Pagina 135 di 353 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 3525

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: Gasmaske con i suoi accessori.

Mulon ... bellissima collezione!!! e Bellissima composizione!!!!!! I miei più vivi complimenti!!!!!!!
    Belle...belle ... belle e ben presentate!!!!
    Ciao! Massimo

www.grunf56.it

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Grazie mille delle conferme, Gianca!
    Quindi, adesso sappiamo che non è il materiale degli oculari e del raccordo ad essere amagnetico, ma la vernice stessa. Questa è un' informazione davvero utile, oltre che interessante. Grazie ancora, Gianca.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

ciao, potresti dirmi se il gasplane che hai postato in altro forum è postato pure qua? vorrei capire alcune cose di quel modello e purtroppo nell'altro lido non ci sono state le risposte che io cercavo,grazie.
    riferito a mulon
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cuit
    ciao, potresti dirmi se il gasplane che hai postato in altro forum è postato pure qua? vorrei capire alcune cose di quel modello e purtroppo nell'altro lido non ci sono state le risposte che io cercavo,grazie.
    Certo,cerco la discussione e te la allego

Utente registrato

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    A riguardo della maschera con finitura blu,il "Deutsche soldaten" cita testualemnte così:"-si tratta di una vernice seciale antimagnatica con la finalità* di evitare interferrenze delle parti metalliche con i dispositivi radio e radar.Questo tipo di verniciatura poi venne utilizzata anche per il modello 30"-
    Le teorie sulla finitura blu dei facciali sono molte e spesso discordanti. Anche le maschere antigas sono state oggetto di impoverimento qualitativo e le produzioni collocate nel midwar prevedevano l'uso di materiali ferrosi per certe parti metalliche relative al facciale. Un'ordinanza del 1943 prevedeva la verniciatura in blu di tali parti per una più facile identificazione rispetto alle gasmasken di natura cosìdetta antimagnetica prodotte precedentemente e questo allo scopo di evitare che nei paraggi di strumentazioni tecniche sensibili all'effetto magnetico si usassero maschere antigas non appropriate (sono stati prodotti anche filtri in lega antimagnetica). Questo trattamento è stato applicato a gasmasken M30 ed M38 a seguito dell'ordinanza emessa, tuttavia ho potuto constatare che alcuni facciali con parti metalliche colorate in blu risultino antimagnetici; con tutta probabilità* non tutti i fabbricanti hanno applicato la regola o perlomeno non in tempo e si è creata un po' di confusione, questa è la tesi che mi convince maggiormente anche a rigor di logica..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Mi sono appena aggiudicato un bellissimo filtro modello alto con tappo in bachelite "marroncina",non vedo l'ora che arrivi

Utente registrato

Queste sono le foto del venditore:[attachment=1:178nvvpy]FILTRO.JPG[/attachment:178nvvpy][attachment=0:178nvvpy]FILTROO.JPG[/attachment:178nvvpy]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Questa è una cosa che non avevo ancora visto. Interessante sia il tappo esagonale in bakelite, sia l' anello per togliere il tappino del filtro.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Questa è una cosa che non avevo ancora visto. Interessante sia il tappo esagonale in bakelite, sia l' anello per togliere il tappino del filtro.
    E non solo...notare l'anno di produzione... a meno che nn abbia preso un abbaglio non mi sembra che se ne vedano molti in giro.

Pagina 135 di 353 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato