Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: La Lista della Spesa!!!

Utente registrato
    Il Neuhausen era una SMG svizzera degli anni '30... fatta in tanti calibri e esportata in un botto di posti

molto simile all'MP18 poi in verità*...

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Perdo le bave, ma ho bisogno di delucidazioni da qualcuno che conosca lo spoagnolo, cosa è un Un (1) fusil de chispa? Astenersi da risposte volgari, mi raccomando.
    E questi cosa sono? Tres (3) sub-ametralladoras Smeiser, calibres 9 y 45.
    Gli spagnoli hanno l'abitudine di spagnolizzare i nomi stranieri e Smeiser credo si riferisca alla nota arma tedesca. Però ho notato che per la descrizione del calibro lelle altre righe hanno riportato correttamente la virgola meno che qui, ci troviamo davanti al nuovo calibro 9, 45 ho questi hanno un MP40 in calibro 45 di cui non ho mai sentito parlare? Notate che non parlano di calibro ma di calibri al plurale.
    Dilemma Interessante.
    Ciao a tutti
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di kanister
    Scusa un appunto, ma la MP40 è l'unica arma che non può chiamarsi Smeiser, nemmeno in spagnolo. Considerando che nell'elenco compaiono armi degli ultimi 150 anni potrebbero benissimo essere anche dei MP18, MP28, MP41, per citare solo i più conosciuti. L'MP28 venne prodotta in moltissimi calibri, secondo le richieste del possibile acquirente. Probabilmente si tratta di modelli in calibro 9 ed in calibro .45, prodotti con la speranza di venderli in nazioni che utilizzavano già* il .45 degli USA. Trovo annotazioni di produzioni sia del MP28II che del Bergmann MP34 in calibro .45 per varie nazioni sudamericane. In questo caso la capacità* del serbatoio era ridotta a 25 colpi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    ...se così è stato hanno dato via materiale di importanza collezzionistica notevole, roba da integrerare egregiamente i musei più importanti, contenti loro!!!! Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Salve, rispondendo all'amico andrea58, armi di "chispa" in spagnolo sono armi a pietra focaia, e le "sub-ametralhadoras" sono le pistole mitragliatrici.

continando la traduzione, e per "rosicare" di piàº, il tutto non é stato venduto, ma cambiato per 6 trattori agrlcoli, 6 aratri e una sega per tronchi d'albero (da quello che ho capito)
    ciao, Gabriele

Citazione Originariamente Scritto da kanister

Scusa un appunto, ma la MP40 è l'unica arma che non può chiamarsi Smeiser, nemmeno in spagnolo. Considerando che nell'elenco compaiono armi degli ultimi 150 anni potrebbero benissimo essere anche dei MP18, MP28, MP41, per citare solo i più conosciuti. L'MP28 venne prodotta in moltissimi calibri, secondo le richieste del possibile acquirente. Probabilmente si tratta di modelli in calibro 9 ed in calibro .45, prodotti con la speranza di venderli in nazioni che utilizzavano già* il .45 degli USA. Trovo annotazioni di produzioni sia del MP28II che del Bergmann MP34 in calibro .45 per varie nazioni sudamericane. In questo caso la capacità* del serbatoio era ridotta a 25 colpi.
    Ok per l'appunto ma che cosa è allora questo Smeiser ? tra le varie nazioni che citi c'è anche il Costarica?
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Citazione Originariamente Scritto da gabridp

Salve, rispondendo all'amico andrea58, armi di "chispa" in spagnolo sono armi a pietra focaia, e le "sub-ametralhadoras" sono le pistole mitragliatrici.

continando la traduzione, e per "rosicare" di piàº, il tutto non é stato venduto, ma cambiato per 6 trattori agrlcoli, 6 aratri e una sega per tronchi d'albero (da quello che ho capito)
    ciao, Gabriele
    Però i trattori erano Fordson da 51 cavalli a 1600 rpm mica vogliamo scherzare!

Utente registrato L'avatar di kanister
    La cosa più probabile è che fossero MP28, uno dei due o tre modelli che possano chiamarsi effettivamente Schmeisser, dato che furono da lui disegnati.
    Tra le varie nazioni non è citato il Costarica però visto il numero (tre nei vari calibri) penso potesse essere una fornitura di prova.
    Chiedo aiuto agli amici spagnoleggianti: ma le pistole mitragliatrici non si chiamano sub fusil? come mai sono indicate come sub ametralhadora?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato