Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: La Grossa Opera del Lavoir

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ottimo lavoro,MattyJ!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Matty, il servizio bellissimo e molto belle le foto.

Ma volevo chiederti una cosa: la strada sterrata è aperta al transito?

E ancora: più sù esiste un'altro Ouvrage molto interessante .....non foss'altro per il fatto che, a quel che ne sò, esiste ancora appoggiata a terra e non installata una cupola GFM(?) in tutta la sua imponenza monolitica ...quasi un 'mohai' dell'isola di pasqua tutto da toccare ed abbracciare!
    Credo di averla localizzata e indicata con la freccia gialla.
    >> Anche fino a lì si riesce ad arrivare con la strada sterrata?? Transito consentito?

Allego due foto di Google (che avevo mandato tempo fà* a Gianfranco) per chiarirti a cosa mi riferisco esattamente.

Immagine:

152,23*KB

Immagine:

120,1*KB

Grazie mille per l'eventuale delucidazione.
    Ciao!!!

Alessandro.

Utente registrato
    Per iako 62:

La strada durante la settimana è percorribile sino al Lavoir (con auto normale), lì si lascia l' auto nel parcheggio e si può proseguire verso i colli Frejus, Rho e Etroite.
    L' opera grossa più in alto è la mitica Opera del Pas Du Roc, trovi info dettagliate sul mio sito qui: http://www.bardonecchiafortificata.it/pasduroc.htm

L' opera l' ho visitata dentro 7 volte ma purtroppo è stata acquistata di recente da un privato ed è stata chiusa; la cupola in acciaio non installata è stata prelevata e portata al museo Maginot di St Gobain a Modane (sono cmq ancora riuscito a vederla a fianco della strada al Pas Du Roc).
    Opera immensa che mi ha dato soddisfazioni sia dentro che fuori col Metal.
    Non ti so dire se si può raggiungere l' opera con auto dal Lavoir perchè io arrivo sempre a piedi da Bardonecchia! Penso di si perchè è sempre pieno di furistrada!

Se riesco ad organizzare una visita al Lavoir sarete tutti avvisati!

Utente registrato
    Citazione di Forte149:.....non foss'altro per il fatto che, a quel che ne sò, esiste ancora appoggiata a terra e non installata una cupola GFM(?) in tutta la sua imponenza monolitica ...quasi un 'mohai' dell'isola di pasqua tutto da toccare ed abbracciare!

Risposta:
    Come affermato da Mattia la cupola si trova attualmente al bivio che conduce all'Opera Maginot di Saint-Gobain.Posto una foto della medesima scattata durante la visita a Saint-Gobain.
    [ciao2]Gianfranco

Immagine:

29,56*KB
    La campana GFM mai installata a Pas du Roc ed ora in sito presso l'Opera di Sain-Gobain
    Gianfranco

Utente registrato
    Arrivo tardi,ma non posso non complimentarmi con te per l'ottimo reportage[]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MattyJ

-Esiste un ingresso all' opera dal blocco 1, non sono entrato perchè la gendarmeria passa ogni giorno a controllare che tutto sia in ordine;
    Cosa succede se la gendarmeria francese sorprende qualcuno dentro le opere maginot? [:185][:186][:194] [:20][:90][:77][:52][:20][:67]
    Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Utente registrato
    Ti portano direttamente in caserma!
    E Poi sono Ca..i!
    (E' successo ad un mio amico che è entato nell' opera dello Janus, è stato multato e denunciato!)

Ciao

Utente registrato
    E se entri nelle opere del Vallo Alpino situate in territorio francese anche?? [:25][:25]

In Italia invece vi sono dei divieti nel visitare le opere? [:252][:4][:137][:251]
    Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Moderatore
    Posso solo ammirare,
    Belle le foto d'epoca.
    luciano

Utente registrato
    Per Gianfranco???? Fuori bersaglio.[innocent]
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato