosi alle forze americane. In tutte queste battaglie i volontari olandesi dimostrarono tutto il loro valore di veri combattenti della Waffen SS, sempre in prima linea e sempre sotto la costante pressione del nemico. Un'opera importante che colma una grave lacuna nel panorama mondiale dell'editoria dedicata alla Waffen SS, accompagnata inoltre da una serie di interessanti appendici riguardanti non solo la storia della divisione, dei suoi membri, i comandanti di reparto, il diario di guerra, ma anche l'uniformologia, i manifesti di propaganda, i mezzi utilizzati, ecc.

Alfa
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Per aspera ad astra

Banned

Re: La divisione SS Nederland

E' un nuovo volume della collana Waffen SS iniziata con la Marvia o si tratta di una nuova collana, visto che il formato è totalmente diverso?

Paskal

Utente registrato

Pensavo che si capisse che si trattasse di una collana completamente diversa, simile solo per argomento visto che si parla sempre di formazioni della Waffen SS, creata per continuare il lavoro iniziato con la precedente casa editrice. Verrano comunque riproposti i titoli precedentemente già* pubblicati, in versione aggiornata ed ampliata, come la Wiking e la Nord.

Alfa
    Per aspera ad astra

Collaboratore

Per l'autore del post grazie per la segnalazione e auguri per il nuovo libro..

X l'utente Paskal.. (per ora)... Quando ti sei iscritto sul forum, nella tua presentazione hai scritto
    "...Sono un appassionato di Militaria del Terzo Reich ed in particolare le mostreggiature dei volontari stranieri arruolati nelle formazioni dell'Asse. Ho in progetto di scrivere un libro sull'argomento.."
    Nel limite del regolamento sei libero di fare quello che vuoi, ma invece di dedicare il tuo tempo sul forum solo ed esclusivamente alle riviste di Afiero (non è che lavorate insieme ? ), perchè non ci fai vedere qualcosa che sia farina del tuo sacco ?.. Grazie Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Caro Gigi "Viper", primo non sono io l'autore del libro, ma solo un suo stretto collaboratore. Secondo non credo assolutamente che l'utente Paskal sia tra i nostri più vicini collaboratori, altrimenti non avrebbe mai formulato quella domanda. Penso comunque che il messaggio diretto a lui andava smistato in via privata.

Alfa
    Per aspera ad astra

Moderatore L'avatar di Italien

[justify:2swyqr2c]Sul fatto che i messaggi diretti agli utenti vadano indirizzati agli stessi in forma privata, si potrebbe anche discuterne, ma che (eventuali) osservazioni e/o contestazioni sull'operato dei moderatori debbano obbligatoriamente esserlo... invece no. Il regolamento del forum (accettato da tutti gli utenti all'atto dell'iscrizione) è piuttosto chiaro al riguardo.
    Topic chiuso.
    [/justify:2swyqr2c]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •