Pagina 154 di 353 PrimaPrima ... 54104144152153154155156164204254 ... UltimaUltima
Risultati da 1,531 a 1,540 di 3530

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: maschera antigas tipo draeger

...ma sempre là*, dove ci sono quei tre che la fanno giù dallo steccato!!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Eh,el moderator.....

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Re: Volksgasmaske 37-40

...mo pensa te...anch'io le maschere, ed altra roba, le ho prese "dal trentino" il tipo che si mette dagli alberi (..per inciso viene anche a Mirandola la 2 domenica del mese...), ha sempre diverse cose interessanti...anche se i prezzi nn sono sempre "popolari"...ma tirando un pò sul prezzo qualcosa lo lascia...magari ci siamo pure incontrati, io ci vado sempre a Gonzaga e qualcosa di buono salta sempre fuori...
    OT..ma c'eri in dicembre sulla piazza????...è venuto un tipo che si è messo sulla strada che guarda il canale con una MAREA DI ROBA!!!!....divise del ventennio e del Regio Esercito una più bella dell'altra!!!...poi cappelli, fez, pugnali, cassettoni colmi di ogni ben di Dio...mai vista tanta roba in quel di Gonzaga!!!!....era anche sabato scorso nei capannoni, mi sono provato una bella divisa da Sottotenente del Genio...ma mi era piccola....sigh!!...

...ma tornando alle nostre maschere, posto un'altro pezzo, preso a Gonzaga, preso, lo ammetto, più per il bel barattolo che per la maschera in se...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

TROVATA!!!
    sembra essere una versione sperimentale data in pochi esemplari alla polizia militare, per chi sa il tedesco ecco l'indirizzo:
    http://gasmasklexikon.com/page/Germ-Civ.VM33.htm

Utente registrato

E si, è esattamente quella! Sempre stando a quanto riporta il testo questo modello presenta caratteristiche riconducibili a certi modelli ad uso civile come la parte in bachelite in prossimità* della connessione per il filtro. Anche il filtro è un modello antecedente al FE37 che riporta l'aquila di Weimar; sembra che questo modello di maschera sia stato adottato dalla Schutzpolizei e Hilfpolizei. Un oggetto curioso e sicuramente di non facile reperibilità*!
    Infanterie Königin aller Waffen

Moderatore L'avatar di Waffen

I miei complimenti sei in possesso di una delle maschere piu' rare.

kappa

Utente registrato

Re: Gasmaske con i suoi accessori.

Praticamente l'unico oggetto di rilievo acquistato oggi a Sempeter: ne avevo uno in tela, ma ne volevo uno anche gommato come questo.

Utente registrato

Perfetto ed in ottime condizioni.

Utente registrato

Ma usl tubo postato da Piras nessuno dice niente?Che ve ne pare?E' tutto ok?Tubi come quello non è che se ne vedono ogni giorno....

Utente registrato

Complimenti BKG, molto bello
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Pagina 154 di 353 PrimaPrima ... 54104144152153154155156164204254 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato