Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: La famiglia H & K

Utente registrato

Re: La famiglia H & K

...indubbiamente belle, ottima espressione di tecnologia all'avanguardia, in modo particolare USP aspetto accattivante......
    ma mi manca la sensazione termica che l'acciaio trasmette alla mano e che ti fa sentire più....Armato!!!!!!
    Ottima presentazione Caro Oscar ma come avrai capito non posso ribattere, non posseggo nulla in polimeri. Ancora complimenti per la famigliola, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato

Ma che bella famigliola, certo quelli della H & K sono sempre stati avanti anni luce rispetto alle altre case produttrici.

Utente registrato L'avatar di silent brother

Ciao Oscar!
    Complimenti per il Topic e per i pezzi della tua collezione!
    Nulla da aggiungere a quello che hai descritto sullaUSP, quindi integro postando la mia "piccola" full size .... USP in 9x21.
    Il mio divertimento con questa arma, è stato l'addestrarmi nello sparare, in estrazione, a colpo singolo e in doppia azione! E devo dire con ottimi risultati, senza nessuna modifica di scatto, preparazioni, alterazioni o altre cavolate (che non acccetto) tanto in voga nel tiro sportivo.
    Un'arma va usata così com'è, originale come esce dalla fabbrica!

[attachment=3:37p9kcat]H&K USP 001 a.jpg[/attachment:37p9kcat]
    [attachment=2:37p9kcat]H&K USP 001 c.jpg[/attachment:37p9kcat]

La meccanica della USP permette di tenere il cane armato anche con la sicura inserita, quindi in "condition one".
    L'abbattimento del cane avviene solo premendo la leva, dalla posizione di "fuoco" "F, della sicura verso il basso.

[attachment=0:37p9kcat]H&K USP 001 b.jpg[/attachment:37p9kcat]

Il caricatore da 15 colpi
    [attachment=1:37p9kcat]H&K USP d.jpg[/attachment:37p9kcat]

La versione della USP adottata delle Special Force USA, a cui fai riferimento, non è la "Expert", nata per l'impiego sportivo, ma la "Mark 23 SOCOM" :

http://hkpro.com/socom.htm

Citazione Originariamente Scritto da savoia1948
    ...indubbiamente belle, ottima espressione di tecnologia all'avanguardia, in modo particolare USP aspetto accattivante......
    ma mi manca la sensazione termica che l'acciaio trasmette alla mano e che ti fa sentire più....Armato!!!!!!
    Ciao Sal!
    Il problema su un'arma del genere, è che se fosse interamente d'acciaio avrebbe un peso esagerato e per chi dovesse portarsela in fondina tutto il giorno, arriverebbe a sera con l'ernia!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore

La versione della USP adottata delle Special Force USA, a cui fai riferimento, non è la "Expert", nata per l'impiego sportivo, ma la "Mark 23 SOCOM"
    E' stato un errore di dgitazione: mi volevo riferire alla USP Compact Tactical, adottata
    dalle US special operation Forces.
    Quella cui ti riferisci giustamente tu è una USP , secondo Wikipedia, sviluppata in parallelo al
    progetto civile .
    Le mie USP e la P 2000 sparano tutte basso rispetto al punto mirato..La tua?
    un caro saluto

Citazione Originariamente Scritto da Oscar
    Le mie USP e la P 200 sparano tutte basso rispetto al punto mirato..La tua?
    un caro saluto
    Strana sta cosa... con la mia non ho mai riscontrato una cosa del genere.
    DANIELE

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Strana sta cosa... con la mia non ho mai riscontrato una cosa del genere.
    Ho ordinato un po' di mirini di ricambio per poi accorgermi che quello montato era il
    più basso .
    D'accordo che dopo anni di tiro accademico sono abituato a mirare sotto il barilotto
    ma con la mia P200 devo mirare sopra per stare nel nero a 25 metri..mah

Ho ordinato un po' di mirini di ricambio per poi accorgermi che quello montato era il
    più basso .
    Intendi il mirino anteriore o la tacca di mira? presumo che sia la seconda...

D'accordo che dopo anni di tiro accademico sono abituato a mirare sotto il barilotto
    ma con la mia P200 devo mirare sopra per stare nel nero a 25 metri..mah
    Su questo non saprei e non escludo assolutamente!
    Ho sparato poco e niente nel tiro accademico a 25MT, io mi sono sempre addestrato nel tiro pratico da difesa.
    DANIELE

Moderatore

No, il mirino anteriore che disponibile in diverse altezze

Su questo non saprei e non escludo assolutamente!
    Ho sparato poco e niente nel tiro accademico a 25MT, io mi sono sempre addestrato nel tiro pratico da difesa.
    In effetti il tiro da difesa ( con bersaglio fra i sette e 15 metri e la tecnica del Double taps ) è un'altra faccenda

No, il mirino anteriore che disponibile in vìdiverse altezze

Strano che allora sparasse più basso! Con il mirino anteriore più basso, l'allineamento tra mirino e tacca di mira, porterebbe la volata a puntare più in alto rispetto alla linea reale di mira...
    DANIELE

Utente registrato

Dalle mie parti si dice "I ne san ciù cossa inventà*e". Personalmente sono contento di essere molto vecchio: per me una pistola è fatta di acciaio e legno di noce. Vorrei poi tanto sapere dov'è l'innovazione, ma quella con la I maiuscola. Un sospetto ce l'ho e ve lo dico: E' altamente innovativo fare roba che non costa un tubo e venderla a peso d'oro grazie a un marchio più o meno prestigioso. Insisto, ma da quando quarant'anni fa è uscita la SIG P210, tutto il resto è noia, come direbbe Califano.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato