Pagina 172 di 353 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182222272 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,720 di 3529

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: Gasmaske con tubo KM

Ciao Alan,
    certamente, infatti basti pensare quando, verso fine guerra venivano prese le giubbe feldgrau per Heer-WSS e mostreggiate con le insegne navali (quelle della KM erano diverse nel taglio e nei particolari). La punzonatura sull'acciaio dello sportellino indicherebbe infatti il classico pezzo "d'arsenale" ossia quello regolamentare della Kriegsmarine. Ovviamente nulla impedisce che in alcune situazioni, specie a fine conflitto, il personale navale fosse dotato anche di pezzi standard
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Un pezzo molto particolare, difficile da vedere in giro. Ma sotto alla vernice grigia si vede della vernice gialla?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Un pezzo molto particolare, difficile da vedere in giro. Ma sotto alla vernice grigia si vede della vernice gialla?
    Si,lo afferma anche Alan all'inizio del topic

Utente registrato

Re: Gasmaske GM30 "early"

...scusa Pino, dalle foto mi sembra di capire che la parte superiore del coperchio ed il fondo sono rimasti feldgrau mentre il resto del contenitore è stato ridipinto in blugrau, puoi confermarlo?
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Re: Gasmaske GM30 "early"

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    ...scusa Pino, dalle foto mi sembra di capire che la parte superiore del coperchio ed il fondo sono rimasti feldgrau mentre il resto del contenitore è stato ridipinto in blugrau, puoi confermarlo?
    No Andrea, è esattamente al contrario, tutto il tubo ha la sua vernice originale feldgrau eccetto la parte superiore del coperchio dove c'è il nome che è stato ridipinto blugrau, concentrati sulla colatura di vernice, purtroppo non è facile verificare questi colori dal monitor ma se guardi bene si capisce.

Utente registrato

Re: Gasmaske con i suoi accessori.

Sognare non costa nulla.....e vi mostro un mio sogno mostruosamente proibito!
    Un mio amico mi ha mandato queste due foto,che ve ne pare?

[attachment=1:zi757140]DCP_3627.JPG[/attachment:zi757140][attachment=0:zi757140]DCP_3628.JPG[/attachment:zi757140]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ripeto,non sono mie,le ho solo postate perchè son troppo belle e,secondo me,vanno condivise dato che ho avuto il via libera

Utente registrato

Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Incredibile ah....mi domando quando mai ne avrò pure io una così in collezione.
    Questa,da quel che mi si dice,è "roba di una volta".....

Collaboratore

False come Giuda!
    Ciao,Alan.

Pagina 172 di 353 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182222272 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato