Pagina 17 di 353 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 3525

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Mulon lo sai che ogni volta che mi dici così mi vien da piangere perchè non ho la digitale,[:150] ed in quanto a pecunia... lasciamo perdere.[:211] Io faccio una proposta già* fatta in altra sede: l'unico modo, per me, sarebbe farle col cellulare, lo sò che farebbero schifo, però almeno sarebbero qualcosa.
    Altrimenti se ne riparla forse verso natale, sempre se non fate una colletta e me la regalate o me la regala qualcuno quì a casa prima di allora...
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato
    Me ne sono dimenticato,scusa,è che la voglia almeno di vedere,per non dire possedere,è così forte che mi scappa sempre e cmq e con tutti,non solo con te.

Moderatore
    Celtico complimenti gran belle quella Dak poi la preferisco su tutte.[ciao2]
    luciano

Tranquillo, non cè problema. Consideriamolo un debito che ho nei tuoi/vostri confronti.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Non voglio immaginare come fosse prima degli scambi la tua collezione,Celtico!!!Doveva fare davvero spavento!Sono tutte davvero molto belle.Se non erro vedo due GM-30 ed una GM-38.I canister DAK e blu Luftwaffe sono davvero superlativi.Quello blu sembra addirittura mint!!!Davvero un ottima collezione.Ora avrei una domanda,ma prima ci giro intorno e ci arrivo piano piano:molti canister li ho visti marchiati,però sempre con lo stesso tipo di carattere per i numeri.Questo DAK ha dei caratteri molto più sottili e moderni rispetto a tutti gli altri che ho visto nel corso del tempo.Ora arriva la domanda,che può sembrare stupida,ma per me non lo è:quanti tipi di carattere esistevano per marchiare un canister?Così si potrebbe capire quali marchiature sono belliche e quali post.Ripeto,so che sembra stupida come domanda,magari lo è,ma credo che alla fine servirà* a tutti.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Bella collezione Celtico davvero dei bei pezzi....hai ragione nn bisognerebbe MAI cedere nulla di quello che si trova, perchè una volta che il pezzo è uscito di casa nn tornerà* mai più!!!...pensa che io ho venduto una divisa italiana mod. 40 con lo scudetto del neonato esecito del sud sul petto...l'ho richiesta indietro a chi l'ho ceduta aggiungendo anche dei soldi ma niente da fare...ovviamente nn me la ridà* neppure sotto tortura...e io mi stò ancora mangiando i marr...
    Tornando alla nostre amate maschere, posto una foto di un contenitore con impresso il n. di matricola...

come puoi vedere è un pò diverso da quello che hai tu...ovviamente ognuno aveva la sua mano!!!

Sarebbe interessante anche saper rispondere alla domanda che ha posto Blaster, saper identificare le cifre diciamo "originali" da quelle post.
    A titolo di cronaca conosco una persona...definirlo amico o conoscente sarebbe troppo, che taroccava alla perfezione gli elmetti tedeschi scrivendo il nome del presunto proprietario nella falda, con scrittura e vernice apparentemente identiche a quelle usate a tempo di guerra. Ovviamente il prezzo del pezzo lievitva in maniera direttamente proporzionale alla lunghezza del nome del presunto soldato che indossava l'elmo....

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Ad esempio mi pare di vedere che i caratteri di quella di Hetzer sono simili,ma non uguali a quelli del canister DAK di celtico.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Anch'io ho tubi porta-maschere sia coi numeri bianchi che con quelli neri più sottili, ma credo sia solo un'evoluzione, penso che prima della guerra utilizzassero quelli neri, più fini e ben fatti, poi con cambiare dei tempi sono passati a quelli bianchi che, spesso, sono disegnati dallo stesso soldato col pennello.
    Ora che ci penso la mia non è proprio blu, è più grigio-azzurra, faccio quindi un'ipotesi, non sarà* che la mia è LW mentre quella di Celtico è KM?
    Comunque complimenti ancora, sono tutte in condizioni splendide, se mai vnderai quella blu dimmelo che la mia si sente sola in mezzo a sorelle verdi e nere[]

Grigio azzurra potrebbe anche essere una modello combat per reparti Luftschutz.Io ne ho una.La fotografo e la posto.
    Ciao![ciao2]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Quella DAK è strepitosa,poi vedo una Luftwaffe(correggimi se sbaglio)e due tonalità* di verde differenti per quelle dell'esercito.C'è qualche motivo?
    Non saprei, credo a volte che dipenda dall'invecchiamento, una è più patinata e l'altra meno perchè lo ripulita da sporcizia che la ricopriva.

Pagina 17 di 353 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato