Pagina 110 di 353 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 3525

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Gasmaske con i suoi accessori.

Può essere che servissero anche fare vomitare,ma io so di certo che cloroformio ed etere servivano come anestesia totale.Questo per cloroformio ed etere.Qui però si parla di altri due componenti che sono l'ammoniaca ed un'altra cosa che non riconosco e quindi può essere che però i quattro componenti insieme provocassero invece una reazione di vomito.Se tra noi c'è qualche medico o qualche farmacista che vuole intervenire è bene accetto!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore

Una confezione in condizioni impeccabili.. bisogna chiedere al buon Maresciallo Arthur se ha mai visto nulla di simile e se riesce a fare la traduzione esatta..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Guardate,proprio ieri ne parlavo con Andrea,e dovrebbe essero quello che ho detto poco più in su,sono sicuro che lui saprà* essere più preciso.
    Inoltre,il suo,dovrebbe essere postato da qualche parte nel topic,con annessa spiegazione.

Utente registrato

Heerx cita:

Per quanto riguarda le RIECHMITTEL (brechampullen), devo dire che le ho avute in regalo da un simpatico "nonnetto" già* arruolato nella Wehrmacht. Mi disse che le utilizzavano in caso di
    intossicazione anche da gas, quindi inalate per vomitare. Data la composizione mi sembra un po` improbabile, direi piuttosto che siano un buon sonnifero.... ma io a quell`epoca non c`ero! E comunque sia non ho trovato nessuna fonte ufficiale che ne accerti l`utilizzo nella dotazione antigas. Forse sarebbe più giusto inquadrarle negli effetti di un infermiere militare. Se qualcuno di voi ha qualche idea in proposito, si faccia avanti!

Allora probabilmente l'integrazione del cloroformio e dell'etere con gli altri due elementi portavano una reazione di vomito.Vediamo cosa ci dicono i medici ed i farmacisti del Forum.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Su un forum tedesco ho trovato indicazioni relative alle fialette in questione nel contesto di un thread dedicato alla dotazione antigas. E' difficile capire quello che scrivono e da quel poco che ho tradotto, parlano di intossicazioni venefiche per vie respiratorie. Io ho maturato una mia idea che in parte ho già* espresso e sostengo che tali fialette, potessero far parte della dotazione del personale sanitario senza escludere che qualche soldato più preparato in materia, le portasse con se nel proprio equipaggiamento antigas.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

senza escludere che qualche soldato più preparato in materia, le portasse con se nel proprio equipaggiamento antigas.

Grazie della spiegazione Andrea.
    A me piace pensare che sia proprio come riportato poco sopra

Utente registrato

Altra entrata,il "bianco".
    Marcato 43,rovinato,ma per il momento va più che bene [attachment=2:exyqdncg]SS 011.jpg[/attachment:exyqdncg][attachment=1:exyqdncg]SS 012.jpg[/attachment:exyqdncg][attachment=0:exyqdncg]SS 014.jpg[/attachment:exyqdncg]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Sbaglio od adesso li hai tutti?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

No,manca il giallo......

Pagina 110 di 353 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato