Pagina 166 di 350 PrimaPrima ... 66116156164165166167168176216266 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,660 di 3498

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: PORTAMASCHERA DA MERCATINO

[quote="MP38"]AOOOO ma qui c'eran tutti tranne il sottoscritto!

Si potrebbe organizzare un'incontro per il 25 aprile, davanti al paninaro a mangiare salsiccie e bere birra
    Emanuele

Utente registrato

Mi farebbe molto piacere incontrarci a Gonzaga ma oramai sono rientrato a Roma e non ce la faccio a ritornare su per il 25.
    Comunque scambiamoci in privato i cellulari se volete, la prossima volta che salgo a Mantova vediamo di incontrarci!!!

Volevo capire alla fine se qualcuno di voi ha poi preso il famoso DAK , era buono??????????!!!!!
    Ciao
    Felix

Utente registrato L'avatar di Hetzer

AHHHHHH....l'elmetto DAK....me lo sono girato e rigirato tra le mani...ho pensato a quali vicende avrà* portato l'ameno elmetto sul banco a Gonzaga..chissà* cosa avrà* spinto il fals..il soldato Hans Muller da Stoccarda a dipingere la palma sulla falda, forse l'aveva appena dipinta sulla portella della Kubel, gli era avanzata un pò di vernice e allora ne ha approfittato!!...
    Mah...sinceramente nn ho chiesto neppure il prezzo...era molto bello invece un'elmetto da parà* che aveva la coppia di cesenati che hanno sempre gli accessori per le armi (c'erano la volta scorsa...)...ma bisogna essere dei veri esperti per nn prendere fregature!!!
    Ho invece rimediato due 33 italici a 10 euri l'uno, una passata di bomboletta grigioverde, un bel soggolo in pelle e voilà* due bei elmetti da rievocatore...piuttosto che mettermi in testa quello originale, preferisco usare un repro!!
    Maaaaa..tornando al 25, se smette il diluvio universale nulla osta al ritrovo davanti al paninaro, io ci vado alla mattina verso le 8,30, per cui magari facciamo verso le 10,00 se va bene okkei???..
    AH, io sono di Rolo, ameno paesino della bassa reggiana, 4.000 anime, confiniamo con la provincia di Modena e con la regione Lombardia, equidistanti 40km da Modena, Reggio Emilia e Mantova....famosi per le scale in legno e i mobili intarsiati, uscita autostradale Rolo-Reggiolo, stazione Fs Rolo-Novi Fabbrico....
    Per altre info...telefonare ore pasti!!!.... ...

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Anche io me lo sono gurdato bene e prim di chiedere il prezzo avevo già* deciso che non era buono!!!!!
    Comunque chiedeva 650 euri!!!!!!!!!!
    Che se fosse stato originale in tutto non era un prezzaccio!!
    Dove era il Parà* che me lo sono perso??????
    Ciao
    Mario

Utente registrato

Un contenitore piuttosto malandato (esternamente) ma che per alcuni motivi già* espressi, vanta anche dei pregi. A partire dal prezzo ma anche gli stralci di riviste contenuti all'interno che ne fanno un rinvenimento interessante.
    Ps: ragazzi occhio agli OT e per i cazzeggiamenti più personali e meglio la stanza del caffè!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da felix
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Citazione Originariamente Scritto da felix
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    15 euro ? Stica, ha fatto benissimo, è un tubo corto con apertura a molla, questi sono i più ricercati
    Non sapevo che quelli corti sono più ricercati, per quale motivo??
    Ha me intrigava il fatto che avesse il giornale dentro!
    Ciao
    quelli corti sono stati prodotti prima della guerra ma considera che già* dal 1938 fecero la loro comparsa i tubi lunghi quindi di conseguenza di corti in giro ce ne sono di meno; ne esistono 3 tipi diversi.

Ti ringrazio delle informazioni; hai qualche foto da postare con i diversi tipi??
    Ciao
    Questi sono i due tubi bassi che ho per il momento, il primo con tappo alto, apertura a scatto marcato 1935, l'altro con tappo basso apertura a scatto con linguetta marcato 1936; manca il tipo che hai tu.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Gasmaske con i suoi accessori.

Momentaneamente ho a casa un ruspantone che mi serviva per completare il quartetto dei "bassi",questo è il risultato:[attachment=0dhid0wb]JA 001.jpg[/attachmentdhid0wb]

Utente registrato

Certo che questa foto rende bene l'idea dell'evoluzione del tubo e del gancio di fermo.....no?
    Uffà*,quanto vorrei un bel mintone al posto della GM incompleta(la terza da sx guardano los chermo)......

Utente registrato

i due bassi che ho io, sono due tubi che a me piacciono molto con un grado di usura perfetto, la prima a sx è molto interessante con un particolare che posterò nel dettaglio successivamente, inoltre questi tubi hanno un cinghiaggio da urlo, oltre ad essere eccellenti, la prima a sx addirittura quasi mint, con un colore apple green molto simile a quello dei 35 DD.

Utente registrato

Si Pino,i cinghaiggi delle tue sono davvero eccezionali e,soprattutto nella seconda,si vede lontano un miglio che sono da sempre insieme.
    Complimenti,davvero eccezionali questi due tubi

Pagina 166 di 350 PrimaPrima ... 66116156164165166167168176216266 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato