Pagina 112 di 353 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 3530

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: la mia gasmaske

Molto bella, complimenti

Utente registrato

Bella dall'aspetto molto combat. Il facciale è un M38 in gomma verde molto piacevole, personalmente lo preferisco a quello nero!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Bella dall'aspetto molto combat. Il facciale è un M38 in gomma verde molto piacevole, personalmente lo preferisco a quello nero!
    anch'io Andrea, lo preferisco verde

Utente registrato

Filtro tropen per gasmaske

sabato sera sono stato a cena da un amico.....in camera aveva una gasmasche....nulla di particolare se non che per sfida ho detto"vuoi vedere che il filtro è un raro tropen?" afferro la maschera svito a metà* il filtro e dalla parte nascosta dal "boccaglio" appare la scritta "tropen" mi sono messo a urlare dalla gioia.......................................purtro ppo o giustamente il mio amico dopo la spiegazione del marchio se lo tiene ancora + stretto.forse ne ho trovato uno ancora + bello da un venditore che oltre alla scritta tropen ha un rettangolo arancione x distingere il filtro meglio.
    posto le foto sperando che qualcun altro contribuisca col suo.cito anche che su alcuni filtri la scritta TROPEN era sostituita con l abbreviazione tp.posto ora le foto del filtro che per tutta la sera ha esposto il proprietario a proposte di ogni genere,quasi indecenti da me formulate.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Re: Filtro TROPEN per gasmasche

Speriamo di ricevere presto risposte perchè a questo punto sono curioso anche io.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Moderatore L'avatar di coloniale

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    sabato sera sono stato a cena da un amico.....in camera aveva una gasmasche....nulla di particolare se non che per sfida ho detto"vuoi vedere che il filtro è un raro tropen?" afferro la maschera svito a metà* il filtro e dalla parte nascosta dal "boccaglio" appare la scritta "tropen" mi sono messo a urlare dalla gioia.......................................purtro ppo o giustamente il mio amico dopo la spiegazione del marchio se lo tiene ancora + stretto.forse ne ho trovato uno ancora + bello da un venditore che oltre alla scritta tropen ha un rettangolo arancione x distingere il filtro meglio.
    posto le foto sperando che qualcun altro contribuisca col suo.cito anche che su alcuni filtri la scritta TROPEN era sostituita con l abbreviazione tp.posto ora le foto del filtro che per tutta la sera ha esposto il proprietario a proposte di ogni genere,quasi indecenti da me formulate.
    conosco gente che per un filtro "tropen" sarebbe disposta ad uccidere...
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

ci siamo già* conosciuti?????
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Gasmaske con i suoi accessori.

Per quanto riguarda le fialette di cui si è parlato riporto ciò che mi ha scritto un Medico al quale ho chiesto lumi: " cloroformio ed etere servivano per l'induzione edil mantenimento dell'anestesia totale . Solo se si sbagliavano dosi poteva esserei indotto il vomito con gravi conseguenze (polmoniti abingestis).
    Venivano spruzzate su un panno steso su di una intelaiatura metallica appoggiata al volto del paziente. "
    Ciao!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Niente da dire, una bella GM-38 con il facciale verde. Non se ne vedono tantissime così. Di solito è più facile vederle con il facciale nero.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Re: Gasmaske con i suoi accessori.

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Per quanto riguarda le fialette di cui si è parlato riporto ciò che mi ha scritto un Medico al quale ho chiesto lumi: " cloroformio ed etere servivano per l'induzione edil mantenimento dell'anestesia totale . Solo se si sbagliavano dosi poteva esserei indotto il vomito con gravi conseguenze (polmoniti abingestis).
    Venivano spruzzate su un panno steso su di una intelaiatura metallica appoggiata al volto del paziente. "
    Ciao!
    Questo conferma l'ipotesi che tali fialette fossero in adozione al personale medico, poi qualche iniziativa personale (con rischi annessi) potrebbe essere stata presa da soldati poco scrupolosi.
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 112 di 353 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122162212 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato