Pagina 121 di 353 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131171221 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 3529

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: Filtro TROPEN per gasmasche

E qua andiamo sul pesante.Hai postato uan sequnza di tubi eccezionale,sono uno più bello dell'altro.
    Quando e se vorrai/potrai postali pure e con i tuoi tempi,non c'è nessun problema.
    il gasplane e relativo contenitore sono stupendi,in condizioni eccezionali.
    Complimenti per tutto l'insieme che hai postato.

Moderatore L'avatar di coloniale

Tubo Gasmaske bianco per Mulon!

eccoti accontentato Mulon! il tubo trovato vuoto della maschera ma pieno di chiodi proviene da Ramiola (vicino a Fornovo ) dove si arresero migliaia di Tedeschi nel '45.
    molti contadini hanno ancora tubi come questo nelle cantine usati per contenitori. quasi tutte le mie maschere antigas tedesche provengono da quella zona in cui ho tanti amici (ho fatto il militare in aeronautica al 63°dep. terr. a.m. ed ero di stanza a Fornovo ,ed inoltre alcuni miei compagni di classe sono proprio della zona) che conoscendo la mia passione mi trovano il materiale militare .
    cosa ne pensi?
    ciao Nico
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Re: Tubo Gasmaske bianco per Mulon!

Cosa ne penso?Che più di qualche forumista sarà* flice di vedere questa chicca,non solo io.
    Il materiale "mimetico" è per me sempre difficile da giudicare,ma questo penso sia bello,sano e genuino.
    Usura nei punti giusti ed aspetto "saporoso" notevole.
    A me piace davvero un sacco.
    Grazie per averlo postato,ora aspettiamo anche altri pareri,soprattutto sul mimetismo che,per me,non da nessun problema.

sono contento che ti piaccia! io lo ho solamente pulito con un pochino di paglietta e una spazzola di ferro per levare la ruggine superficiale , poi gli diedi un poco di olio sopra per arrestare il riformarsi e da qualche anno non é stato più toccato!!
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

allora ragazzi che ne pensate ? come mai un mimetismo tipo Russia in Italia?
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Molto bello complimenti, secondo me il mimetismo gli è stato dato durante l'inverno 44/45 e che poi il soldato quando fu catturato non aveva riverniciato il tutto.
    Saluti Pietro
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Re: Filtro TROPEN per gasmasche

INCREDIBILE! pure il telo e il portatelo anti iprite marcati Tp.....ne ho di strada da fare ragazzi.....
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    allora ragazzi che ne pensate ? come mai un mimetismo tipo Russia in Italia?
    Beh,la spiegazione potrebbe avere 1000 risposte come no.
    1,non possiamo avere la certezza che sia stata in Italia da sempre anche se è molto plausibile,2 potrebbe essersela portata dietro un reduce dalla Russia,3 magari è un supertarocco e ci sta ingannando tutti,e si potrebbe continuare.
    Cmq,se ti fa problemi....son qua

Utente registrato

Beh, un pezzo difficile dato anche dalla rarità* del mimetismo. Io personalmente non avrei usato la paglietta e comunque varrebbe la pena osservarlo di persona per una valutazione più precisa..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Molto bello, per me è originale.
    La neve non viene mica soltanto in russia ma anche qui da noi e di conseguenza è normale che i soldati in inverno adottassero questo tipo di mimetismo.

Pagina 121 di 353 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131171221 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato