...ma sempre là*, dove ci sono quei tre che la fanno giù dallo steccato!!![]()
![]()
![]() |
...ma sempre là*, dove ci sono quei tre che la fanno giù dallo steccato!!![]()
![]()
Infanterie Königin aller Waffen
Eh,el moderator.....![]()
![]()
...mo pensa te...anch'io le maschere, ed altra roba, le ho prese "dal trentino" il tipo che si mette dagli alberi (..per inciso viene anche a Mirandola la 2 domenica del mese...), ha sempre diverse cose interessanti...anche se i prezzi nn sono sempre "popolari"...ma tirando un pò sul prezzo qualcosa lo lascia...magari ci siamo pure incontrati, io ci vado sempre a Gonzaga e qualcosa di buono salta sempre fuori...
OT..ma c'eri in dicembre sulla piazza????...è venuto un tipo che si è messo sulla strada che guarda il canale con una MAREA DI ROBA!!!!....divise del ventennio e del Regio Esercito una più bella dell'altra!!!...poi cappelli, fez, pugnali, cassettoni colmi di ogni ben di Dio...mai vista tanta roba in quel di Gonzaga!!!!....era anche sabato scorso nei capannoni, mi sono provato una bella divisa da Sottotenente del Genio...ma mi era piccola....sigh!!...
...ma tornando alle nostre maschere, posto un'altro pezzo, preso a Gonzaga, preso, lo ammetto, più per il bel barattolo che per la maschera in se...
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
TROVATA!!!
sembra essere una versione sperimentale data in pochi esemplari alla polizia militare, per chi sa il tedesco ecco l'indirizzo:
http://gasmasklexikon.com/page/Germ-Civ.VM33.htm
E si, è esattamente quella! Sempre stando a quanto riporta il testo questo modello presenta caratteristiche riconducibili a certi modelli ad uso civile come la parte in bachelite in prossimità* della connessione per il filtro. Anche il filtro è un modello antecedente al FE37 che riporta l'aquila di Weimar; sembra che questo modello di maschera sia stato adottato dalla Schutzpolizei e Hilfpolizei. Un oggetto curioso e sicuramente di non facile reperibilità*!![]()
Infanterie Königin aller Waffen
I miei complimenti sei in possesso di una delle maschere piu' rare.
![]()
kappa
Praticamente l'unico oggetto di rilievo acquistato oggi a Sempeter: ne avevo uno in tela, ma ne volevo uno anche gommato come questo.![]()
Perfetto ed in ottime condizioni.
Ma usl tubo postato da Piras nessuno dice niente?Che ve ne pare?E' tutto ok?Tubi come quello non è che se ne vedono ogni giorno....![]()
Complimenti BKG, molto bello![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |