Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: La Fanteria M40 Comanda All'Uniforme

Utente registrato

La Fanteria M40 Comanda All'Uniforme

Gentlemen! I hope you will forgive me for bragging on my Fratellone! I am a lucky man to have a brother like Blaster! He recently sent me many wonderful presents for my museum. This is one of the items he sent me. It is a M40 Infantry Officer's tunic, bustina, pants and coat all to the same man! It is a great grouping and I am very proud of it! I think he is a Colonel. Correct me if I get it wrong. Myself and Blaster cannot figure out the collar insignia. Black on crimson I think is the Infantry colors? Correct? I cannot find this collar insignia in my books. Can somebody identify it for me please? Is this material cordellino? Was this type of tunic used in combat as well? It is a well used tunic and pants and I think the man wore it in very tough conditions.
    I wish we had the man's name that owned these pieces of history. If only they could tell us stories! I will cherish these items until I die! Thank you Fratellone! For all my ww.it friends...thanks for letting me brag on my brother! Arditi[]

Signori! Spero che lo perdoniate per la vanteria sul mio Fratellone! Sono un uomo fortunato per avere un fratello come l'artificiere! Recentemente mi ha trasmesso molti presenti meravigliosi per il mio museo. Ciò è uno degli articoli che lo ha trasmesso. à? un ufficiale della fanteria M40 tunic, bustina, pantaloni e ricopre tutti allo stesso uomo! à? un raggruppamento grande e sono molto fiero di esso! Penso che sia un colonnello. Correggalo se lo ottengo errato. Io stesso e l'artificiere non possono calcolare verso l'esterno i insignia del collare. Il nero su cremisi che penso è i colori della fanteria? Corretto? Non posso trovare i insignia di questo collare in miei libri. Può qualcuno identificarmelo per per soddisfare? à? questo materiale cordellino? Era questo tipo di tunic usato nel combattimento pure? à? un tunic usato pozzo ed i pantaloni ed io pensiamo che l'uomo lo abbia portato nelle circostanze molto dure. Desidero che abbiamo avuti il nome dell'uomo che ha posseduto queste parti di storia. Se soltanto potessero dirci le storia! Sarò questi articoli fino a che non muoia! Grazie Fratellone! Per tutti i miei ringraziamenti degli amici di ww.it... per lasciarlo vantarsi sul mio fratello! Arditi[]

Immagine:

123,9*KB

Immagine:

104,19*KB

Immagine:

139,16*KB

Immagine:

148,25*KB

Immagine:

141,45*KB

Immagine:

109,68*KB

Immagine:

121,55*KB

Immagine:

143,52*KB

Immagine:

139,51*KB

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    I'm happy that you like this uniform.It's in a poor condition,but it's so fascinating,isn't right?I've forget a thing:you can brag about me anytime you want!!!It's an honor for me.

Sono contento che ti piaccia questa uniforme.Messa male come condizione,ma è affascinante,non è vero?Ho dimenticato una cosauoi vantarti di me tutte le volte che vuoi!!!Un onore per me.
    Ciao!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Non è da Colonnello, ma da Tenente Colonnello.
    Peccato che manchino i nastrini...
    Un saluto

It is not from Colonel, but from Lieutenant Colonel.
    Sin that lacks the ribbons...
    A salute
    <<< Nec videar dum sim >>>

Grazie della spiegazione,Alpino X.Purtroppo io l'ho presa già* così,ma a breve il nostro amico Arditi posterà* sicuramente una bella giacca M34 con i nastrini che tu amerai Alpino X!!!Vero,Arditi?[][][]

Thanks of the explaination,Alpino X.Unluck I've get it in this way yet,but in awhile our friend Arditi will post surely a beautiful M34 tunic with ribbons that you'll love Alpino X!!!Right,Arditi?[][][]
    Ciao![ciao2]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Hi Arditi,

the collar patch dark blue/red piped is for Distretti Militari personnel... (IT Recruiting Center). The ranks is lt. col.

Le mostrine blu scuro/filettate di rosso erano per il personale dei Distretti Militari. Il grado è quello di ten. col.

Ciao

Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

No,Fante,non è blu,ma nero.Fidati,l'ho avuta in mano.

No,Fante,it isn't blue,but black.Believe in me,I've had it in my hands.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

... No è un blu molto scuro, cosiddetto blu-fanteria. Se poi è diventato nero con il tempo non so... Questo tipo di mostreggiatura, rettangolo blu fanteria/filettato di rosso è unico nel R.E. ed era per il personale dei Distretti Militari...

Un caro saluto

Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Grazie della spiegazione,Fante.Mancano solo le stellette,quindi?Dici che ha avuto dei nastrini essendo stato ufficiale in distretto?Come potrei aiutare l'amico Arditi ad integrare questa divisa?Grazie!!!

Thank of your explaination,Fante.So just the stars are missing,right?In your own opinion there were ribbons that he was officer in Recruiting Center?How I could help my friend Arditi to increase this uniform?Thank you!!!
    Ciao![ciao2]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Thank you Alpino, Fante71 and Blaster! Very interesting...a military recruiter! It makes it all the more interesting to me! Thank you Gentlemen! Fratellone, I will be sure to post the beautiful M34 you sent me! After I post a couple more messages I have to pull more tree roots in my yard! Yeech!
    Until Later and Thank You for the help! Arditi[]

Grazie Alpino, Fante71 ed artificiere! Molto interessante... un recruiter militare! Lo fa che interessa a me! Grazie signori! Fratellone, sarò sicuro inviare il M34 che bello lo avete trasmesso! Dopo che invii una coppia più messaggi io devono tirare più radici dell'albero nella mia iarda! Yeech! Fino a più successivamente e grazie per l'aiuto! Arditi[]

Hi Arditi,

I hope this ribbons:

from left to right:

1-Croce di guerra al valor militare;
    2-Cavaliere della Corona d'Italia;
    3-Anzianità* di servizio;
    4-Lungo comando R.E.
    5-Croce al merito di guerra;
    6-Croce al merito di guerra;
    7-Guerra 1915/18;
    8-Unità* d'Italia.