Pagina 165 di 353 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175215265 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 3529

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: PORTAMASCHERA DA MERCATINO

COmplimenti un bel tubo molto belle anche le immagini
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Citazione Originariamente Scritto da felix
    15 euro ? Stica, ha fatto benissimo, è un tubo corto con apertura a molla, questi sono i più ricercati
    Non sapevo che quelli corti sono più ricercati, per quale motivo??
    Ha me intrigava il fatto che avesse il giornale dentro!
    Ciao
    quelli corti sono stati prodotti prima della guerra ma considera che già* dal 1938 fecero la loro comparsa i tubi lunghi quindi di conseguenza di corti in giro ce ne sono di meno; ne esistono 3 tipi diversi.

Ti ringrazio delle informazioni; hai qualche foto da postare con i diversi tipi??
    Ciao

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    COmplimenti un bel tubo molto belle anche le immagini
    Ti ringrazio!!!

Moderatore

Il prezzo direi che è ottimo.
    Bello il tubo in buone condizioni.
    Interessante quella parte di giornale scritto in italiano.
    Una bella presa
    luciano

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Citazione Originariamente Scritto da MP38
    Ragazzi a Gonzaga vado spesso anche io (abito a Mantova, 10 minuti d'auto), qualche volta bisogna assolutamente trovarsi!
    ...beh chiaro, ci troviamo alle dieci davanti al camioncino del piadinaro, così ci facciamo una birretta, si fanno due chiacchere e magari si parla della battaglia partigiana di Gonzaga che proprio a Villa Gina, dietro al piadinaro, ebbe uno dei suoi più violenti scontri, avendo lì la sede della Brigata Nera...
    beh scherzi a parte se dici di trovarci ci mettiamo d'accordo okkei???...
    e tornando ai tubi, ho scartabellato tra le foto in memoria e ho trovato solo questa...sorry...magari quando ho tempo un pomeriggio ne scatto altre....
    uno ha una chiusura "a gancetto" e viene da un contadino del posto che me lo ha dato l'anno scorso, quello basso in mezzo l'ho presi a Gonzaga e l'altro nn me lo ricordo....
    ultimamente ne ho trovato un'altro basso, di un bel color verde bottiglia, ma ancora nn l'ho fotografato...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

15 euro ? Stica, ha fatto benissimo, è un tubo corto con apertura a molla, questi sono i più ricercati
    Non sapevo che quelli corti sono più ricercati, per quale motivo??
    Ha me intrigava il fatto che avesse il giornale dentro!
    Ciao
    quelli corti sono stati prodotti prima della guerra ma considera che già* dal 1938 fecero la loro comparsa i tubi lunghi quindi di conseguenza di corti in giro ce ne sono di meno; ne esistono 3 tipi diversi.

Ti ringrazio delle informazioni; hai qualche foto da postare con i diversi tipi??
    Ciao
    Guarda, di corti ne ho 2 diversi ma mi manco proprio il modello che hai postato tu, li posterò volentieri appena posso.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Bel tubo felix, davvero un bel pezzo ad un prezzo molto buono!!...ero anch'io al mercatino di Gonzaga il lunedi di Pasqua alla mattina (abito poco lontano...), è un buonisso mercato e salta sempre fuori roba interessante a prezzi decisamente buoni. Molto del materiale che ho in collezione proviene proprio da quella piazza...
    Sempre a Gonzaga acquistaiiiiii un bel barattolo basso ritrovato su un semovente....se avete voglia di ascoltare la storia...beh ve la racconto...

Un saluto

...a proposito hai visto l'elemetto tedesco con la palma DAK??...

Ciao, io ho mia suocera a Mantova, mia moglie le Mantovana!!
    Si ho visto quello con la palma ma a parte il prezzo non mi convinceva, perchè tu lo hai preso????
    Ho preso dallo stesso tizio che aveva il Dak palmato, un M35 con il cerchio e i suoi rivetti quello che si vede nella prima foto.
    Ho notato anche io comunque che rispetto agli anni passati i prezzi sono decisamente calati, solo che sono diminuiti anche i pezzi, non è che ci fosse molto da prendere!!
    Ciao

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MP38
    Ragazzi a Gonzaga vado spesso anche io (abito a Mantova, 10 minuti d'auto), qualche volta bisogna assolutamente trovarsi!
    Ciao dove sei a Mantova esattamente???
    Mia suocera è in Viale Piave (zona Valletta Paiolo) vicino via Chiassi.
    Mario

Utente registrato

anche io ero al mercatino a Gonzaga lunedì mattina e ho visto quel tubo ma l'ho lasciato andare... ho lasciato andare anche il DAK con la palma.., mi sono portato a casa una borraccia da un litro senza copertura ma con tappo e cinghie, l'ho presa a poco e la userò se mi serve qualche "pezzo di ricambio"

x Hetzer, ho visto che sei del reggiano,posso chieserti di dove?
    Emanuele

Utente registrato

AOOOO ma qui c'eran tutti tranne il sottoscritto!
    X Felix: io abito poco più in là*, in Valletta Valsecchi, dietro lo stadio e dietro.....a quegli orribili palazzi che han costruito!!!!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Pagina 165 di 353 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175215265 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato